|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Settaggi sintoamplificatore yamaha htr 2071
-
22-06-2018, 10:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2018
- Messaggi
- 2
Settaggi sintoamplificatore yamaha htr 2071
Buongiorno forum e mi presento, sono Rosario sono un nuovo iscritto, ho sempre seguito il vostro sito perché siete competenti, ad oggi ho comperato un nuovo sistema un yamaha ht 1840, è la prima volta che uso e ascolto questo tipo di sistema, ho avuto sempre hi-fi stereo, il mio problema se posso chiamarlo ( credo di fare troppe pippe mentali) il comparto audio del sistema è passivo, nel menù del sinto c'è la voce crossover senza il dettaglio di quale sub o sarelliti, io ho impostato tale impostazione a 80hz, su small i satelliti e acceso extra bass. Lo so non ho un sistema degno e non posso pretendere alta qualità, il problema è che alzando il volume a -12db i frontali storciano, sopratutto un frontale, Il mio vecchio soundbar da 100€ ad alto volume il suono era buono. Comunque secondo voi extra bass acceso o spento?
Frequenza crossover è buona?
Grazie.
-
03-07-2018, 15:20 #2
@ Rosario Monaco
Neanche inserire in evidenza due chiari avvisi all'inizio della Sezione è servito ad evitare che inserissi questa discussione in una Sezione sbagliata ed in cui, tra l'altro, non avresti mai avuto alcuna risposta, essendo dedicata solo alla presentazione e descrizione delle proprie installazioni.
Ho spostato io la discussione, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).