|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Harman/Kardon AVR 151S - ARC non funzionante
-
21-03-2016, 13:48 #1
Member
Harman/Kardon AVR 151S - ARC non funzionante
Buongiorno a tutti.
Cercherò di fornire tutti i dettagli senza dilungarmi.
Brevemente, ho acquistato un Harman/Kardon AVR 151S che collagato a un Samsung SmartTV UE50F6500 (come anche ad uno SmartTV UE40D8000) non riproduce audio via HDMI ARC.
Ho collegato la porta ARC del televisore alla porta ARC dell'AVR, ho abilitato l'ARC al posto del link ottico, sul display dell'AVR leggo TV / ARC, ma l'audio dallo SmartTV non viene riprodotto.
Ho provato a cambiare e girare il cavo HDMI ARC ma non ho ottenuto nulla.
Penso sia poco probabile che si tratti di un problema hardware poichè video e audio (attivando la trasmissione da AVR a SmartTV al posto dell'ARC) sono correttamente trasmessi dall'AVR allo SmartTV, ma ovviamente non posso esserne sicuro.
Nel menu Suono > Impostazioni Altoparlanti dello SmartTV è possibile scegliere fra Altoparlanti Esterni, Altoparlanti Integrati e Ricevitore, ma ricevitore non è selezionabile.
Il link ottico funziona selezionando Altoparlanti Esterni, non vorrei che quel Ricevitore non selezionabile significhi che il televisore non percepisce l'ARC.
Non ci sono problemi col link ottico, se non che i formati trasferibili sono molto più limitati che su HDMI.
Ho ovviamente contattato Harman/Kardon e Samsung, ricevendo però solo non risposte o risposte completamente inutili ed evasive.
Sono l'unico disgraziato che riscontra questo problema?
Qualche suggerimento sicuramente utile?
Grazie a tutti.
-
22-03-2016, 09:55 #2
Member
Problema risolto con una serie di stacca attacca.
TV e AVR si sono associati e ora ARC e la connesione CEC sono funzionanti.
Probabilmente c'è stato un grosso problema di handshake quando sono stati collegati la prima volta...
Ora mi rimane da capire come sincronizzare audio e video e come far scegliere al televisore il corretto formato audio quando riproduce file video.
Ho un NAS con decine di concerti e mi piacerebbe, ad esempio, che il televisore selezionasse sempre DTS-MA o DTS, anche in presenza di altri stream audio.
-
27-03-2016, 19:35 #3
Senior Member
Anche io ho lo stesso problema con harman kardon e sony xd93, io collego la porta Arc della tv alla porta hdmi in dell ampli. Perchè ka porta Arc dell ampli non è out?
-
27-03-2016, 19:44 #4
Member
Harman Kardon modello?
-
27-03-2016, 20:34 #5
Senior Member
Ultima modifica di Demetrio74; 27-03-2016 alle 20:36
-
27-03-2016, 20:55 #6
Member
Devi abilitare ARC nel menu dell'AVR, è se serve nel televisore.
Poi devi collegare la porta ARC del televisore alla porta ARC dell'AVR con un cavo HDMI ARC.
Se fai le cose in questo ordine non dovresti avere problemi.
-
27-03-2016, 21:05 #7
Senior Member
-
27-03-2016, 21:13 #8
Member
Non tutti i cavi HDMI sono ARC, deve essere indicato.
La porta ARC dell'AVR è out.
Quando è i uso una sorgente diversa dal televisore invia ad esso il video.
Quando la sorgente è il televisore riceve da esso l'audio.
-
27-03-2016, 21:55 #9
Senior Member
-
14-01-2022, 16:03 #10
Junior Member
Riporto in vita questa discussione in quanto verifico lo stesso problema per cui si perde la connessione ARC e non mi è possibile controllare il volume dal telecomando AVR.
Cerco di descriverlo meglio. I dispositivi sono Harman Kardon AVR 151S e TV Sony KD-49XD8305, ho provato anche con un altra TV con lo stesso risultato.
Tramite la connessione con cavo ottico (impostazione altoparlanti esterni sulla TV) tutto funziona, regolo il volume dal telecomando AVR.
Tramite la connessione con cavo HDMI (v 2.1) sull'ARC, impostando sull'AVR "HDMI Link" = ON (impostazioni di sistema) la TV comunica correttamente "Sistema audio attivo", si disabilitano gli altoparlanti TV ed il suono viene riprodotto tramite AVR, il volume viene regolato dal telecomando TV.
Dopo un tempo casuale (minuti/giorni), la connessione viene persa, ripartono gli altoparlanti della TV e per ripristinare la connessione occorre impostare "HDMI Link" = OFF e poi di nuovo ON.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere?