Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Opinioni su ampli Musical Fidelity A 120

Salve a tutti, ritorno su questo forum dopo anni di assenza...
    Ho acquistato con l'aiuto di un amico molto esperto un amplificatore come in oggetto. E' in classe A pura che collegherò a dei diffusori Infinity Beta 40 anche questi usati di una dozzina di anni fa.
    Sono praticamente a digiuno di sistemi hi fi e ho solo letto qualcosa: potete darmi un vostro parere su questo ampli? So che surriscalda anche se è di qualità. L'abbinamento ai diffusori indicati come lo trovate? premetto che devo ancora ricevere il materiale (ho per ora solo le casse).
    Grazie per i vostri consigli

Ne so praticamente quanto te ma ho cercato informazioni su entrambi e le premesse sembrano buone il consiglio è... goditi il tuo acquisto, se sei veramente digiuno direi che parti ad un buon livello...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

dagli aria o rischi l'incendio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Addirittura? So che tendono a surriscaldarsi e infatti lo posizionerò non incassato ai classici mobiletti per hi fi, ma hai qualche dato specifico in merito?

Ovviamente Antonio (che saluto) risponderà per sé, sul piano strettamente tecnico un amplificatore in classe A consuma la stessa potenza sia in assenza di segnale che alla massima potenza; valore dichiarato dal costruttore è 130W, all'incirca come 2 o 3 vecchie lampadine a filamento di media potenza sempre accese.

Comunque sì, in aria libera dovrebbe andar bene.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

purtroppo quelle serie hanno dato problemi di surriscaldamento, a partire dai più piccoli

Il tipo che me lo ha venduto ce l'aveva da una dozzina d'anni; chi lo ha sentito per me (amico fidatissimo che ha curato l'acquisto) non ha notato nulla di anomalo e un suono eccellente; speriamo che non dia problemi da ora in poi...

Concordo con Antonio Leone, dall A1 ai mono 65 scaldano tutti... Spesso infatti si stacca anche la vernice sui coperchi superiori.. Hanno ottima timbrica calda e musicale, con un po di roll off e tendenza ad impastare, stile valvolare per capirci (a me piace)... A mio avviso peró non hanno gran capacita di controllare gamma bassa e grande capacita di pilotaggio in corrente, non conosco le tue Infinity ma ricordo che quelle serie anni 80 tipo 6k a salire, pur ottime, eran tostissime da pilotare (per capirci, molti usavan Krell Ksa) ... spero tu non lo abbia pagato oltre 300 euro..
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

L'ho pagato quella cifra, ma ho visto in giro che ce ne sono pochissimi in vendita; negli Usa uno lo offre a 1.500 dollari. Ho saputo che l'A1 dava più problemi 25w, il mio A120 è dotato di griglie per dissipare il calore; l'ho appena montato, esternamente è tenuto benissimo non si notano segni di usura. Vi farò sapere, per quanto ne capisca, cioè molto poco (tra l'altro ho cavi nuovi, Supra classic da 2,3 mm2 che mi hanno detto necessitano almeno di 50 ore di musica per andare a regime e dopo 200 ore sentirò ancora meglio

Eventualmente, visto che ci sono, che lettore cd, parlo sempre di usato, considerano 100€ di budget, mi consigliereste?

marantz cd 57 se lo trovi

Grazie per l'info. A che prezzo conviene prenderlo (se si trova)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •