|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
-
03-10-2018, 10:53 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- catania
- Messaggi
- 29
Problemi con Marantz sr5012 e Sky Q con Tv Sony Oled A1 55
Buongiorno, sono un possessore di un Marantz SR5012/N1B da 8 mesi. Ho un tv sony A1 55 4kHDR. Da quasi 1 anno ho installato SKYQ che fino a qualche settimana addietro non mi dava alcun problema.
Poi ad un tratto, dopo che il decoder andava in stand by, alla riaccensione sono iniziate a comparire schermate blu sulla tv che mi costringevano a spegnere e riaccendere il decoder Sky Q tornando a funzionare bene fino a quando dopo qualche ora ricompariva la schermata blu.
Chiamo Sky e mi faccio cambiare il decoder pensando che il problema fosse di SKy. Niente !!!! Tutto come prima già la sera stessa, dopo un paio d'ore, all'accensione del sistema, trovo nuovamente lo schermo blu.
Allora mi faccio cambiare l'amplificatore credendo fosse difettosa la scheda video HDMI. Ninete !!!
Cambio i cavi (ho tutti cavi High speed ultraHd di 5mt) e metto gli originali High Speed di Sky diretti, lunghi massimo 1,5mt. Niente !!!!
Allora collego direttamente SKY Q al Sony nella porta ARC hdmi 3 ed il marantz nell'uscita ARC, Funziona tutto perfettamente.
Quindi il problema lo crea l'ht marantz e non capisco perchè.
Mi chiedo quale può essere il problema, se qualcuno ha riscontrato un problema simile, perchè è ovvio che è un problema del marantz, che fa andare in tilt il segnale di Sky.... Avete una soluzione??
p.s. Sky è impostato in hdmi 4k HDR e l'amplificatore impostato in 4k migliorato, ma anche cambiando queste impostazioni e andando in 10880p succede lo stesso
Potrebbe comunque essere un problema di cavi ?
Grazie anticipatamente...Ultima modifica di clalombardo; 03-10-2018 alle 10:56
-
03-10-2018, 12:21 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Mariano Comense
- Messaggi
- 144
Ciao clalombardo...anche io ho skyq collegato in hdmi al Denon e ho problemi con schermate blu. A tel scopare solo il segnale video o anche l'audio?
A me si presentano continui problemi quando accedo a particolari campi del menu configurazioni del Denon, qualcosa va storto e compare una schermata video blu sul segnale sky...non so pero' se è lo stesso problema tuo.
-
03-10-2018, 17:13 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- catania
- Messaggi
- 29
Allora mentre vedo sky Q non accade nulla. Vedo, cambio canale, non si blocca mai.
Mai nessuna schermata blu. Mai nessun problema.
A me succede solo quando spengo l'impianto ed il decoder va in stand by (ho impostato spegnimento automatico).
Alla riaccensione trovo lo schermo blu, non c'è nemmeno l'audio, e non posso fare altro che staccare alimentazione del decoder e riavviare sky.
La cosa strana che ormai sky è imballato ed anche staccando il cavo hdmi dal Marantz e collegandolo direttamente al Sony lo schermo resta blu. Devo per forza riavviare il decoder.
Ripeto cosa che non accade mai collegando direttamente il decoder alla Tv. in 1 settimana di prova mai schermo blu. Quindi il problema lo crea il Marantz....
Il tuo problema sembra diverso. A te accade anche quando smanetti nel decoder. A me no !Ultima modifica di clalombardo; 03-10-2018 alle 17:14
-
03-10-2018, 18:21 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Mariano Comense
- Messaggi
- 144
in effetti il mio caso è diverso, se io stacco il decoder di sky dal AVR e lo attacco direttamente al tv vedo e sento perfettamente
-
03-10-2018, 19:00 #5
Su digital-forum c'é una discussione specifica, non l'ho letta (sono 28 pagine) ma risulta ancora attiva (ultimo intervento 1/10/2018) provate a vedere se ci cavate qualcosa.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-10-2018, 08:49 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- catania
- Messaggi
- 29
Ci sono un bel po di post. Mi sai dire quale discussione ?
Trovato, ma parla di problemi di schermate blu direttamente collegati con Tv Lg e Tv Samsung.
Nel mio caso, collegato direttamente alla tv Sony,non da nessun problema.
E' passando dall'HT Marantz che il problema si manifestaUltima modifica di clalombardo; 04-10-2018 alle 10:11
-
04-10-2018, 11:52 #7
Ho dimenticato di postare il link scusate
https://www.digital-forum.it/showthr...mate-video-bluMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-10-2018, 13:22 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- catania
- Messaggi
- 29
come scritto sopra questo post parla di schermate blu con skyq collegato direttamente alle tv LG e Samsung.
Cosa che invece non fa assolutamente quando è collegato direttamente al mio Tv Sony oled A1 55
Il problema è del Marantz con Sky a questo punto. Qualche cosa manda in tilt il decoder che si blocca su schermata blu
-
04-10-2018, 15:11 #9
Del Marantz con Sky, di LG con Sky, di Samsung con Sky...
La mia opinione, ammesso che mi sia consentito averne visto che non possiedo il decoder Sky Q, è che quel dispositivo manifesta una certa fragilità (o se preferite sensibilità) nella connessione HDMI e che , in molte situazioni simili, quando l'apparecchio a cui è connesso (di almeno 4 marchi diversi finora identificati) cambia lo stato (ad esempio perché viene spento e riacceso o perché passa allo schermo di servizio OSD ecc), non riesce a completare un nuovo handshake HDMI. L'aspetto paradossale è che il collegamento video in realtà è attivo, altrimenti lo schermo sarebbe nero, non blu.
La conclusione è che se si trova un modo qualsiasi per girarci intorno (ad esempio una sequenza di accensione dei vari apparecchi) meglio adattarsi a farlo, stante che alle viste non sembra ci sia una soluzioneUltima modifica di pace830sky; 04-10-2018 alle 15:12
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-10-2018, 01:07 #10
Ho lo stesso identico problema tra Marantz 1508e SKY Q black .a me succede quando ad esempio vado sulle impostazione audio del Marantz e compaiono a display i dettagli oppure quando passo da Heos a CBL/SAT (ingresso dove è collegato sky Q). Per rimediare devo o spengere io decodere dalla spina oppure scollegare a riattaccare la presa HDMI . Dunque seguo la discussione .
Altro problema che ho è con la Ps4 Pro dove aggwncia e sgancia il segnale in continuo. Avevo aperto un post ma nessuno mi ha c...o
-
05-10-2018, 07:26 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Mariano Comense
- Messaggi
- 144
anche io sono nella tua situazione ziobob86 ma con un Denon x1200.... ho letto il post segnalato da pace830sky....purtroppo è un problema del decoder skyq, forse relativo alla porta hdmi e alla decodifica 2.2, non si sa...io risolvo togliendo e riattaccando la spina allo skyq, perche' anche semplicemente spegnendolo non serve a nulla....se sky non lo risolve con un aggiornamento firmware ce lo teniamo...
Ultima modifica di Mikkhael; 05-10-2018 alle 07:28
-
12-10-2018, 17:30 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- catania
- Messaggi
- 29
Ciao a tutti, dopo aver cambiato cavi (monster cable platinum) interpellato Marantz che non ha saputo darmi soluzioni ho restituito l'amplificatore e cambiato direzione.
Vado su Onkyo o Denon.... Non posso impazzirci dietro.
Grazie a tutti lo stesso
-
12-10-2018, 18:04 #13
Denon e Marantz sono la stessa azienda, per quanto ne sappiamo il progettista potrebbe essere lo stesso.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-10-2018, 14:30 #14
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- catania
- Messaggi
- 29
Quindi onkyo....
https://www.it.onkyo.com/en/products...30-149155.html
-
19-11-2018, 17:46 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 577
Purtroppo anche io ho lo stesso problema...
Se qualcuno nel frattempo ha avuto novità o suggerimenti sono tutti ben accetti... Grazie!