|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
19-04-2018, 17:56 #1
Denon Avr-x2000: niente audio da tv Philips tramite HDMI ARC
Salve a tutti, da ieri sono possessore di un Philips olle 55pos9002 che ha tutte e 4 le porte hdmi con funzione ARC, così l'ho collegato alla porta hdmi Monitor con funzione ARC del Denon X2000 abilitandolo nel relativo menù ma purtroppo l'audio dei canali tv, così come del mediplayer collegato sempre con hdmi al televisore, si sente solo dagli speaker del tv e non dalle casse dell'home theater.
Qualche anima pia riesce a darmi una mano? Sto impazzendo senza cavare un ragno dal buco...
Grazie in anticipoTV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
19-04-2018, 18:02 #2
Non conosco Philips, però credo che ci sia qualche funzione da abilitare anche dal TV no ?
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
19-04-2018, 18:17 #3
Sul televisore scelgo "uscita audio -> sistema audio HDMI" ma nell'angolo in basso a destra compare un messaggio con scritto "impossibile passare al sistema audio. Altoparlanti TV attivi".
Non capisco..TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
19-04-2018, 18:21 #4
Prova a disattivare gli altoparlanti......oppure a cambiare porta HDMI.....o il cavo.....queste sono le prime cose che mi sono passate per la mente......
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
19-04-2018, 18:28 #5
Disattivando gli altoparlanti e scegliendo poi "sistema audio HDMI" mi risponde sempre che gli altoparlanti sono in uso...
Ora provo a cambiare porta di ingresso sul tv, il cavo lo cambierò domani con uno nuovo che mi deve arrivare.
Intanto grazieTV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
21-04-2018, 11:01 #6
Ho provato esattamente tutte queste cose ma niente, nn ne vengo a capo!
Eppure il collegamento e le cose da attivare lato sintoamplificatore e lato tv sono davvero pochissime!
Sono abbastanza scoraggiato e nn so più che cosa provare!
Fra l’altro, non che mi interessi molto, ma nn funziona nemmeno l’hdmi cec nonostante sia ovviamente attivo.
Nessuno in grado di aiutarmi?TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server
-
10-05-2018, 11:48 #7
Senior Member
sul mio set è diverso:
la tv ha 3 hdmi in entrata di cui una è hdmi (arc) [la terza] e l'ht ha uscita hdmi vs la tv che funge (tramite arc) anche da entrata audio.
Il tuo non è così?
-
01-08-2019, 10:38 #8
Member
Scusate se riporto in auge questa vecchia discussione. Ho un impianto simile (Philips 55POS9002 e Denon X1400H).
ARC ha funzionato senza problemi per almeno 1 anno e mezzo. Da una settimana circa ricevo il messaggio riportato sopra, ovvero "Impossibile passare al sistema audio HDMI". Non è cambiato nulla, stesso software, stessi cavi, stesse porte. Ho smanettato a lungo con le impostazioni di entrambi i dispositivi, ho anche staccato tutto e riattaccato, ma niente da fare.
Ieri ho anche aggiornato la TV all'ultima versione del software, senza successo. Cosa può essere?
Vorrei evitare di resettare tutti i dispositivi alle impostazioni di fabbrica, ma probabilmente mi toccherà...
-
03-03-2020, 10:19 #9
Junior Member
Ciao a tutti, oggi dopo giorni di ricerca sono riuscito a trovare questa discussione, e meno male perchè sto impazzendo, ho lo stesso modello di tv, che collegato al mio sintoamplificatore Onkyo TX-NR525 tramite cavo audio ottico, con il risultato che mi appare proprio il messaggio "Impossibile passare al sistema audio HDMI"... secondo una mia precedente esperienza con televisori Philips la tv per uscita hdmi intende anche l'uscita ottica, in caso contrario non vedo proprio l'opzione specifica per il cavo ottico, voi come avete risolto questo problema?
-
03-03-2020, 10:31 #10Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s
-
03-03-2020, 16:10 #11
Junior Member
se usi il cavo ottico, non devi selezionare uscita audio hdmi, da li esce sempre sempre segnale. devi selezionare l'ingresso sul tuo sinto e silenziare il tv. almeno sul mio funziona così..
-
08-03-2020, 21:32 #12
Junior Member
Infatti anche io ho pensato questa cosa, ma da precedenti esperienze di tv philips, avevo dovuto selezionare l'uscita "hdmi" per far funzionare il collegamento tramite cavo ottico, comunque stavolta mi segnala proprio che è impossibile usare quell'uscita audio, la stessa cosa me la fa anche se dopo un po' di attesa, probabilmente processing, ma con lo stesso risultato... Vorrei per lo meno cercare un modo per capire per certo se è il mio sintoamplificatore a non essere compatibile, o la tv ad avere dei problemi, per non stare a cambiare impianto per avere magari lo stesso problema... Se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento ne sarei veramente grato!!