Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: DENON AVR-X3500H

DENON AVR-X3500H

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum quindi chiedo scusa se scrivo nella sezione sbagliata.
    Volevo chiedere una cosa: ho un sintoamplificatore Denon modello AVR-X3500H che lunedì ho acceso e configurato per la prima volta. L'ho collegato a un lettore BR Sony con cui guardo Netflix. Tuttavia provando a guardare vari film ho notato che l'audio è basso, al punto che per sentirlo decentemente ho dovuto alzare il volume fino a circa metà. Sapete dirmi se è normale o se c'è qualcosa che non va? Grazie a tutti

E' normale. Hai fatto equalizzazione con Audyssey? Cmq considera che il livello di ascolto di riferimento dovrebbe essere con volume impostato a 0db, ben oltre la metà.
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

La posizione della manopola, come già osservato, non è di per sé significativa. Verifica se il Sony ha una sua impostazione di volume aggiuntiva (a volte capita).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    E' normale. Hai fatto equalizzazione con Audyssey? Cmq considera che il livello di ascolto di riferimento dovrebbe essere con volume impostato a 0db, ben oltre la metà.
    Per Audissey intendi la calibrazione con il microfono in dotazione? Comunque ho usato il microfono e seguito le istruzioni

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La posizione della manopola, come già osservato, non è di per sé significativa. Verifica se il Sony ha una sua impostazione di volume aggiuntiva (a volte capita).
    Per impostazione di volume aggiuntivo cosa intendi?

Che il Sony potrebbe avere un suo volume di uscita.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Che il Sony potrebbe avere un suo volume di uscita.
    Grazie. Devo smanettarci un po'. Comunque è un Denon. Sai come va in ambito hi-FI?

Ho un cugino minore (Marantz) l'ascolto musicale può essere di grande soddisfazione, in modalità "pure" (cfr manuale) con materiale di qualità (musica unplugged) e delle casse di discreta qualità la scena sonora si apre sembra di essere in un jazz club davanti al palco. Se si preferisce musica pompata si può usare modalità musica ed audyssey dynamic EQ (una sorta di loudness che pompa certe frequenze ai bassi volumi).
    Molto dipende dalle casse e da quanta energia si richiede (per effetto combinato di volume, distanza di ascolto, parametri tecnici delle casse). E' ovvio che con casse "difficili da pilotare" ad alti volumi in grandi ambienti non ci si possono aspettare miracoli.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

come imposto la modalità "pure"?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Dovrebbe essere il tasto giallo del telecomando (in foto quello del 3300W, modello precedente)

grazie! l'ho avevo proprio davanti agli occhi
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho un cugino minore (Marantz) l'ascolto musicale può essere di grande soddisfazione, in modalità "pure" (cfr manuale) con materiale di qualità (musica unplugged) e delle casse di discreta qualità la scena sonora si apre sembra di essere in un jazz club davanti al palco. Se si preferisce musica pompata si può usare modalità musica ed audys..........[CUT]
    Ho provato ad ascoltare un CD audio con il lettore bluray collegato sempre all'HDMI (in questi giorni proverò un lettore CD vero e proprio e il giradischi con l'RCA) e non mi è piaciuto tantissimo. Inoltre il sub non si sente (tranne se imposto modalità musica in dolby surround). Impostando in pure il sub non si sente. Ps: come diffusori ho indiana line 561 frontali, 761 frontale e 2 coppie di 261 per surround. Sub klipsch r110. Comunque ho letto sul manuale che si può regolare il livello delle sorgenti. Provo a regolare quei livelli?
    Ultima modifica di gio.sicilia; 04-01-2019 alle 23:48

Se non senti il sub in modalità stereo è probabilmente perché hai gli altoparlanti principali settati come "grandi", prova a impostarli a "piccoli" e vedi se il sub a questo punto si sente. Di solito con casse di qualità è preferibile non usarlo proprio il sub nell'ascolto di musica, ma se il suono non ti piace, tentare non nuoce, magari le tue casse non scendono abbastanza in basso e un aiutino ti ci vuole.

Citazione Originariamente scritto da gio.sicilia Visualizza messaggio
    ...delle sorgenti...Provo a regolare quei livelli?
    Serve a non dover regolare il volume ogni volta che cambi sorgente.

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Se non senti il sub in modalità stereo è probabilmente perché hai gli altoparlanti principali settati come "grandi", prova a impostarli a "piccoli" e vedi se il sub a questo punto si sente. Di solito con casse di qualità è preferibile non usarlo proprio il sub nell'ascolto di musica, ma se il suono non ti piace, tentare non nuoc..........[CUT]
    Ho cambiato le casse in "piccole" e il sub si sente, ma in modalità musica->stereo. In pure e pure direct no. Tuttavia il volume è sempre bassino e l'audio non è bellissimo (provato con giradischi in RCA). Quando lo stesso giradischi lo ascolto con un un amplificatore technics anni 80 e delle casse RCF BR45 si sente meglio e il volume è più alto (non posso alzarlo a più di 3/10 per come è potente).

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •