Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Harman Kardon avr 255 vs altro sintoampli nuovo

Ciao a tutti,
    dopo aver upgradato la mia sala cinema (vpr, diffusori e sub in firma), mi sa che e' rimasto un anello debole nella catena, ovvero il sintoampli Onkyo tx-sr508 ...
    Visto gli esborsi esosi per gli altri componenti ero intenzionato a rivolgermi sull'usato per questo componente.
    Ho trovato diversi utenti su diversi siti che offrono l'harman kardon a prezzi che si aggirano intorno ai 200 euro.
    L'unica recensione che ho trovato e' di whathifi e lo valuta non benissimo. D'altra parte vedo che sui forum invece chi lo ha ne parla abbastanza bene e viene consigliato.
    A me fanno gola i pre-out, considerando che in caso di upgrade futuri potrei pensare ad un finale.

L'alternativa e' rivolgermi sul nuovo, vi dico i prezzi di alcuni candidati che ho trovato:
    • yamaha rx-v773: 399E
    • denon x2000: 380E da germania
    • onkyo nr717: 399E da germania
    • onkyo nr616: 339E da germania

I "gadget" come wifi, ipod, airplay non mi interessano, cerco qualita' nella riproduzione.
    Secondo voi quale sarebbe un acquisto piu' intelligente?

Grazie!

L'avr 255 l'ho avuto: non ti aspettare un campione come qualità sonora e per la parte av in certo senso era già nato vecchio.
    Cercherei altro a meno di pagarlo pochissimo 100/150 euro...io lo pagai 299 nuovo.

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    L'avr 255 l'ho avuto: non ti aspettare un campione come qualità sonora e per la parte av in certo senso era già nato vecchio.
    Cercherei altro a meno di pagarlo pochissimo 100/150 euro...io lo pagai 299 nuovo.
    io ce l'ho attualmente ed effettivamente non è il massimo....io lo pagai € 400; dovrei fare l'upgrade alla versione avr 270 ma non ne sono convintissimo...ciao
    TV:Lcd: Toshiba 46SV685D, Philips 37PFL7605H/12 - Plasma: Panasonic TX-P50VT50T - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori: frontali: Monitor Audio Bx 6;

Io l'ho avuto nel mio impianto e l'ho sostituito solo perchè ho upgradato verso un sistema pre+finale.
    Adesso è in vendita nel mercatino.
    Mi sono trovato bene, le uscite pre poi ti permettono di avvicinarti all'amplificazione multitelaio per gradi, senza investire troppo inizialmente. Se poi non ti interessano i gadget, allora è una buona scelta perchè con 200 € ti porti a casa un buon apparecchio ancora attuale.
    Poi se ne vuoi spendere 400....allora il discorso cambia. Io ad esempio con 400€ mi orienterei su un usato di fascia medioalta.
    Gli ampli che hai elencato tu sono, più meno, della stessa categoria dell'HK255(qualcuno anche di classe inferiore).....quindi, fai tu le considerazioni del caso.

saluti

visto il prezzo del 2000 opta per quello
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, in alternativa come lo vedi un marantz 5007 a 450Euro?

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Io l'ho avuto nel mio impianto e l'ho sostituito solo perchè ho upgradato verso un sistema pre+finale.
    Adesso è in vendita nel mercatino.
    Mi sono trovato bene, le uscite pre poi ti permettono di avvicinarti all'amplificazione multitelaio per gradi, senza investire troppo inizialmente. Se poi non ti interessano i gadget, allora è una buona scelta..........[CUT]
    anche io sarei orientato verso un sistema pre+finale e per questo ti chiedo se sia possibile utilizzare l'avr 270, che andrei a comprare, come pre e l'avr 255, che attualmente posseggo, come finale o viceversa?

ciao
    TV:Lcd: Toshiba 46SV685D, Philips 37PFL7605H/12 - Plasma: Panasonic TX-P50VT50T - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori: frontali: Monitor Audio Bx 6;

Il problema resta sempre la sezione pre da multicanale di fascia media...aggiungere dei finali IMO ha senso se hai diffusori ostici e un avr moscio...il margine di guadagno potrebbe non essere poi così netto...

Citazione Originariamente scritto da Anakin71 Visualizza messaggio
    anche io sarei orientato verso un sistema pre+finale e per questo ti chiedo se sia possibile utilizzare l'avr 270, che andrei a comprare, come pre e l'avr 255, che attualmente posseggo, come finale o viceversa?

ciao
    Utilizzare AVR255 come finale non è una buona idea. Se hai bisogno di un finale multicanale puoi trovare un vero finale sull'usato a prezzi poco superiori.
    HK255 ha senso usarlo in impianti di fascia medio bassa o entry level pre-finale. Io la seconda soluzione l'ho provata con dei finali di fascia alta (AM Audio) e mi è piaciuta. L'ho anche testato con i Rotel, buon risultato anche lì.
    Se fai due conti e reperisci tutto sull'usato, con 7-800 € fai un 5 canali pre+finali di buona qualità.

@R!ck
    Non è necessario avere diffusori ostici o ampli mosci, l'erogazione in corrente che un finale ti può dare te la scordi anche con ampli AV di fascia alta(tranne poche eccezioni che però costano come un pre-finale). Se poi ci senti anche la musica, allora diventa quasi una scelta obbligata.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da skel84 Visualizza messaggio
    Antonio, in alternativa come lo vedi un marantz 5007 a 450Euro?
    ...nuovo?

Si dalla Germania... Ora è salito a 475...

Nella lista dei candidati ci metterei anche un hk270 a 500euri...

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Non è necessario avere diffusori ostici o ampli mosci, l'erogazione in corrente che un finale ti può dare te la scordi anche con ampli AV di fascia alta(tranne poche eccezioni che però costano come un pre-finale). Se poi ci senti anche la musica, allora diventa quasi una scelta obbligata....[CUT]
    Se ci senti la musica...si fa prima e imo meglio a prendere un'ampli stereo e saltare a piè pari la sezione pre degli avr...
    Ultima modifica di R!ck; 14-01-2014 alle 22:24

E' una ipotesi ,ma poco comoda. Comunque, io non ho sentito grandi differenze rispetto ad un ampli stereo (sempre di fascia media)ne' ho misurato distorsioni o parametri cosi diversi da quelle degli ampli stereo. Poi siccome sono come S.Tommaso, mi sono procurato lo schema elettrico dell'hk255 ed ho riscontrato quello che immaginavo e cioe' che sia la componentistica che lo schema elettrico utilizzato ( per il percorso del segnale) non sono differenti dalla maggior parte delle sezioni pre di molti amplificatori commerciali di classe media, quindi ? Se qualcuno mi spiega esattamente dove starebbe questa differenza senza ricorrere alle solite "sensazioni" di ascolto ma portandomi degli esempi concreti, glie ne sarei grato.
    In caso contrario parliamo della solita fuffa fatta di stereotipi e convinzioni empiriche diffuse da chi ha interesse ad allargare i mercati creando differenze che non esistono nella realta', tra dispositivi differenti si ma della stessa categoria costruttiva in termini di qualita'.
    Tanto per sgombrare il campo ad eventuali polemiche mi spiego meglio: per categoria costruttiva intendo la componentistica e la classe di qualita' di una circuitazione elettronica; per chi conosce un po' la componentistica e' come dire che uno stadio pre che usa dei tl071 come ampli di segnale deve essere confrontato con apparecchi della stessa classe e non con alrri che magari usano degli op21 che sono notoriamente diversi gradini piu' in alto ma anche molto piu' costosi.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da skel84 Visualizza messaggio
    Nella lista dei candidati ci metterei anche un hk270 a 500euri.
    è peggiore degli altri

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •