Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Impostare e collegare amplificatore

Buongiorno a tutti ho da poco acquistato un amplificatore harman kardon avr 151s ed avevo già installato al controsoffitto 4 indiana linea rd 260 (una per ogni angolo​della sala). Ho collegato le due casse frontali agli ingressi front right e front left dell'amplificatore e le altre due agli ingressi surr. right e surr. left. Le due casse frontali si sentono mentre le altre due non emettono alcun suono. Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni dell'amplificatore o dove sbaglio? Inoltre mi hanno prestato una cassa che vorrei sapere se posso collegare all'ingresso centrale dell'amplificatore. Non ho parecchie informazioni riguardo questa casa che è abbastanza vecchia ed apparteneva ad un gruppo di casse collegate ad uno stereo (sul retro della cassa c'è scritto speaker system cs-120c/00).
    Grazie per l'aiuto

Come posso fare in modo che l'audio della TV lo senta attraverso le casse?
    Le casse sono collegate all'amplificatore e funzionano tutte e 4 e ho collegato l'amplificatore al TV tramite cavo ottico e ho cambiato nel TV nelle impostazioni l'uscita audio tramite cavo ottico e non altoparlanti del TV ma non si sente niente. Il TV è un Samsung UE70KU6000

Il suono esce dai satelliti posteriori se la colonna sonora del film è multicanale (5.1 canali o più) oppure se imposti sull'ampli un qualche effetto - molti marchi tra le opzioni prevedono "tutti i canali in stereo" (stesso segnale davanti e dietro).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Intanto grazie per la risposta, ti chiedo però di tradurmela considerando di avere davanti una persona totalmente ignorante 😁. E poi aldilà dei film se volessi avere l'audio del TV dalle casse esterne anche per vedere un tg o una partita o qualsiasi altra cosa? Grazie

Manuale utente pag. 24 "impostare una modalità surround".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il manuale l'avevo letto ed infatti avevo fatto tutto quasi bene, era sbagliato nelle impostazioni dove avevo messo che l'audio doveva passare tramite HDMI (che non ho collegato) ed infatti togliendo quel settaggio pare funzionare tutto bene.
    Un'ultima domanda come cassa centrale posso usarne uno qualsiasi o deve avere caratteristiche particolari? Se utilizzo quella descritta nel primo post o un altra cassa che non ha un wattaggio adeguato rischio di rovinare solo la cassa o anche qualcos'altro?

Con i frontali sul soffitto sei fuori dei normali parametri tecnici, è difficile prevedere il risultato pratico di qualsiasi soluzione.

Il centrale dovrebbe essere della stessa serie dei satelliti (e sappiamo che non esiste) ma anche un gemello dei satelliti se questi riproducono bene le voci, ma i tuoi sono da soffitto e non credo che potresti mettere sul soffitto anche il centrale...

La I.L. fa un centrale "nota" a poco più di 100 euro almeno ha il pregio di costare poco, vedi se dalle tue parti c'é uno show room I.L. per ascoltarlo.

La cassa che hai in casa la puoi provare, facendo una prova a basso volume è difficile che si danneggi ma se vuoi usarla dovresti almeno recuperare le informazioni sulla potenza dell'apparecchio che l'aveva in dotazione. Tieni presente che dovrai provarla anche a polarità invertite per sentire come suona meglio (o meno peggio) in abbinamento al resto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •