Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Collegare solo 2 altoparlanti a Sintoampli 5.1 o 7.1 , E' vero che......????

sono andato al mediaworld a provare alcuni ampli e sintoampli Denon e Onkyo ai quali vorrei poi collegare 2 altoparlanti da pavimento.
    Il commesso che mi ha servito mi ha detto che se compro un modello multicanale, ad esempio Denon X2000, e poi ci collego solo 2 altoparlanti rischio che l'ampli prima o poi si romperà, addirittura si brucia!

ha detto la verità oppure una clamorosa fesseria?
    grazie mille per le risposte

Ti ha raccontato una tavanata galattica...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

immaginavo....
    il commesso non doveva essere molto preparato visto che affermava anche che non esistono lettori bluray/dvd con uscita audio analogica 2 canali.... invece l'ho invitato a dare uno sguardo al Denon DBT-1713UD

quindi, voi che siete più esperti di me (e del commesso del mediaworld) mi dite che posso stare tranquillo se uso un Denon X2000 e ci collego solo 2 altoparlanti invece di 7 ?

Si, ma rimane pursempre un sintoamplificatore av, con tutti i limiti del caso, se intendi ascoltare solo musica in 2 ch è meglio un bel integrato stereo anche più economico del x2000 suonerà meglio...

ma devi fare un HT o un impianto stereofonico?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Infatti,non facendo caso alle idiozie che Ti ha detto il commesso,se il Tuo scopo è ascoltare musica in 2ch è molto meglio un integrato stereo.Oppure la Tua intenzione è di costruirti un impianto 5.1 in futuro?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

in estrema sintesi e con estrema chiarezza:
    voglio mettere nel mio salotto 2 altoparlanti da pavimento, belli alti e di buona qualità, con i quali sentire musica tramite CD, radio FM, e tramite tutta la musica che ho salvato nel mio macbook. Inoltre ci voglio sentire i film in DVD/Bluray visto che ne ho una valanga.

quali prodotti mi consigliate di usare?
    pensavo che un X2000 rendesse tutto più facile visto che include il sintonizzatore FM e potrei collegarci in hdmi il lettore bluray che già ho ...ma probabilmente a discapito della qualità musicale.
    Quindi in estremo rimedio dovrei comprare un ampli stereo + un lettore bluray con uscita video hdmi e uscita audio analogica + i due altoparlanti + un sintonizzatore. Esatto? sto sbagliando in qualcosa?

grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Infatti,non facendo caso alle idiozie che Ti ha detto il commesso,se il Tuo scopo è ascoltare musica in 2ch è molto meglio un integrato stereo.Oppure la Tua intenzione è di costruirti un impianto 5.1 in futuro?
    non ho nessuna intenzione di fare un 5.1 nemmeno in futuro, al massimo collego un sub ai 2 altoparlanti da pavimento ma non oltre.

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    non ho nessuna intenzione di fare un 5.1 nemmeno in futuro, al massimo collego un sub ai 2 altoparlanti da pavimento ma non oltre.
    Secondo me ti sei dato la risposta da solo, non ha senso prendere un sintoamplificatore se non collegherai mai più di 2 altoparlanti.

Citazione Originariamente scritto da jonni1 Visualizza messaggio
    Secondo me ti sei dato la risposta da solo, non ha senso prendere un sintoamplificatore se non collegherai mai più di 2 altoparlanti.
    teoricamente hai ragione, ma un sintoampli per molti aspetti è molto più flessibile e compatibile e facile da interfacciare rispetto a un puro 2 canali che ha 1000 problemi con tutti gli ingressi digitali (oramai sempre più usati) e futuri sviluppi dell'impianto

peccato che la qualità ne risenta e di parecchio, non si tratta di sfumature ti faccio un esempio pratico io avevo onkyo 3007 (quindi nemmeno un compattone entry level ) passare da quello ad un harman kardon hk990 sulle torri (all'epoca avevo delle mordaunt short mezzo 6 ) ha portato una miglioria sul 2 canali francamente imbarazzante .
    io mi ci sono trovato molto bene il cassone (nomignolo amichevole dell'hk990 ) ti fa anche da dac (e non e niente male in questo) se entri in ottico o coassiale. Ha potenza da vendere , forse pure troppa (gli ho visto pilotare in scioltezza delle 803s) l'ho pure provato in ambito filmico (ovvio che le codifiche dolby digital o dts la devi fare al lettore) .
    in ogni caso fidati ascolta i consigli e spendi i soldi 1 volta per spenderli bene

ciao e buoni ascolti
    Fonti PS3 fat Popcorn Hour A-400 oppo 105 aurion mk2 Pre decoder Krell HTS 7.1 aurion mod Finali Krell: KAV-500 Diffusori B&W: 803N , HTM1N, 805N Sub svs pb12-nsd antimode 8033sII + TV Sony Bravia KDL-55HX920 cavi segnale cardas cross link

se hai necessita di smistare molte sorgenti hdmi allora ok il multicanale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se hai necessita di smistare molte sorgenti hdmi allora ok il multicanale
    Mah, onestamente in hdmi ho da collegare solo il lettore DVD/bluray (pensavo al denon dbt-1713ud ma accetto anche consigli su prodotti alternativi)

Ma un bel finale di potenza + pre ? Per ascoltare musica non credo che ci sia di meglio di questa soluzione. in questo modo il pre te lo scegli tu con gli ingressi che vuoi.

Certo i costi aumentano.

In pratica, prezzi a parte, a te servirebbe questo --> http://cyruslyric.com/features

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •