|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Canale muto a basso volume
-
27-12-2013, 13:57 #1
Junior Member
Canale muto a basso volume
Scusate in anticipo la domanda probabilmente da niubbo... questo il problema: mio cognato ha un sintoampli Pioneer (ora nn ricordo bene il modello, ma roba entry level cmq, acquistato da pochi mesi) coordinato con 5 diffusorini sempre Pioneer e sub. Tutto collegato, con TV tramite cavo ottico digitale e un lettore CD con l'rca classico. In entrambe le modalità però tutti i canali funzionano bene ad eccezione di uno (front sx). Fatto ogni tipo di prova, tipo mettere la cassa su altro canale e funziona (quindi la cassa non è) o cambiare il filo (non è nemmeno quello). Sembra proprio che sia un problema nell'uscita di quel canale.
Se non che ieri sera mi dice che alzando il volume abbastanza, il canale inizia a funzionare. Con volume basso è muto, con volume alto fa. Ma solo quello è così, il resto è ok. Come mai? Consigli? Pareri? Grazie in anticipo!!!
-
30-12-2013, 21:12 #2
Mi inserisco nella discussione, proprio perchè anche a me capita con il mio Onkyo che alcuni canali non funzionino: se do un colpo di potenziometro del volume a livelli iperbolici i canali ritornano, poi è tutto ok finchè lo tengo acceso.
Quando lo riaccendo a volte ci sono tutti i canali ma a volte no....vorrei capire se l'ampli è andato e se vale la pena di ripararlo (non credo sia una problema di casse...).
Speriamo che qualche esperto che ci legge ci possa dare una gradita risposta..intanto Buon 2014 a tutti!!!
-
02-01-2014, 14:41 #3
Junior Member
Bello strano anche il tuo caso eh... vediamo se qualcuno più esperto possa darci qualche info. Il caso mio è che è tutto nuovo, ma prima di mettersi all'anima di attivare garanzia e Co volevo capire se era qualcosa di risolvibile in autonomia...... volevamo anche provare ad aprire il sinto per vedere se ci fosse qualcosa di evidentemente staccato all'uscita del canale incriminato... ma dubito...
-
03-01-2014, 00:42 #4
Sembra sia una cosa abbastanza frequente. La mia autoradio fa la stessa cosa ormai da anni. Funziona sempre, ma per svegliare il canale destro serve una sonora girata di manopola volume, poi tutto si assesta. Penso sia normale usura abbinata ad una non troppo curata sezione interna. Non ho mai pensato di sistemarla, sono ormai 4/5 anni che vado avanti cosi in macchina, ma più di tanto non mi interessa, visto che il rimedio c'è. In casa sarebbe già più scocciante comunque, per cui comprendo il vostro fastidio.
Se parliamo di entry level fuori garanzia, non so quanto ''paghi'' la scelta dell'assistenza in rapporto all'esborso iniziale dell'acquisto.Ultima modifica di Maxt75; 03-01-2014 alle 00:48
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906