|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
17-02-2015, 13:21 #1
consigli amplificatore multicanale per krell showcase
salve a tutti apro questa discussione sperando di avere pareri consigli su un finale multicanale da abbinare ad un pre krell showcase (che ancora dovrei prendere ) abbinato a delle focal 826 con relativo centrale ,non mi interessa il nuovo ma un buon usato anche vecchiotto basta chè ne valga la pena senza spendere un botto di soldi (altrimenti avrei preso un finale krell ) come spesa vorrei rimanere sulle 1000-massimo 1500 ma se si trova qualcosa di ottimo a meno non fa schifo diciamo che valuto finali dalle 500 alle 1000 per il momento ,cosa mi consigliate ?l'impianto ht è in una sala a u di 50 mq se vi servono altre info chiedete pure ,mi piace il suono yamaha in ht quindi vorrei avere abbastanza impatto ma non a discapito di un un ascolto stero dato che ho sentito parlare un gran bene del krell anche in 2 canali ,mi fido di voi anche perchè non ho possibilità di fare ascolti ,grazie mille a chi interviene in questa discussione
-
17-02-2015, 14:03 #2
Advanced Member
Do per scontatato che ti servano 5 canali
Il mio consiglio non può che essere l'Emotiva XPA-5, 200Watt rms per canale, una bella bestia che in HT tiene testa la Krell Chorus 5200 (provati in confronto diretto), in stereo è un po' meno prestante ma comunque un bel sentire se non sei audiofilo
Il problema è che trovarlo usato è molto difficile, nuovo si compra solo on-line dagli USA, sito ufficiale Emotiva, ed in questo periodo col cambio €/$ basso devi sborsare circa 1300€ forse anche 1400 non sono aggiornatissimo.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
17-02-2015, 14:11 #3
grazie e.frapporti per il tuo intervento ,scusami cmq si mi serve un finale 5 canali ,non sono audiofilo però ce tempo per diventarlo
l'emotiva lo avevo sito solo che siamo diciamo a limite budget o poco fuori ,vorrei rimanere sulle 1000 euro o meglio meno ed andare su un usato ,non saprei su cosa orientarmi ,nad,rotel,sherwood tutti marchi che mi hanno consigliato ma non saprei ,se devo spendere 1400 euro per un emotiva con tutto rispetto aspetto è prendo un usato krell con poco più
cmq postate marche modelli cosi io vedo un po in giro cosa trovo ,grazie mille (il tuo non lo vendi )uhauhauha :P
-
17-02-2015, 15:00 #4
Io da ex possessore di un nad T955 ti consiglio questo marchio, magari non proprio questo modello, verifica cosa gira tra l'usato...
Poca spesa, tanta resa.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
18-02-2015, 07:57 #5
Senior Member
Confermo la bontà dell'Emotiva xpa 5 confrontato con il Chorus da me e in buona compagnia con Emmanuele. Un finale che ha sorpreso anche me per qualità/prezzo ma solo per uso HT. Per la musica lo trovo troppo affaticante ma ripeto per uso HT è un bel prodotto. Il Chorus spinge un po meno, è più dolce e naturale e provocante sul volume perché ti lascia alzare, senza scomporsi, cosa che al contrario accadeva con l'Emotiva che il basso tendeva a sbrodolare a volumi alti.
Il Chorus ha un medio alto che in altri finali multi canale non ho mai sentito e un basso bello composto. Penso che il Chorus sia un ottimo finale che soddisfa entrambi i mondi e quindi compagno ideale per un pre come l'HTS ma siamo su prezzi piuttosto elevati.VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.
-
18-02-2015, 10:08 #6
proprio questo è il problema i prezzi elevati ,facendo due calcoli prendendo un pre hts siamo sulle 2000 euro poi ci metto altri 2-3000 per il finale ed un oppo come sorgente arrivo a 6000 euro
cosa impossibile per il momento ,mi sa che non riesco a fare questo benedetto cambio
mi toccherà continuare a mettere da parte