|
|
Risultati da 1 a 15 di 135
Discussione: Come suonano i Rotel.....?
-
11-05-2005, 11:10 #1
Member
Come suonano i Rotel.....?
Ciao a tutti , mi sapete dire come suonano i Rotel pre +finale per un HT ?
....tempo fa avevo sentito un'impianto HT (con ampli integrato di media qualita') di un amico ma con i soli 2 canali stereo il livello musicale non mi aveva convinto molto.... avevo sopratutto notato che era poco dinamico....
Cosa ne pensate ?
A livello musicale la soluzione Rotel è valida ?
grazie....
-
11-05-2005, 11:39 #2
e vaiiii :)
ora me le godo le risposte
io non posso aiutarti, non li ho MAI sentiti suonare.. costano ma per molti costano pure poco..
il rapporto qualità prezzo è indiscutibile, vediamo che ti dicono.. ciao
-
11-05-2005, 12:32 #3
Advanced Member
A livello musicale, penso discretamente: non posso dirti di più in quanto, pur avendo dei rotel, non ascolto mai musica ed oltretutto, non essendo appassionato dei due canali, ho pochi riferimenti.
Sul fronte HT (se è questo che vuoi sapere), se la cavano molto bene.
Il precedente mio riferimento (yamaha ax-1, non certo l'ultimo arrivato) i rotel se lo sono bevuto come nulla: più musicalità, più corpo in basso e più pulizia di suono; livelli di volume che con lo yamaha mi rincoglionivano per mezza giornata, adesso sono diventati il normale volume di ascolto, con ovvi benefici sul piano del coinvolgimento (anche fisico).
Sicuramente esiste di meglio, ma non a quel prezzo.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
11-05-2005, 12:35 #4
ECCO
una BELLA RISPOSTA! decisa, una presa netta di posizione.. una risposta che ti aiuta.. NON STO SCHERZANDO.. inoltre hai saputo dare l'idea di quel che voglia dire POTER VEDERE UN FILM A DEI VOLUMI MAGGIORI SENZA AVVERTIRNE LA FATICA, cosa non da poco direi..
"a quel prezzo" ... difatti questa sembra la VITTORIA dei ROTEL: il rapporto qualità/prezzo irraggiungibile per molti altri concorrenti..
Aggiungo Aurel che hai un SIGNOR IMPIANTO, caspita.. un tuo giudizio conterà pur qualcosa.. COMPLIMENTI
-
11-05-2005, 12:44 #5
Di quale modello stai parlando ? Era sempre Rotel, presumo di si'.
Diffusori, cavi di potenza, cavi di segnale, lettore, ... di cosa si trattava ? Non si puo' dare un giudizio a prescindere !
In definitiva occorrono piu' elementi.
E poi ti faccio notare che e' come se tu dicessi: ho provato una Fiat Seicento e adesso voglio valutare l'acquisto di una Ferrari, basandoti solamente sulle impressione del primo test ! Capisci che non ha senso. Ogni oggetto lo devi inquadrare nella fascia di appartenenza.
Ti anticipo che il rapporto qualita' - prezzo e' decisamente buono.
Ad esempio l'accoppiata 1098 + 1095 e' sicuramente una soluzione valida per l'HT. A livello musicale c'e' di meglio, di molto meglio.
Comunque e' il solito discorso legato ai compromessi (ambiente, versatilita', possibilita' economiche, ...).
Ciao
MASSIMO
-
11-05-2005, 13:03 #6
GIUSTO
quel che scrive Massimo è giusto, giustissimo.. ma ecco tornare la "nebbia" ... però è un modo di fare molto maturo, lo so.. non si possono dare mai giudizi secchi, etc.. lo so..
cmq, piccola parentesi personale e poi Vi lascio alla discussione senza rompere ulteriormente.. dire..
1098 + 1095 è una buona soluzione ... ehm ... E TI CREDO!!! con quel che costanonel senso.. per Voi che comprate le NAUTILUS, LEXICON, CINECITTA', etc potrà sembrarVi una soluzione "adeguata" ... per noi comuni mortali è MEGLIO DEL CINEMA!!!
ok, non riesco a spiegarmi.. punto
Passo&Chiudo..
-
11-05-2005, 13:15 #7
Re: GIUSTO
pampie ha scritto:
quel che scrive Massimo è giusto, giustissimo.. ma ecco tornare la "nebbia" ... però è un modo di fare molto maturo, lo so.. non si possono dare mai giudizi secchi, etc.. lo so..
cmq, piccola parentesi personale e poi Vi lascio alla discussione senza rompere ulteriormente.. dire..
1098 + 1095 è una buona soluzione ... ehm ... E TI CREDO!!! con quel che costanonel senso.. per Voi che comprate le NAUTILUS, LEXICON, CINECITTA', etc potrà sembrarVi una soluzione "adeguata" ... per noi comuni mortali è MEGLIO DEL CINEMA!!!
ok, non riesco a spiegarmi.. punto
Passo&Chiudo..
Comunque non e' sempre vero che cio' che costa tanto allora si vede bene e/o suona bene. Il segreto e' sperimentare le accoppiate giuste !
A volte i risultati che si ottengono con una scelta attenta sono di gran lunga superiori a quelli legati ai marchi semplicemente blasonati e acquistati alla cieca !
Ciao
MASSIMO
-
11-05-2005, 14:13 #8
Re: Re: GIUSTO
m.tonetti ha scritto:Comunque non e' sempre vero che cio' che costa tanto allora si vede bene e/o suona bene. Il segreto e' sperimentare le accoppiate giuste !
La qualità si paga, ma non sempre pagando si acquista qualità.
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-05-2005, 15:39 #9
Rotel: suonano, non di sicuro a livelli hi-end, ma sono apparati hi-fi molto validi...
Secondo me il loro valore aggiunto sta nella possibilità di allestire un buon impianto home theater scalando la spesa tra pre e sistema di amplificazione e ottenendo sempre un risultato soddisfacente in termini di resa sonora, per qualsiasi ambiente e relativamente poche noie di interfacciamento con sorgenti e diffusori.
Il costo è sempre un problema relativo a ciascuno e una delle cose che conosciamo meglio di noi stessi è la fessura del nostro portafoglio...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
11-05-2005, 15:46 #10
oddio
quando ho letto FESSURA pensavo ti riferissi ad altro
eheh.. mi sembrava una "BOTTA DI VITA" !!!
di interessante dici una cosa, tra le altre: secondo te, i ROTEL sono anche abbastanza semplici da accostare? con diffusori e sorgenti, intendo.. vedi, nel mio caso, KLIPSCH RF35
ciao Ciesse
-
11-05-2005, 15:57 #11
Re: oddio
pampie ha scritto:
secondo te, i ROTEL sono anche abbastanza semplici da accostare? con diffusori e sorgenti, intendo.. vedi, nel mio caso, KLIPSCH RF35
ciao Ciesse
Finora chi ha ascoltato questa accoppiata nel mio impianto è uscito barcollando e NON per i livelli del volume, ma proprio per la dinamica e il coinvolgimento.
Al momento sono molto soddisfatto e non c'è sera che, prima di andare a dormire, non dia un bacetto grato e affettuoso alle Klipsch e uno ai Rotel (si, lo so, sono sentimentale).
POI ... dipende da cosa si cerca: Rotel + Klipsch, a mio parere, è il MASSIMO per l'HT e un ottimo compromesso per la musica.
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-05-2005, 16:00 #12
Aggiungo anche che il passaggio da Yamaha DSP-A1 a pre+finale Rotel è stato, anche nel mio caso, drammatico, nel senso che con i Rotel ho ricominciato a gustarmi la vita (e ho scoperto i bassi del sub che Yamaha affossava e impastava .. ma questa è un'altra storia).....
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-05-2005, 16:02 #13
TI RENDI CONTO
che mi hai appena dato la più GROSSA SPINTA ALL'ACQUISTO dei finali ROTEL? eheh.. certo, tu hai RF7 ed RC7, non questi affarini che ho io.. ma.. parli anche di dettaglio e dinamica.. mmm..
se solo non esistesse lo Sherwood a 1300euro... ed io non avrei mai cmq i soldi per il 1095 ne per il 1080 ...
Ok, sono OT.. scusate.. grazie cmq.. immagino HERO con quell'impiantino..
-
11-05-2005, 16:03 #14
ed aggiungo
che la tua aggiunta mi da ulteriore FORZA visto che io dovrei passare da un misero Yamaha2400 (e non quello che avevi tu) al ROTEL.. per ora solo FINALI.. ok..
ti odio, anzi no.. anzi si..grazie
-
11-05-2005, 16:04 #15
Re: Re: oddio
Locutus2k ha scritto:
Nel mio caso Rotel + Klipsch = terremoto!
Finora chi ha ascoltato questa accoppiata nel mio impianto è uscito barcollando e NON per i livelli del volume, ma proprio per la dinamica e il coinvolgimento.
Al momento sono molto soddisfatto e non c'è sera che, prima di andare a dormire, non dia un bacetto grato e affettuoso alle Klipsch e uno ai Rotel (si, lo so, sono sentimentale).
POI ... dipende da cosa si cerca: Rotel + Klipsch, a mio parere, è il MASSIMO per l'HT e un ottimo compromesso per la musica.
Locutus2k
Ciao
MASSIMO