Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

telecomando onkyo 636 completamente smemorizzato

Ciao a tutti,ieri mi è successa una cosa incredibile...mentre usavo il telecomando del mio onkyo 636 per cambiare i canali della televisione,a un certo punto si è bloccato..pensando fossero le pile scariche le ho tolte e messe sotto carica.
    Ho spento tutto e sono andato via...Al mio ritorno ho messo le pile ricaricate,ma il telecomando non funziona più...mi spiego meglio...La lucina rossa appena tocco i tasti funziona,ma non fa funzionare nulla..ne tv,ne ampli..zero assoluto..è come se si fosse smemorizzato..ho provato fare la procedura consigliata da onkyo per il ripristino..ma nulla..
    Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se la spia lampeggia probabilmente il circuito che genera i segnali funziona ed il problema potrebbe allora essere solo il LED IR di trasmissione.

Esiste un modo semplicissimo e veloce per verificare se tutto funziona:

prendi il tuo smartphone che, sicuramente, avrà anche una fotocamera, attivala ed inquadra il frontale del telecomando, dove c'è la finestrella del LED trasmittente (magari è perfettamente visibile) e premi poi qualche tasto a caso guardando lo schermo del cell.

Se tutto funziona dovresti vedere il LED illuminarsi di una luce azzurrognola lampeggiante.

Il tipo di lampeggio dovrebbe cambiare premendo i singoli tasti, se non si illumina nulla vuol dire che, quanto meno, il LED non funziona.

Si può usare anche una qualsiasi macchina fotografica digitale.

Purtroppo nel caso che il LED IR non lampeggiasse non è che puoi fare nulla, a meno che tu non abbia un minimo di conoscenze e pratica di elettronica, in questo caso potresti provare a sostituire il LED, ma se poi continuasse a non funzionare dovresti comunque rivolgerti all'assistenza (sempre che convenga ripararlo invece che acquistarne uno nuovo).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille per la dritta..purtroppo no,ho provato a fare come hai detto,ma il LED non si illumina...vedo solo la luce rossa della spia e stop...ho paura che dovrò buttarlo...sarà un impresa trovarlo mi sa

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prova a sentire il distributore italiano: Tecnofuturo - Brescia
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da cekko1976 Visualizza messaggio
    sarà un impresa trovarlo mi sa
    Su ebay c'è, cerca "Onkyo rc-880m", ci sono versioni anche originali, non solo compatibili.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Su ebay c'è, cerca "Onkyo rc-880m", ci sono versioni anche originali, non solo compatibili.
    grazie per la dritta...penso di ordinarlo su ebay,anche se da disegno non è proprio uguale al mio il primo che ho visto..quello uguale costa 34 euro + 21 di spedizione..un esagerazione direi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •