Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Scelta Amplificatore Denon AIUTO !!!

Buon giorno a tutti

per cortesia avrei bisogno di un consiglio per :

attualmente possiedo un ampli harman Kardon avr335 che si è rotto 2 giorni fa , rimane fisso in stanby e non va in accensione .

l amplificatore è attualmente connesso a diffusori Bose Acustimass 10 ( con i cubetti doppi )

vorrei cambiare quindi il mio amplificatore per poterlo sia utilizzarlo con le casse attuali bose , ma che possa andare bene per un mio futuro acquisto b&w 686 ht kit completo ( senza le torrette per intenderci ) .

la mia scelta strizza l occhio alla Denon

il mio budjet comprendere i seguenti modelli ( € 600 - 1200 max ) :

denon AVR 2000 oppure 2313 o se ne valesse la pena 3313

avrei un grosso guadagno come audio rispetto al vecchio amplificatore ?

mi potreste indicare se la scelta è giusta e quali modelli consigliereste di considerare maggiormente di quelli elencati ?

in attesa di un vostro gentile riscontro

saluti

Matteo

Premessa: Non ho il tuo budget, quindi per me è una scelta quasi obbligata.. Mi fionderò su AVR 2000 (tra una rosa di vari concorrenti Yamaha, Pioneer ecc.. pari livello 500 euro) perché tutti ne parlano bene, utenti e recensioni di testate di giornalistiche di spessore. Un famoso negozio online lo si trova a 455 euro!! Poi ovviamente hai possibilità economiche a me precluse, quindi potresti girarti intorno e scegliere di meglio (Denon superiori)

Citazione Originariamente scritto da Matteo612 Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti

per cortesia avrei bisogno di un consiglio per :

attualmente possiedo un ampli harman Kardon avr335 che si è rotto 2 giorni fa , rimane fisso in stanby e non va in accensione .

l amplificatore è attualmente connesso a diffusori Bose Acustimass 10 ( con i cubetti doppi )

vorrei cambiare quindi il mio amplificatore p..........[CUT]
    Con il tuo budget proverei a prendere qualcosa di "superiore" come un Anthem MRX 310 (molto superiore a qualsiasi modello Denon, Marantz, etc...) oppure un "vecchio" Anthem mrx 700 usato. In alternativa ci sono i cambridge o i rotel(con qualche centinaio di euro in più).
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Con il tuo budget proverei a prendere qualcosa di "superiore" come un Anthem MRX 310 (molto superiore a qualsiasi modello Denon, Marantz, etc...) oppure un "vecchio" Anthem mrx 700 usato. In alternativa ci sono i cambridge o i rotel(con qualche centinaio di euro in più).
    Saluti
    spero che quanto affermi sia dettato dalla tua esperienza è soprattutto avendoli ascoltati....sennò stai parlando di aria fritta... e comunque il migliore non esiste esiste cio che piace di più alle nostre orecchie. ....io per esempio da oltre 20 anni di esperienza che sono in questo settore ho avuto di tutto e istallato altrettanto. ...ho sempre scartato i denon in quanto quando li ascoltavo nei negozi specializzati non mi entusiasmavano... ora invece dopo aver installato due denon x4000. .. ne ho preso uno anche per me. .. lo sto ancora testando a dovere... ma posso confermare che e un prodotto favoloso. .. per i miei gusti venedo prima da un marantz sr 7007 e poi da onkyo 828. ...il denon x4000 lo reputo migliore nel dettaglio nella dinamica. ..e come è in grado di farmi sentire al centro della scena. ...piu ascolto film visti e rivisti...e piu riesco a cogliere dettagli che prima non sentivo....detto questo cercate di parlare con cognizione di causa. .. e non per sentito dire. ..
    Ultima modifica di thx; 30-01-2014 alle 08:18

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    spero che quanto affermi sia dettato dalla tua esperienza è soprattutto avendoli ascoltati....sennò stai parlando di aria fritta... e comunque il migliore non esiste esiste cio che piace di più alle nostre orecchie. ....io per esempio da oltre 20 anni di esperienza che sono in questo settore ho avuto di tutto e istallato altrettanto. ...ho sempre s..........[CUT]
    Non mi pare che ci conosciamo ne che abbiamo mai avuto conoscenze comuni quindi ti pregherei di evitare affermazioni tipo "cercate di parlare con cognizione di causa. .. e non per sentito dire" solo perchè qualcuno sta esprimenrdo un parere diverso dal tuo.
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho cominciato 32 anni fà progettando elettroniche audio professionali ed anche se oggi faccio un'altro mestiere, le conoscenze acquisite e la passione mi vedono ancora impegnato, per hobby, in questo campo.
    Le mie valutazioni e suggerimenti sugli apparati elettronici scaturiscono sempre da valutazioni oggettive che riguardano la circuitazione utilizzata, la qualità dei componenti ed il rapporto prezzo prestazioni.
    Le valutazioni di "ascolto", pur essendo presenti, non sono quasi mai considerate da me come un fattore determinante perchè sono le mie valutazioni, fatte con le mie orecchie, nella mia sala e con il mio impianto il che, le rende soggettive e di conseguenza non attendibili in situazioni diverse dalla mia. Anche solo fosse per una questione di gusti riguardante la timbrica di un impianto piuttosto che un'altro.
    Detto ciò, non mi permetterei mai di mettere in dubbio la tua attendibilità, esperienza o le tue opinioni in merito a qualsiasi argomento, anche se fossi in completo disaccordo.
    Quello che scrivo o dico lo sò spiegare con i fatti il resto si, questo si, che è aria fritta.

Saluti

Ciao

ieri sono passato in negozio , un po perché me lo installa subito gratis un po perché lo aveva gia disponibile mentre il denon avr 3000 era da ordinare alla fine mi sono fatto rifilare un Marantz sr 6007 , premetto che non sono espertissimo ,

spero comunque di aver acquistato un buon prodotto . il prezzo finale è stato di € 950 con installazione e consegna

aspetto vostri graditi giudizi in merito

buona giornata
    Ultima modifica di Matteo612; 30-01-2014 alle 10:27

Citazione Originariamente scritto da Matteo612 Visualizza messaggio
    Ciao

ieri sono passato in negozio , un po perché me lo installa subito gratis un po perché lo aveva gia disponibile mentre il denon avr 3000 era da ordinare alla fine mi sono fatto rifilare un Marantz sr 6007 , premetto che non sono espertissimo ,

spero comunque di aver acquistato un buon prodotto . il prezzo finale è stato di € 950 c..........[CUT]
    Hai preso un buon prodotto, ma con il tuo budget potevi fare di più. Marantz e Denon (forse non lo sai) sono lo stesso costruttore. Non dico che siano proprio uguali ma, sicuramente, condividono molto dell'impostazione progettuale e costruttiva.
    Enjoy e goditi l'impianto.

saluti

THX,il giorno 07/09/2013 ecco cosa hai scritto riguardo l'x4000
    sicuramente una buona macchina. ....chiaramente se vieni da un sinto di fascia inferiore e chiaro che trovi differenze sostanziali. ...cosa diversa se ai posseduto ampli di pari fascia......ho ascoltato il prodotto a confronto con un Anthem. ..mrx300...quest'ultimo di gran lunga migliore suono piu dettagliato limpido e dinamico....credo che sarà il prossimo acquisto. ..comunque prodotto buono sicuramente migliorato su alcuni punti.
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...36#post3962436 post n.27

Come mai poi l'Anthem non l'hai preso e adesso a casa Tua l'X4000 è diventato così fenomenale?
    E' una domanda così per sapere,perchè forse se Ti portavi a casa un Anthem......Dove l'hai ascoltato l'Anthem?
    Ciao
    Ultima modifica di Nejiro; 30-01-2014 alle 10:53
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sono un entusiasta possessore di X4000 ma anche estremamente curioso verso gli Anthem. Sarei curioso di fare un confronto diretto, sia con che senza i sistemi di correzione...ma forse meglio di no perchè magari mi vien voglia di cambiare!

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Non mi pare che ci conosciamo ne che abbiamo mai avuto conoscenze comuni quindi ti pregherei di evitare affermazioni tipo "cercate di parlare con cognizione di causa. .. e non per sentito dire" solo perchè qualcuno sta esprimenrdo un parere diverso dal tuo.
    Per quanto riguarda la mia esperienza ho cominciato 32 anni fà progettando..........[CUT]
    credo che tu te la sei presa per niente. ....in quanto se rileggi bene ciò che ho scritto....ho specificato che se di parla per esperienza personale ci sta tutto. ...ma affermare che un prodotto è il migliore di tutti. ...no....in quanto subentrano come ben sai molti fattori tipo sinergia tra i prodotti ambiente ecc...che poi anthem al tuo orecchio risulti migliore degli altri va benissimo. ...sono tuoi gusti e quindi non si discutono....come io ho i miei. ...

@nejiro.....denon x4000 in negozio non mi avevo entusiasmato come Anthem. ...ma poi provandoli nel mio ambiente la cosa si è ribaltata. ...il denon x4000 mi e piaciuto di più. ...e ti premetto che sinto denon in casa mia non eravano mai entrati.....detto questo non mi sembra di aver mai screditato nessun prodotto. ...ma fare diventare anthem come l'unico sinto in grado di suonare meglio di tutti mi sembra come ho già detto. ..solo una questione di gusti.
    Ultima modifica di thx; 30-01-2014 alle 13:15

Chi Ti ha dato un Anthem da portarti a casa?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Chi Ti ha dato un Anthem da portarti a casa?
    il negozio in cui ci compro e ci lavoro da una vita. ..come mi sono sempre portato tutti i prodotti che poi mi sono comprato.

Ah capito....
    Ho alcuni amici a Roma che vorrebbero ascoltarlo,mi dici per favore qual'è questo negozio?
    Grazie

Ah capito....
    Ho alcuni amici a Roma che vorrebbero ascoltarlo,mi dici per favore qual'è questo negozio?
    Grazie
    a roma ce ne sono tanti basta che fanno una ricerca in rete uno fra tanti e strereo much....dimensione hi-fi....dove mi servo io e un negozio per i grossisti non vende al dettaglio...ma fornisce tutti i negozi a roma.

THX,il giorno 07/09/2013 ecco cosa hai scritto riguardo l'x4000
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...36#post3962436 post n.27

Come mai poi l'Anthem non l'hai preso e adesso a casa Tua l'X4000 è diventato così fenomenale?
    [CUT]
    non mi sembra di aver detto che e fenomenale....lo e nel mio contesto diffusori ambiente ecc...forse siete voi che state facendo diventare Anthem per l'unico sinto che suona e gli altri sono da buttare...lo scrivo in amicizia e tu lo sai perchè mi conosci...il tutto diventa soggettivo in base ai nostri gusti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •