|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-12-2016, 04:12 #1
Junior Member
Pioneer vsx-520 e samsung ue55ks7000 help connessioni
in attesa di acquistare tra un po' di mesi un nuovo sinto av con 4k passthrough, mi trovo a dover sciogliere il nodo di come collegare ps4 pro e pc al mio nuovo tv 4k e al vecchio ma ancora perfettamente funzionante vsx 520. Come mi consigliate di procedere? la funzione arc del hdmi del tv può fare al caso mio? devo limitarmi alle uscite ottiche dalla ps4 e del pc? non c'è modo di connettere in hdmi e mantenere i 4k di res?. qualora dovessi usare le uscite ottiche mi conviene fare uscire un solo cavo ottico dalla tv che invia l'audio proveniente da pc e ps4 , oppure un cavo per il pc e uno per la ps4? Insomma si accettano consigli
-
17-12-2016, 09:30 #2
Senior Member
Immagino sia pc che ps pro siano 4k come output.
In questo caso (se l'avr ha un ingresso arc-cec ma anche credo a un qualsiasi hdmi) collegerei le sorgenti al TV e uscirei in hdmi arc.
Credo il Samsung abbia tutti ingresso hdmi 2.0
Se devi leggere bluray 4k credo l'hdmi di collegamento debba essere hdcp 2.2
L'uscita hdmi gestirebbe solo l'audio multicanale. Di solito vanno impostati alcuni setting sul TV x disabilitare i suoi speaker/abilitare l'arc/cec.
-
17-12-2016, 14:28 #3
Junior Member
Quindi anche se l'avr non è esplicitamente compatibile con arc, dovrebbe comunque accettare e gestire un segnale hdmi solo audio proveniente dal tv?