Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Onkyo TX-NR709, niente audio e niente rete - estensione della garanzia fino al 2018

Da un paio di giorni il mio Onkyo TX-NR è diventato completamente muto e anche la connessione di rete non funziona più, per il segnale video invece funziona tutto correttamente, come prima cosa ho naturalmente fatto un reset completo dell'amplificatore, ho provato a scollegare tutte i diffusori e le connessioni video, ma niente da fare, quindi mi sono messo a fare delle ricerche su internet e ho scoperto, che purtroppo la cosa è comune su molti modelli (quindi non solo il 709) di amplificatori prodotti dal 2009 al 2012, nelle mie ricerche alla fine ho trovato questa comunicazione di onkyo:

http://www.eu.onkyo.com/en/customer-...am-118747.html

che per gli amplificatori in questione estende la garanzia fino al 2018, ho controllato il seriale del mio amplificatore e fortunatamente rientra nel programma di estensione della garanzia.

Il mio amplificatore poi è stato anche soggetto ad un richiamo per riparazione (gratuita), sempre per un difetto di fabbrica, appena l'ho acquistato nel 2011 e anche il mio amplificatore onkyo precedente era stato soggetto a un richiamo per un difetto di fabbrica, nonostante il suono multicanale dell'onkyo mi piace, con onkyo ho chiuso.

Per usufruire della garanzia, visto che l'ho preso su amazon.de lo devo spedire in germania, ancora non so se a spese mie o no, la volta precedente per la spedizione e riparazione non ho pagato niente.

Qualcuno è incappato anche lui in questo problema e sopratutto in quanto tempo ha avuto indietro l'amplificatore riparato.

Saluti

Ieri sera ho compilato la richiesta di assistenza sul sito onkyo, mi è arrivata subito l'email di risposta automatica di presa a carico della richiesta e stamattina alle 6.22 mi è arrivata l'accettazione della richiesta e il necessario per la spedizione del pacco, alla onkyo non saranno più in grado di progettare amplificatori affidabili, ma come assistenza sono formidabili.

Ci credo che sono formidabili come assistenza, sono anni che fanno ampli difettosi che si rompono puntualmente dopo 2-3 anni.
    Avrebbero fatto meglio a investire le loro risorse progettando meglio i loro ampli, ci sono minimo 3 serie (07/08/09) che avevano questi problemi...scheda HDMI rotta.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Il mio ampli è in viaggio di ritorno, dovrebbe arrivarmi domani, visto che non mi hanno chiesto i dati della carta di credito, presumo che le spese siano tutte a carico loro.

Ciao alla fine hai speso qualcosa? il mio 709 alle volte perde video e audio poi spegnendo e riaccendendo si riprende.. Può essere un problema simile?
    Grazie.

No non ho speso niente, ma il tuo dove l'hai acquistato. Quando il bug si presenta, sull'amplificatore non si accendono più le spie sul display dei diffusori collegati, la rete non funziona e il menu aggiornamento firmware risulta disabilitato, ma il video si visualizza normalmente.
    Prova a vedere sul sito onkyo, se il tuo seriale rientra tra quelli con problemi.

il mio onkyo è import non ha talloncino tecnofuturo.. non so se posso scrivere dove l'ho preso (redcoo...) credo sia tedesco.
    Ma il tuo ha sempre funzionato bene senza nessun problema e all'improvviso il difetto?
    il mio va bene ma alle volte mi succede che appunto non si vede e non si sente niente le icone delle casse non ricordo bene se lampeggiano o spariscono e devo spegnere e riaccendere!

Il mio mentre stavo ascoltando la radio è diventato improvvisamente muto, sul momento non me ne sono accorto, poi in serata volevo vedere un film e mi sono accorto che era muto, ho scollegato tutti i diffusori e ho riprovato, poi ho collegato il centrale e si è rimesso a funzionare e quindi ho ricollegato i restanti diffusori, ha funzionato per un altro giorno e poi si è spento completamente, la parte audio, il video si visualizzava normalmente, mi sembra di aver letto che se si ascolta l'audio da un ingresso analogico l'audio si sarebbe sentito.

Il tuo probabilmente è tedesco come il mio, come ti ho detto controlla sul sito onkyo il seriale del tuo 709, controlla sul link riservato per l'europa, se rientra tra i difettati in automatico ti chiede i dati, nel campo indirizzo stato, prevede solamente la germania, ma puoi inserire il tuo paese come esempio "Roma - Italia" e mi sembra di ricordare che ho scritto qualcosa anche nel campo nota/descrizione, subito dopo ti arriva l'email di conferma ricezione ticket e il giorno dopo mi è arrivata l'email con le indicazione per inviare il pacco, non ho pagato per la spedizione e per la riparazione, tempo di spedizione una 10 di giorni.

Ciao

Ciao ginogino, grazie della risposta, il problema col mio ampli è che per adesso funziona il difetto lo fa 3 o 4 volte al mese, quindi non vorrei spedirlo e poi magari mi fanno storie perche non riscontrano il problema. Diverso sarebbe se morisse come il tuo. Ho provato a sentire tecnofuturo qui a padova mi hanno detto che anche se import loro lo controllano e se fosse la hdmi incriminata lo potrebbero sistemare in garanzia con una minima spesa invece del prezzo pieno.. mah!

@lumimmu

Bisogna vedere quanto è la spesa minima, comunque concordo con te, se il tuo 709 ancora funziona e basta spegnerlo e riaccenderlo per ripristinarlo, meglio lasciare le cose come stanno, tanto la garanzia sulla scheda hdmi è stata estesa fino al 2018.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •