|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Marantz o yamaha? Che slim scelgo?
-
22-09-2015, 22:31 #1
Member
Marantz o yamaha? Che slim scelgo?
Un saluto a tutto il forum
Nin sono stato fortunato con il mio Denon avr1100 che preso da meno di 1 anno e ho deciso di cambiare Musica!
l'utilizzo è 60% musica 40% HT anche se dovendo scegliere tra le due privilegeri senza dubbio la parte musica.
Vorrei un buon sinto con wifi e air play e possibilmente che non sia più ingombrante del mio attuale, poichè ho problemi di altezza dello scaffale, ovvero 20 cm. Il denon è 15 e già così ho poco spazio, temo che meno di così ci siano problemi di aereazione.
Per questo motivo sarei quasi propenso per uno slim, ho visto i marantz che non mi sembrano male, ho sentito parlare anche degli yamaha, ma non li conosco proprio.
Come diffusori ho Tesi 240, 260, 740 e sub basso 830.
Il mio budget è circa 600€
Ogni consiglio è bene accetto
Grazie
-
22-09-2015, 23:23 #2
A mio modesto avviso, se non ti sei trovato bene con il Denon, non ti troverai bene nemmeno con il Marantz dato che i prodotti sono molto simili e suonano pressoché identici.
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
23-09-2015, 21:37 #3
condivido , marantz e denon si equivalgono , visto il tuo discorso sulla musica perchè non pensi ad un ampli stereo per la sola musica 2 canali ??? .....
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-09-2015, 22:38 #4
Member
Mi sono trovato male con il denon non per il suono, ma perché dall'inizio mi ha dato problemi tecnici
Display non funzionante, entrate disattivate, Wi-Fi che salta in continuazione ecc
Magari sono stato sfigato, ma vorrei cambiare marchio.
Non volevo prendere un due canali perché comunque uso anche ht e non volevo prendere 2 cose separate in questo momento
Qualcuno Sa dirmi qualcosa dello Yamaha RX-S601D, o del RX-AS710D sono indeciso tra quelli e il marantz 1605Ultima modifica di tirillo; 23-09-2015 alle 23:29
-
25-09-2015, 07:50 #5
Member
Scusate qualcuno può darmi una mano ?
Grazie
-
25-09-2015, 08:16 #6
io eviterei gli "Slim", 5 cm in altezza di spazio sono più che sufficienti, a patto che ci sia dello spazio anche ai lati
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
25-09-2015, 08:26 #7
Member
spazio ai lati c'è, ma ho visto che ad esempio marantz e denon non slim arrivano quasi a 17 di altezza. 3 cm credo siano proprio pochi.
se così non fosse cosa mi consigliate?
sono aperto a qualsiasi suggerimento
-
25-09-2015, 08:37 #8
Non preoccuparti basta avere aperture e un po di spazio laterale , per me non ci sono problemi ....
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-09-2015, 19:52 #9
Perché sconsigliate gli slim?
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
13-10-2015, 13:20 #10
@ Tirillo
Ciao,
guarda io ero nelle stesse tue condizioni. Al contrario di te ho DOVUTO rinunciare all'utilizzo di un DENON AVR 3300 ( che considero il mio miglior acquisto negli oltre 30 anni di hi-fi) proprio per questioni di spazio.
Ho scelto Yamaha RX-S600D anche su consiglio di un vecchio mio fornitore (ora in pensione...) che mi ha distolto dal Marantz (che costa anche di più..!).
E' vero che è slim, ma ha tutte le funzioni desiderabili, incluso Airplay, la radio DAB, etc., ed una buona potenza.
E comunque, a mio avviso, lo spazio sopra è sempre meglio sia abbastanza: con il DENON avevo uno "sfogo" sopra di almeno 8 cm. ma il piano soprastante era sempre caldo....
Lo Yamaha è un classe D e quindi scalda di meno, ma secondo me fai bene ad avere qualche centimetro in più, specie se usi l'impianto abbastanza.
-
18-10-2015, 16:59 #11
Ciao Pet
dissento da questa dichiarazione ,visto che io ho avuto entrambe i marchi ,come ampli HT,(adesso ho un DENON X 2000) e non suonano uguale
Marantz ha un carattere piu "morbido" rispetto a Denon, la differenza non è molta ma si sente,e direi che risulta anche un pelo piu musicale .Rispetto a YAMAHA, lo slim MARANTZ va molto meglio ,musicalmente parlando,questo è sicuro visto che li ho sentiti entrambi.YAMAHA si difende bene in HT,dove sfodera prestazione ottime .Alcuni sono contrari agli SLIM ,io invece trovo la soluzione intelligente ,specialmente per chi ,per svariati motivi,non ha bisogno di molta potenza e si vuole godere un ottima qualità di riproduzione.
Condivido il pensiero di @Audioevolution di dividere il discorso HT dal 2 canali.
Se non è possibile, MARANTZ (anche gli slim) sono sicuramente tra i piu musicali sul mercato , considerando le fasce di prezzo medio basse.Ultima modifica di gabri65; 18-10-2015 alle 17:05
-
18-10-2015, 17:14 #12
Ciao
Con YAMAHA sicuramente di divertirai con la visione di film,ma non ti aspettare miracoli in 2 canali.
Lo SLIM MARANTZ (io ho potuto provare l'NR 1604)se la cava bene in HT ma anche in semplice stereofonia, suona in maniera decente per essere un ampli HT.
L'unica cosa che non mi è mai piaciuta sia di DENON che di MARANTZ è il software gestionale,abbastanza spartano e confuso,migliore sicuramente su altri apparecchi.
Forse sei stato sfortunato.(in verità leggendo i vari forum ,non sei l'unico)col tuo DENON , io ce l'ho da un po' e non mi ha dato nessun problema.
-
20-01-2017, 15:15 #13
Quanto detto da Carpediem sul Denon AVR 3300, confermo in pieno. Anche io in quasi ormai 18 anni di aquisti in campo hifi e HT ,e' stato tra i migliori mai fatti. Un bell' oggetto dalle prerogative musicalissime ,sopratutto se si considera e' un ampli AV. In quanto a riscaldare è pure vero anche questo. Patisce eventuali posizionamenti racchiusi poco aereggiati,ma per il resto è fantastico
-
20-01-2017, 16:12 #14
Anche io (ho il marantz in firma) con 20cm di spazio non avrei scelto lo slim... Caso mai avrei rimosso completamente la paratia di fondo del vano (che ora è comunque forata) se non addirittura messa una ventola.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-01-2018, 11:36 #15
Senior Member
Mi riallaccio a questa discussione perché sono nella stessa situazione, sono indeciso fra lo Yamaha RX-AS710D promo Slim della serie Aventage e il Marantz NR1608, parto dall’ ampli alimenti per il mio sistema 5.1 che ho intenzione di fare perché ho solo 17cm in altezza. In consigli anche per i diffusori è gradito. Grazie.