Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Onkyo TX-NR636 Dolby Atmos

Ciao a tutti!! Sto impazzendo x scegliere un sintoamplificatore... ho pensato al denon x1100w ma poi ho visto questo Onkyo TX-NR636 che oltre ad avere più funzioni vanta anche la codifica del dolby atmos, quindi mi sta prendendo l'idea di acquistarlo... anche se ho letto in giro per i forum che molti hanno avuto problemi alle hdmi... ma d'altronde ogni marchio può avere prodotti difettosi...
    Comunque, voi cosa mi consigliate?

Con che diffusori andrebbe abbinato ?
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Questo non lo so, ma credo che un paio di diffusori, se si hanno 7,2 ch vadano sul soffitto. Comunque, è un buon acquisto rispetto al denon x1100w per quella fascia di prezzo?

Personale preferenza a Onkyo. Ma comunque se cerchi il Dolby Atmos, mi pare la scelta sia obbligata a prescindere.

Poi se acquisti diffusori tipo Indiana Line o Wharfedale, l'abbinamento, in qualunque caso, va comunque bene.

Quando sarà disponibile materiale Dolby Atmos verranno richiesti i famosi 7.2.4 canali, quindi un 11.2 nativo.
    Il 636(7.2) in configurazione DA gestisce 5.2.2 che addirittura consigliano di utilizzare come surround back o front height.

Il futuro del DA non è molto chiaro, ti sconsiglio di farlo diventare un parametro di scelta specie in questa fascia di prezzo e considerando il fatto che sarebbe un supporto parziale.

Tralasciando la mia personalissima opinione tra i due in linea generale preferirei il Denon per il sistema di calibrazione "collaudato" anche se piano piano questo AccuEQ di Onkyo si sta facendo qualche fans!

Poi non tralasciare altre alternative valide nella stessa fascia di prezzo.

ciao!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Non credo proprio che vedremo mai dei films nativi con codifica audio "Dolby Atmos" visto che mi pare sia un vero e proprio DSP, quindi utilizzabile da subito.

Quindi ritiriamo di nuovo in ballo l'Onkyo se vuole i diffusori sul tetto.

Io non sceglierei un sinto basandomi sul supporto al Dolby Atmos,primo perchè siamo in Italia che già è praticamente una fortuna avere film codificati in dolby true-hd o dts-hd,figuriamoci in dolby atmos.....poi mi chiedo,in quanti abbiamo stanze così grandi/attrezzate per mettere 13 casse?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

In pochi......le mogli rompono i c.......I per 5 figuriamoci 13 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

e poi sinto di questa fascia (prezzo) come riusciranno a far suonare 13 diffusori in maniera decente . ma.... meglio un buon 5+1 per me
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Grazie per le vostre gentilissime risposte
    Il mio ragionamento da profano è il seguente:
    Se questo modello della Onkyo implementa la tecnologia Dolby Atmos, che si trova soltanto nei modelli di fascia alta di questa e di altre marche, quali denon, yamaha, ecc.. questo non significa che il prodotto in questione sia migliore rispetto ai modelli della stessa fascia di prezzo? Migliore intendo a livello qualitativo e funzionale.
    Ultima modifica di suehprom; 29-09-2014 alle 13:28

Citazione Originariamente scritto da suehprom Visualizza messaggio
    Se questo modello della Onkyo implementa la tecnologia Dolby Atmos, che si trova soltanto nei modelli di fascia alta di questa e di altre marche, quali denon, yamaha, ecc.. questo non significa che il prodotto in questione sia migliore rispetto ai modelli della stessa fascia di prezzo?
    Assolutamente no, la qualità costruttiva e il suono non hanno nulla a che fare con le features codifiche supportate.
    il 636 per la sua fascia resta una buona macchina ma non per via dell'Atmos
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

scegli pure le casse e poi decidi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da suehprom Visualizza messaggio
    Grazie per le vostre gentilissime risposte
    Il mio ragionamento da profano è il seguente:
    Se questo modello della Onkyo implementa la tecnologia Dolby Atmos, che si trova soltanto nei modelli di fascia alta di questa e di altre marche, quali denon, yamaha, ecc.. questo non significa che il prodotto in questione sia migliore rispetto ai modelli de..........[CUT]