Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

MARANTZ SR7012 VS SR7013

Buongiorno a tutti gli esperti, ho un dubbio su un acquisto visto i cambiamenti che voglio fare al mio impianto.
    Sono indeciso tra SR7012 e SR7013.
    Mi interessa molto l'eventuale upscaling 4k e il futuro ampli funzionerà in abbinamento con un Jvc 7900.
    La differenza di prezzo è consistente, per cui non nascondo che propendo per il 7012 che comprato in Germania costerebbe € 1049 contro gli almeno 1900 necessari al SR7013 acquistato in Italia considerando la poca differenza di prezzo per cui vorrei sapere i vs pareri su 2 cose:
    1) il prezzo in più è giustificato secondo voi?
    2) ora ho un 7.1, in previsione di passare ad un 9.1 ha senso tenere il 8001 in mio possesso x pilotare le frontali?
    Grazie
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da lampadario Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti gli esperti, ho un dubbio su un acquisto visto i cambiamenti che voglio fare al mio impianto.
    Sono indeciso tra SR7012 e SR7013.
    Mi interessa molto l'eventuale upscaling 4k e il futuro ampli funzionerà in abbinamento con un Jvc 7900.
    La differenza di prezzo è consistente, per cui non nascondo che propendo per il 7012 che compr..........[CUT]
    Ciao! Neanche un mese fà ero nella tua stessa situazione, poi ho deciso di acquistare il 7012. Visto l'eccessiva differenza di prezzo, io ti consiglierei ti acquistare il 7012 perché tra i due non c'è assolutamente nessuna differenza, sono praticamente identici. Il 7013 ha in più la decodifica audio Imax in pratica una sorta di certificazione THX. Ciò non toglie che in futuro, tramite un aggiornamento software, anche il 7012 avrà una tale decodifica. Tenersi l 8001 forse è un po' sprecato, al max con i soldi che risparmieresti puoi optare per un finale stereo per gestire le rf7. Io ad esempio ho una configurazione 7.2.4 tutto klipsch e un finale stereo rotel che pilota le sole frontali klipsch rf7 e sono pienamente soddisfatto del tutto. Pura goduria soprattutto quando ascolto decodifiche atmos
    Spero di averti aiutato!
    Ultima modifica di simonelabe; 11-11-2018 alle 18:40

Ti ringrazio ... deciso per 7012
    ho un ambiente completamente trattato ma piccolo, per cui tenevo l'8001 in previsione di trasferirmi con relativa sala cinema più grossa e al tempo stesso per evitare surriscaldamenti al 7012, ma inizio a pensare che non ce sia il caso e venderlo sulla baia!
    PS Se vuoi, mi puoi mandare con MP dove lo hai acquistato?
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Ciao, sino anche io indeciso tra i due... contento della scelta?
    Mi potresti mandare in privato il sito dove lo hai comperato?
    Grazie mille
    Ultima modifica di povox; 01-12-2018 alle 07:24

si va benissimo, unica cosa scalda ma anche il 7013 per cui sto pensanto di pilotare le casse anteriori o con il vecchio 8001 o con un finale di potenza. Hai posta

Ciao a tutti
    Ieri ho iniziato a configuraste il mio Marantz 7012, se lo collego alla TV funziona, se lo collego al video proiettore ( configurazione iniziale ) non vede il segnale... sbaglio qualcosa? Aiuto! :-)

Non posso esserti di aiuto,e forse in 3 mesi avrai risolto,ma vorrei sapere anche io in privato il nome del sito tedesco.
    Grazie

Ciao risolto nulla ...
    Ultima modifica di povox; 18-03-2019 alle 20:46 Motivo: Errore

Scusami poco pratico ... come faccio a mandarti un messaggio privato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •