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Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Problema Onkyo TX NR 509
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28-02-2014, 19:16 #1
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Problema Onkyo TX NR 509
Ciao a tutti...
da un giorno all'altro non funziona più il mio sintoamplificatore
un paio di mesi fa avevo messo l'ultimo firmware e andava bene, ora vi spiego il problema:
l'usb non funziona (la scrittura rimane con la barra di avanzamento 'now initializing' all'infinito), lo stesso con 'NET'
Il segnale video passa, ma sotto la scritta della sorgente ('Game' per esempio) c'è scritto 'No signal' ...
Ho provato con l'audio da HDMI e ottico ... nemmeno il subwoofer va...
volendo aggiornare il firmware non posso..i punti 11, e 12 sono oscurati, quindi non posso usare ne USB o LAN ...
non appaiono al fianco sinistro del display la mappa dei diffusori collegati
ho già contattato l'onkyo e mi hanno detto che mi faranno sapere...il problema che è fuori garanzia, ma solo 2 anni e 1/2
aiutatemi voi
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28-02-2014, 19:47 #2
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Prova a resettarlo schiacciando contemporaneamente il tasto standby e vcr( con il mio 708 si fa così) altrimenti guarda sul manuale come riportarlo alle impostazioni di fabbrica
Aggiornaci ciaoTv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet
Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]
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28-02-2014, 22:31 #3
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03-03-2014, 19:11 #4
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Ciao ,
da ieri ho lo stesso problema nache io sul mio tx-nr509. pare sia un problema abbastanza comune e la causa dovrebbe essere la scheda di controllo dell'HDMI.
Qualcuno ha risolto ?Amplificatore: Onkyo TX-NR509, Diffusori: B&W CCM 618 BluRay: LG BX580 VPR: Optoma HD20 Schermo: Screenline InCeiling Tensioned (244x137)
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06-03-2014, 08:59 #5
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Mi ha risposto l'onkyo e ha detto di portarlo al centro di assistenza più vicino...vedrò di contattarli a breve e vi faccio sapere...
Se riuscite a risolvere questo problema fatemi sapere gentilmente
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30-04-2014, 12:43 #6
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Allo scadere esatto della garanzia anche la mia scheda delle uscite hdmi si è bruciata. Il difetto è stato progressivo ed è iniziato con il mancato riconoscimento dell'audio, per poi passare al video ed infine al subwoofer. Il costo della scheda è di 120€ ma l'attesa del ricambio è enormemente lunga, 60gg per ora. L'unica cosa che funziona sono i canali radio, ma senza sub. Credo che lo butterò via.
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02-05-2014, 08:42 #7
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Insistete con Onkyo per la riparazione gratis...è un problema MOLTO comune, un difetto di progettazione e non è possibile buttare via un ampli dopo 3 anni. Immaginate la serie 5000 che costava più di 2000 euro.
VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF
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18-05-2014, 18:42 #8
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scusate ragazzi se mi intrometto, io non ho mai avuto sti problemi finora....ma non ho mai aggiornato il firmware.
Che sia stato quello l'errore vostro??
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18-05-2014, 21:50 #9
Mah, io non credo... penso più a un difetto hardware.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
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04-07-2014, 11:35 #10
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infine... mi sono preso il TX-NR525 e il 509 lo tengo da parte così com'è.
Non valeva la pena ripararlo e l'assistenza tecnica ufficiale, con sede a Trieste, mi ha suggerito di evitare la riparazione visti i costi.
(120€ per la scheda HDMI + la manodopera, tempi di consegna incerti ma sicuramente lunghissimi).
Il 525 l'ho trovato a 195€ + 9,99€ di spedizione in offerta, visto che è uscito il 535 il 525 si declassa, e così praticamente ho il modello più nuovo al prezzo della riparazione.
p.s. Non sò come possa averci a che fare ma ... mi aveva bruciato anche il subwoofer
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13-11-2015, 08:13 #11
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Io stesso tuo problema con il mio 509, Onkyo ha ammesso problema di fabbricazione e ha avviato un customer care di riparazione in garanzia.
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28-11-2015, 17:17 #12
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TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B
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28-11-2015, 20:57 #13
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Ciao, si basta portarlo in un centro assistenza ONKYO, e la riparazione e' gratuita anche fuori garanzia fino al 2018.