Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegare TV PS4 a Ampli senza HDMI

Salve, ho un problema di collegamenti, ho un vecchio ampli yamaha senza HDMI e ho intenzione di prendere una PS4 e un TV nuovo ma come collego il tutto ?
    Ditemi se come ho pensato la cosa può andare bene

PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
    PS4 con cavo audio digitale coassiale all'HT per usare la PS4 con l'audio multicanale
    TV con cavo audio digitale ottico all'HT nei casi in cui uso il tv come lettore di file

Grazie

Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Salve, ho un problema di collegamenti, ho un vecchio ampli yamaha senza HDMI e ho intenzione di prendere una PS4 e un TV nuovo ma come collego il tutto ?
    Ditemi se come ho pensato la cosa può andare bene

PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
    PS4 con cavo audio digitale coassiale all'HT per usare ..........[CUT]
    il problema della tua ipotesi di collegamento è che la ps4 non ha uscite digitali coassiali,quindi all ht andrai con un cavo ottico.
    per il tv dipende:alcuni hanno l ottico,altri il coassiale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

In effetti ho guardato meglio e il TV ha solo il cavo ottico se anche la ps4 ha il cavo ottico, quindi il mio HT ha solo un cavo ottico come ingresso quindi le ipotesi sono 2

1) collego ps4 in HDMI alla TV e poi con l'ottico da TV a HT
    2) PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
    PS4 con cavo audio digitale ottico all'HT per usare la PS4 con l'audio multicanale
    TV con cavo audio digitale ottico a questo adattatore

https://www.amazon.it/Ligawo-6518767...ndif+coassiale

e converte ottico in coiassiale nei casi in cui uso il tv come lettore di file

Cosa ne pensate ?

grazie

Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    In effetti ho guardato meglio e il TV ha solo il cavo ottico se anche la ps4 ha il cavo ottico, quindi il mio HT ha solo un cavo ottico come ingresso quindi le ipotesi sono 2

1) collego ps4 in HDMI alla TV e poi con l'ottico da TV a HT
    2) PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
    PS4 con cavo audio digita..........[CUT]
    decisamente meglio la 2 perchè nel caso 1 perderesti il multi canale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Immaginavo

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •