|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Problema Denon AVR X2400H
-
13-02-2018, 20:36 #1
Member
Problema Denon AVR X2400H
Capita che il sistema, senza apparente motivo, non permetta di visualizzare sullo schermo tv le informazioni relative alla riproduzione Heos (internet radio, spotify, etc.) e che l'unico modo per utilizzare tali funzioni sia l'app. Sullo schermo tv, vengono però riprodotte tutte le schermate di servizio dell'amplificatore (volume, menù etc.).
Inoltre una volta, che si verifica il problema, risulta anche impossibile cercare l'aggiornamento firmware dal menu setup: quando lo si lancia appare il messaggio "attendere prego" e rimane per un tempo indefinito. L'unico modo per far tornare tutto alla normalità è staccare la corrente.
Come ultima problematica (ma non so se sia effettivamente una problematica...) all'accensione continua ad apparire il messaggio relativo alle mobile apps.
Qualcun'altro ha riscontrato problemi simili? È solo il mio che ha queste peculiarità?
-
14-02-2018, 08:17 #2
C'é un aggiornamento annunciato il giorno 12 (il problema descritto peraltro non sembra essere nella changelog), per approfondire forse meglio aspettare che tale aggiornamento si sia diffuso tra i possessori con feedback tendenzialmente positivi e passarlo.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-02-2018, 09:47 #3
Presumo che il software a bordo dei Denon sia simile se non identico a quello dei Marantz , il mio ampli, uno step indietro come funzioni rispetto al tuo, ha ricevuto da relativamente poco tempo un aggiornamento ed ogni tanto scompare nell'elenco dei device selezionabili per lo streaming , l'unico modo per risolvere è quello di staccare la corrente.
risulta anche impossibile cercare l'aggiornamento firmware dal menu setup: quando lo si lancia appare il messaggio "attendere prego" e rimane per un tempo indefinito
Una curiosità , tu l'amplificatore lo lasci sempre alimentato o lo stacchi la sera ? Io stavo considerando di metterlo sotto interruttore come gli altri componenti del mio impianto , non l'ho ancora fatto perché sul manuale c'e scritto che è una sorta di reset. ( soft)
Ciao
lucaUltima modifica di llac; 14-02-2018 alle 10:52
-
14-02-2018, 10:34 #4
Credo che qualsiasi aggeggio con dentro una ram staccando la spina (o togliendo la batteria) per un tot secondi (in genere 20 o 30) azzeri la ram per poi ripartire con un boot fresco. Sicuramente è così per i telefonini, per il modem / router e per i TV smart. Che io sappia, a parte un tempo più lungo a ripartire, male certo non fa perché pulendo la ram le funzioni hanno più spazio a disposizione e "dimenticano" situazioni di errore precedente (in effetti si fa per quello).
Anche io ho Marantz, non lo spengo "fisicamente" con l'interruttore della ciabatta, in compenso lo tengo disconnesso dalla rete (in questo periodo non ascolto streaming) e non usufruisco della funzione "passthrough in stand by" che in buona sostanza causerebbe un sonno "meno profondo" del sinto (infatti credo che sia incompatibile con il risparmio energetico).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-02-2018, 15:11 #5
Member
Io lo lascio sempre alimentato, non lo stacco mai. Avevo letto della procedura per l'hard reset del modulo rete, ma non ho ancora provato ad effettuarla.
Devo dire che non è un problema insormontabile, però mi da fastidio. Senza considerare che ho provato a contattare l'assistenza all'indirizzo trovato sul sito ufficiale Denon (Audiogamma) e mi hanno risposto che il mio amplificatore non fa parte della distribuzione ufficiale italiana. Lo ho acquistato da Amazon Italia, non da un rivenditore presente sulla piattaforma... Ora infatti ho scritto ad Amazon ed attendo che mi rispondano.
A saperlo lo compravo su amazon.de o amazon.es, almeno risparmiavo qualcosa in più.
In teoria, se lo acquisto da amazon italia dovrebbe usufruire della garanzia e dell'assistenza ufficiale italiana, o mi sbaglio?
-
14-02-2018, 18:34 #6
La controparte è Amazon solo se il prodotto è venduto da Amazon. Se il venditore è un "market place" sta a te vedere in quale paese si basa per evitare conseguenze nefaste.
L'importatore italiano in generale (non so se per Denon in particolare) si basa sul numero di serie perché ha un archivio dei numeri di serie degli apparecchi venduti.
Fermo restando che ad Amazon puoi contestare tutto ciò che ritieni essere un torto subito (saranno loro eventualmente a dover argomentare una risposta negativa) puoi sempre identificare il market place, capire in quale paese si basa, capire se l'apparecchio usufruisce di garanzia in un paese europeo "agibile" come la Germania ed eventualmente provare a farla valere laggiù (come dico sempre: se devi spedire l'ampli a Padova tanto vale spedirlo a Berlino...) se è un paese un po' meno agibile come la Bulgaria prova ad aprire la questione con Denon+Marantz Europe (che io sappia l'azienda è la stessa) cfr: http://marantzitaly.com/it/contactus...contactus.aspxUltima modifica di pace830sky; 14-02-2018 alle 18:38
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
14-02-2018, 18:51 #7
Member
In realtà la controparte è Amazon e non un venditore
-
14-02-2018, 18:57 #8
fa un reset, se il problema persiste va inviato in assistenza
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-02-2018, 19:18 #9Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
14-02-2018, 19:20 #10
Member
Pare si siano presi fino a venerdì per ricontattarmi...sto attendendo. Provo a fare un hard reset intanto.
-
15-02-2018, 13:43 #11
Member
Stamattina ho scritto a Denon Europe...vediamo se avranno la compiacenza di rispondermi
-
15-02-2018, 21:14 #12
credo che difficilmente lo faranno per queste questioni
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-02-2018, 11:41 #13
Member
In realtà mi hanno risposto. Semplicemente mi hanno invitato a reinstallare il firmware manualmente e a fare un reset. Nulla di particolare ma sono stati rapidi. Mi hanno chiesto inoltre qualche informazione in più riguardo all'acquisto per capire perchè non mi venga fornita assistenza dal dealer.
-
19-02-2018, 12:11 #14
Advanced Member
Io sono possessore del 1400 ma non ho capito il problema che descrivi... potresti spiegarlo meglio così che posso fare delle prove?
@pace830sky.. di che aggiornamento parli? Dove lo hai visto?
-
19-02-2018, 14:21 #15
Member
Il problema riguarda la parte dei servizi di connessione. Succede che a volte(e non ho ancora individuato la causa scatenante) quando lancio spotify le informazioni di riproduzione non vengano trasmesse a video (schermo nero durante la riproduzione)e che le funzionalità Heos non possano essere comandate se non da app (quindi da telecomando non è possibile gestire internet radio, musica da usb, etc., lo schermo rimane sempre nero le uniche schermate che appaiono sono quelle dei menù dell'amplificatore). Quando si verifica questo evento risulta anche impossibile la ricerca del nuovo firmware. L'unica soluzione è staccare la corrente.
Amazon mi ha risposto che me lo cambia. O meglio mi rimborsa e pensavo di prendere o SR 5012 o il 3400H: voi cosa mi consigliereste? La differenza di prezzo è di un 100 di euro a favore del Marantz.