Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

YAMAHA MusicCast RX-A2070 o MARANTZ sr7012

Buongiorno a tutti, con le casse in firma per un uso 99% film in batcave di 20 mq completamente trattata vorrei sostituire il mio glorioso Marantz sr 8001 con YAMAHA RX-A2070 o MARANTZ SR7012 o loro successori, e, da quanto ho capito, con HDMI 2.0, lasciando a parte il discorso video, per le codifiche audio dovrei essere a posto per un po.
    Entrambi ho letto che dovrebbero scaldare molto, cosa che 8001 non fa, ma, tenendo conto dell'ambiente piccolo con poco volume si scatena già l'inferno...x cui escluderei l'utilizzo dell'ampli in mio possesso per le frontali e userei solo uno dei 2 che sto valutando.
    Propenderei per lo Yamaha...voi che siete esperti che mi potete consigliare?....soprattutto in abbinamento con Klipsch...
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Proprio per l'abbinamento direi Marantz.

Yamaha con Klipsch rischi di ritrovarti delle scimmie urlatrici...

Azz... avevo letto (ma sono ignorantone in materia) che per i film Yamaha non è male....e mi piace anche esteticamente
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Niente da dire sugli Aventage, ma sono piuttosto aperti, dato che le RF7 mi risultano belle aperte con quelle trombe, non lo trovo proprio ideale come abbinamento.

E DENON?
    A parte il fatto che letto bene 7012, considerando un prossimo ampliamento della mia saletta potrei davvero pensare a 8001 x casse frontali e 7012 o 7013 per pilotare un 7.1.4...

Anche Denon, ma trovo Marantz più convincente in abbinata alle Klpisch.

Ok mi hai convinto sto su Marantz...e idea utilizzo 8001 x 2 frontali può andare bene? Mi mancherebbero 2 casse e pensavo alle RP 140-SA per passare al 7.1.4...in pratica mi rimangio tutte le intenzioni iniziali....

quoto l'abbinamento col marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •