|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Audyssey LFC: non lo sto capendo...
-
18-10-2018, 21:40 #1
Audyssey LFC: non lo sto capendo...
Ciao a tutti,
mi scuso se non uso direttamente il thread di Audyssey ufficiale, ma temo che non sia molto seguito e cmq che il mio messaggio venga ignorato.
Detto ciò, ho ricevuto fresco-fresco il Denon X3400H che va a sostituire il Marantz slim.
Con quest'ultimo, il sub andava "per i fatti suoi" e sovrastava un po' tutto, per giunta messo alla media potenza che permette il mio sub (A, B, C dove A è la più estesa e C è la più debole).
Comunque sostituisco il sinto col nuovo Denon e faccio la calibrazione col sub alla sua massima potenza di estensione (A), volume a 1/4 e ascolto un film d'azione.
Il sub è totalmente scomposto, addirittura "gracchia" in più occasioni, un disastro assoluto, come se XT32 non intervenisse (ma non avevamo detto che XT32 è addirittura considerato da molti troppo invasivo sulle basse?).
Poi abilito LFC e, pur mettendolo alla sua impostazione meno invasiva (livello 1) come per magia il sub si integra perfettamente senza strafare. Addirittura ho il sospetto che venga proprio ignorato ma poggiando la mano è assolutamente in funzione eccome.
1) LFC non dovrebbe essere solo un opzione aggiuntiva per non "disturbare" i vicini?
2) Nel mio caso è come se accadesse che se senza LFC la correzione sul sub non avvenga del tutto, devo preoccuparmi?
3) Se invece LFC è la correzione del sub (ma non mi risulta da ciò che leggo) come mai di default è disattivato?Ultima modifica di RiseFall; 18-10-2018 alle 22:09
Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
19-10-2018, 00:00 #2
Ultima modifica di Nordata; 19-10-2018 alle 00:09
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).