Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Finale digitale classe D opinioni

Ciao,
    oggi mi hanno proposto un finale digitale in classe D digiclear assemblato, mi hanno detto che i classe D sono migliori in HT in quanto sono più veloci.
    in quanto non sono molto ferrato in materia mi potete dare una mano a capire?
    qualcuno può confermare quello che mi è stato detto?
    qualcuno ha mai sentito qualcosa di questa marca?
    passando dal mio finale in firma a questo classe D potrei avere miglioramenti?
    grazie
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

io so che se alla base c'è un buon progetto la classe D suona bene
    tendenzialmente non sono uno che crede sia necessario provare le elettroniche, ma un classe D prima di comprarlo lo proverei senza prenderlo al buio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

colui che me lo ha proposto e che me lo monta sembra molto sicuro dei suoi componenti, mi ha fatto una offerta, mi ha anche detto che quando è pronto me lo porta e lo posso provare nel mio impianto a confronto con il mio, e mi ha detto che se mi soddisfa lo pago il prezzo che mi ha chiesto, altrimenti faccio io il prezzo....

ma è vero che i classe D in sistemi HT sono meglio dei ab e che sono più veloci?
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

....sì, fanno da 0 a 100 2 secondi netti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ....sì, fanno da 0 a 100 2 secondi netti
    troppo veloce e poi ti viene il vomito?

no scherzi a parte interessa anche a me.. sento chi ne parla malissimo chi è entusiasta..
    ad esempio tra un rotel 1552mk2 A/B e un 1572 D cosa preferireste?

in che modo il suono dei classe D differisce rispetto ai più rodati AB?

@gazza, non hai modo di provarlo prima di comprarlo? rischi di sprecare soldi.
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

si si me lo fa provare nella mio impianto...pero devo capire visto che mi ha detto che "se non mi soddisfa mi posso fare lo sconto da solo", ma se lo devo comprare per forza....adesso gli ho scritto e vediamo.

beh, se il prezzo è "ad offerta" spenditi quei 100 € e sei a posto. io utilizzo dei plate Marani in classe D basati su moduli Pascal e ne sono decisamente soddisfatto. Hanno una riserva di potenza incredibile ed un'efficienza "elettrica" più che ottima. sfido chiunque a riconoscere un amplificatore in classe D da un altro di diversa natura.

ovviamente non posso offrigli 100€ visto quanto mi ha chiesto lui per costruirlo....
    stamattina ho chiamato un amico che costruisce elettroniche professionali per studi di registrazione e mi ha detto che i classe D sono meno fedeli rispetto ai AB....

Il mio sinto ha i finali in classe D e posso dire senza remora che sono stupefacenti. Ero curioso di provarli e alla fine sono stato contento.
    A dire il vero la mia sensazione è che siano si velocissimi e con una riserva di potenza notevole, ma anche che siano non proprio raffinati. Non avendo potuto provare mai finali digitali con pre di tutto rispetto però il mio giudizio resta nel lombo delle impressioni.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

ottimo, la prova a casa è IL TOP al quale si può aspirare...
    a questo punto io personalmente sono curioso di sapere le tue impressioni a parità di ambiente e impianto...

anche io tempo fa volevo un rotel in classe D ma i pareri discordanti mi han fatto desistere, ma ho il sesto senso che come dice stazza, tutta questa perdita di qualità sia ben poco percepibile....logico che questo non bisogna dirlo ai guru dell' hifi perché se no ti bacchettano
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ottimo, la prova a casa è IL TOP al quale si può aspirare...
    a questo punto io personalmente sono curioso di sapere le tue impressioni a parità di ambiente e impianto...

anche io tempo fa volevo un rotel in classe D ma i pareri discordanti mi han fatto desistere, ma ho il sesto senso che come dice stazza, tutta questa perdita di qualità sia ben po..........[CUT]
    guarda infatti devo solo capire se poi in ogni caso (visto che lo costruisce su ordinazione) sono obbligato a comprarlo o meno, pomeriggio lo chiamo e vediamo!

Ha detto che per farlo ci vogliono 15gg, se lo faccio appena faccio il test vi aggiorno....
    comunque su una cosa sono curioso, i miei diffusori richiedono da 25 a 400watt di potenza a 4 ohm, adesso ne ho 250 a 8ohm....visto che le schede che mi monta sono a 600w a 4ohm,sono proprio curioso di capire se questi watt in più aiutano a esprimersi al meglio i miei diffusori....

se ora gliene dai 250 a 8 vuol dire che a 4 350-400 glieli dai...ma son discorsi teorici...
    il fatto è che non è il massimo che se lo fa poi devi comprarlo per forza indipendentemente dal risultato, anche se decidi tu il prezzo che, come minimo è quello dei materiali...che te ne faresti in tal caso? stabiliscilo bene col costruttore

si infatti oggi lo chiamo e vediamo se comunque ho l'obbligo dell'acquisto o meno....

non per ma ... ci puoi dire che è questo "fenomeno" che ti fa un discorso del genere ?

Lo provi, se ti piace mi paghi X
    Se NON ti piace, fai tu il prezzo.

Per cosa ?? Qualcosa che non mi piace ?

Metti che ti piaccia, bluffi, e gli dici: toh, dai, ti do 100€ ma non di più per questo schifo ...

Ad ogni modo gli ampli digitali sono il futuro e chi più e chi meno, suonano molto bene.
    Come dice Stazza, organizzrei un bel test in doppio cieco e sfiderei le varie golden ears in giro a capire quale suona e quando.

Per HT vanno più che bene.
    Anche se in verità anche il tuo Emotiva non va affatto male .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    se ora gliene dai 250 a 8 vuol dire che a 4 350-400 glieli dai...ma son discorsi teorici...
    anche perché dubito fortemente che tu abbia il selettore del volume e del gain a fine corsa ........
    per cui 250W non glieli dai praticamente mai

E poi il discorso della potenza erogata (come ? a che livello di distorsione ?) e di quella sopportata dalle casse (come ? in che regime ? a che frequenze ?) non si può proprio fare così ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •