Come da titolo, complice un prezzo regalo all'ikea ( 59euro ), ho deciso di comprare senza grandi aspettative il sistema audio 2.1 proposto da ikea integrabile nel mobile del soggiorno.
Ieri sera l'ho provato velocemente per valutare se tenerlo o riportarlo. Devo dire che non è malaccio e il miglioramento rispetto l'audio del tv è notevole.
Ho un paio di dubbi su qualce posssa essere il miglior collegamento.

Alla tv c'è collegato il decodere mysky. Collegando il sistema audio via hdmi alla tv alla presa hdmi arc tutto funzona ma l'audio, anche al massimo volume rimane basso.
Situazione decisamente migliore collegando via rca il sistema audio direttamente al decoder selezionando poi la voce audio aux. Con questo collegamento il suo è molto molto piu potente.

Vengo al dunque, nel tv ho HDMI, Cavo coassiale e rca...per ora con l'hdmi il volume è sottotono ma la tv mi manda il segnale in pcm. Rimane da provare il cavo ottico.

Da decoder sky la situazione è un altro mondo via rca ma essendo analogica non sfrutta le decodifiche del sistema audio.

Cosa mi conviene fare? ottico da decoder a sistema audio? o devo prelevare il segnale passando dal tv?