|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: telecomando onkyo 636 completamente smemorizzato
-
06-10-2017, 21:08 #1
Junior Member
telecomando onkyo 636 completamente smemorizzato
Ciao a tutti,ieri mi è successa una cosa incredibile...mentre usavo il telecomando del mio onkyo 636 per cambiare i canali della televisione,a un certo punto si è bloccato..pensando fossero le pile scariche le ho tolte e messe sotto carica.
Ho spento tutto e sono andato via...Al mio ritorno ho messo le pile ricaricate,ma il telecomando non funziona più...mi spiego meglio...La lucina rossa appena tocco i tasti funziona,ma non fa funzionare nulla..ne tv,ne ampli..zero assoluto..è come se si fosse smemorizzato..ho provato fare la procedura consigliata da onkyo per il ripristino..ma nulla..
Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio?
-
07-10-2017, 00:25 #2
Se la spia lampeggia probabilmente il circuito che genera i segnali funziona ed il problema potrebbe allora essere solo il LED IR di trasmissione.
Esiste un modo semplicissimo e veloce per verificare se tutto funziona:
prendi il tuo smartphone che, sicuramente, avrà anche una fotocamera, attivala ed inquadra il frontale del telecomando, dove c'è la finestrella del LED trasmittente (magari è perfettamente visibile) e premi poi qualche tasto a caso guardando lo schermo del cell.
Se tutto funziona dovresti vedere il LED illuminarsi di una luce azzurrognola lampeggiante.
Il tipo di lampeggio dovrebbe cambiare premendo i singoli tasti, se non si illumina nulla vuol dire che, quanto meno, il LED non funziona.
Si può usare anche una qualsiasi macchina fotografica digitale.
Purtroppo nel caso che il LED IR non lampeggiasse non è che puoi fare nulla, a meno che tu non abbia un minimo di conoscenze e pratica di elettronica, in questo caso potresti provare a sostituire il LED, ma se poi continuasse a non funzionare dovresti comunque rivolgerti all'assistenza (sempre che convenga ripararlo invece che acquistarne uno nuovo)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-10-2017, 01:05 #3
Junior Member
grazie mille per la dritta..purtroppo no,ho provato a fare come hai detto,ma il LED non si illumina...vedo solo la luce rossa della spia e stop...ho paura che dovrò buttarlo...sarà un impresa trovarlo mi sa
-
07-10-2017, 01:24 #4
Prova a sentire il distributore italiano: Tecnofuturo - Brescia
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-10-2017, 13:14 #5
Advanced Member
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
07-10-2017, 21:55 #6
Junior Member