Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sinto ampli problema dopo fulmine

Salve
    ieri sera stavo guardando in tv Sky Hd collegato all'ampli Harman Kardon AVR265,
    c'era un temporale in atto e improvvisamente un forte tuono e un fulmine si è abbattuto sul mio condominio.
    Improvvisamente mi è scomparso il video e non si sentiva nemmeno l'audio, pensavo fosse un problema all'illuminatore satellitare e al decoder di Sky............ho spento e riacceso tutto l'impianto ma mentre l'audio era tornato il video non funzionava piu.
    Ho fatto tutte le verifiche e ho visto che il decoder di Sky funziona perfettamente, il problema sembra essere tutto nell'ampli che non fa piu uscire il segnale video.
    L'ampli a parte il video sembra funzionare perfettamente, il display frontale si accende e risponde al telecomando.
    Ho provato anche a vedere un film tramite il mio lettore bluray collegato all'ampli e anche cosi si sente l'audio ma non c'è il video.
    Tutto il resto dell'impianto non ha subito danni e funziona perfettamente, possibile che il fulmine abbia colpito proprio l'ampli?
    Che puo essere?
    Prima di portarlo in assistenza e dover staccare i migliaia di cavi collegati all'ampli vorrei essere sicuro che sia veramente guasto.
    Qualcuno esperto ne sa qualcosa?
    Grazie
    Ultima modifica di ouspensky; 03-09-2017 alle 10:30
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Potresti provare a resettarlo:

Ultima modifica di Nex77; 03-09-2017 alle 15:06

Grazie gia provato ma nulla di fatto.
    Magari c'è un fusibile protettivo da qualche parte?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Può darsi, ma non me ne intendo, se è fuori garanzia e ne sei capace potresti aprirlo e controllarlo, magari aspetta altre risposte, visto che è solo il video a non funzionare potrebbe anche trattarsi di qualche componente della scheda HDMI.
    Ultima modifica di Nex77; 03-09-2017 alle 16:09

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anche ci fosse un fusibile interno non credo che sia solo per la parte video (puoi sempre verificare), pertanto è ragionevole supporre che ci sia un problema con la scheda video e non vedo altra soluzione se non quella di portarlo dall'assistenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non capisco come mai sia tutto intatto e si sia danneggiata solo la scheda video.
    La tv e il resto sono ancora perfettamente integri................proprio strano.........

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In queste cose non c'è quasi mai una spiegazione logica, si può supporre che, se è veramente guasta, abbia ceduto la parte più debole o delicata della catena.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il picco di corrente da scarica atmosferica è estremamente imprevedibile, se veramente il tuo stabile ha preso un fulmine direi che ti è andata anche bene.
    A tal proposito visto che molti hanno impianti di un certo costo consiglio l'installazione di scaricatori di sovratensione, negli ultimi anni i prezzi si sono abbassati, io mi son montato componenti della dehn..l'unico accorgimento è preservare tutte le reti di accesso fisico all'impianto AV: elettrico, antenna ed eventualmente rete.

Alcuni anni fa a causa di un fulmine saltarono le uscite HDMI (solo quelle) del mio sintoAV. Unica soluzione, l'assistenza.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •