|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: scelta finale multicanale
-
18-02-2016, 08:26 #1
Senior Member
scelta finale multicanale
ciao a tutti, sto realizzando un impianto HT per ora 5.0 con diffusori autocostruiti, i canali principali saranno tre vie a componenti separati in multiamplificazione, mentre centrale e post 2 vie con filtro passivo, ma in corso d'opera potrei decidere di andare in attivo anche per centrale e post, ma capite che significa 12 canali da amplificare. il cuore dell'impianto sarà Krell HTS 7.1 ed Oppo 105, (già in casa) crossover DSP DBX Driverack PA 2 in arrivo, Finale Yamaha P7000S e Yamaha DSP A1 (già incasa)di cui momentaneamente ne utilizzerò i 5 finali per centrale e posteriori, il sistema tre vie sarà composto da woofer Ciare 18,00 SW midwoofer Ciare NDH 12-3 per la banda 80-1500 hz e driver FMJ60, quindi quello che sto cercando è un finale multicanale possibilmente con ingressi bilanciati, l'ideale sarebbe 6 canali ma bensuonante, dalla timbrica dolce, nella mia poca conoscenza dei prodotti mi vengono in mente solamente Marantz ed Onkyo, per sentito dire forse Marantz si avvicina di più alle mie esigenze, come potenza andrebbe appena bene per i midwf ma sarebbe troppo per i driver, questo mi fa pensare che sarebbero meglio tutti finali separati, ma quali? per vostra esperienza mi converrebbe lanciarmi nell'impresa di farmelo costruire con componenti Hypex oppure Icepower? cosa fareste voi in questa situazione? un amico mi consiglia di continuare con yamaha, P5000 sui midwf centrale e post P 1500 sui Driver, spesa totale 1000 € e potenza a non finire, se la soluzione sarebbe sensata in generale nello specifico utilizzo alte frequenze Driver FMJ 60 Daisy ci vuole un finale di altro livello...a voi la parola
Ultima modifica di cenlui; 18-02-2016 alle 08:28
-
18-02-2016, 14:54 #2
Continua con yamaha o con altri finali pro come i QSC.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-02-2016, 20:18 #3
Senior Member
in HT penso che la serie P di Yamaha può andare, nell'ascolto 2 canali sui tw volevo un finale un pò più caldo, setoso, che addolcisca quella timbrica un pò metallica...mi hanno offerto un Nad 916, è un sei canali da 30 w nominali, tanto per provare penso può andare, ma non può essere una scelta definitiva, i tw lavoreranno da 1500 in su io direi che occorrerebbe un 60-70 x 5 , mi dicono Audiolab oppure Arcam ma usato non trovo nulla...
-
20-02-2016, 14:35 #4
Il Nad secondo me è troppo piccolo per i due canali. Arcam c'era qualcosa sul market di un altro forum italiano. Potenza a gogo ma raffinatezza non proprio da primato su sherwood am9080 (ne ha uno un mio amico che me l'ha prestato per un periodo) altrimenti i soliti nomi (Rotel, Adcom, marantz, ecc) ma se fossi in te rimarrei in ambito pro tipo yam come già consigliato. Io la multiamp non la conosco bene, ma se si tratta di amplificare lo stesso diffusore con finali diversi rischi il caos totale.
In ambito pro potresti guardare ampli più dotati tipo labgruppen o roba così, ma resterei comunque sempre su finali della stessa casaHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
20-02-2016, 16:38 #5
Senior Member
guardando in giro avrei trovato un Audio Analogue Cinecittà 150x6 potrei utilizzare 2 canali per midwf 2 per i driver gli altri due per il canale centrale, per i bassi dei canali principali utilizzerei lo yamaha P7000 ma purtroppo questo Cinecittà costa un botto, a quel punto forse conviene il degno compagno dell'HTS cioè uno Showcase 7 canali oppure un Kav....
-
29-02-2016, 12:15 #6
Senior Member
i Kav che ho visto in giro mi allettano molto, ma andrei a spendere troppo, scendere a multicanale Marantz oppure Onkyo o rotel? quale ci vedete meglio con l'HTS considerate che deve alimentare solamente la medio-alta da 80-100 a salire...la serie P di yamaha non mi dispiace, ma vorrei provare qualcosa più musicale...