Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Strani rumori Denon 1400H + audio ARC

Ciao,

finalmente sono arrivate le mie primissime componenti per l'impianto home cinema: denon 1400H + mission lx-2! Non sarà il top di gamma... Ma è un inizio.

Comunque, per ora ho solamente montato il tutto e fatto qualche prova, ma da queste prove sono scaturiti due dubbi:

1) l'avr fa degli strani "tick" quando si accende o quando switcho canale, rumore di elettronica tipo i vecchi televisori a tubo catodico, rendo l'idea? Francamente non ho mai visto in rete gente che si lamentasse di questo problema, magari è normale? Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
    Per il resto tutto ok, sia audio che video vengono riprodotti bene ed anche la radio funziona.

2) non riesco a far funzionare l'audio della tv tramite l'avr. Ho una lg Oled B8, ho collegato il cavo hdmi sulla porta 2 (che è quella arc), l'altra estremità alla hdmi arc del denon, abilitato arc e simplink sulla tv ed anche sull'avr mi pare di aver fatto tutto... Penso di aver fatto tutto giusto, dato che riesco a pilotare l'audio del denon tramite il telecomando della tv... Si può fare solo se arc+simplink sono attivi, no?
    Vabé, comunque non va... Magari è il cavo hdmi a non supportarlo? È un cavo che ho trovato in giro per casa, non riesco a capire la versione.
    Non so se può essere un indizio, ma ho collegato all'avr anche la Nintendo switch e non ho avuto problemi a mandare il video sulla tv e l'audio alle casse, solamente usando gli hdmi...

Dimenticavo, i firmware di tv e avr sono aggiornati all'ultima versione.

Mi date un aiutino?

Grazie, grazie.
    Marco
    Ultima modifica di Rijndaal; 04-04-2019 alle 06:34

Ciao, riguardo il primo punto e` normale. sono dei rele` che scattano. Lo fa anche il mio 1500h.
    Per il secondo punto, ho provato anche io con il mio lg ad attivare ARC e gestirlo.. alla fine mi sono arreso e ho collegato il tv con un cavo ottico
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Grazie mille.

In effetti ora che mi hai detto dei relé, è effettivamente quel suono, proprio come gli interruttorri di casa (anche se quelli sono un po' meno rumorosi XD).

Per ARC, mi sono già attivato comprando un cavo S/PDIF, e comunque penso sia un "male minore" perché comunque riesco a comandare l'audio del sinto tramite il telecomando LG usando SimpLink... Però insomma.... 1100€ di televisione e quasi 300€ di Sinto... e ci sono di questi problemi?
    Che poi non è che prendendo prodotti di più alta gamma il problema sparisce, penso sia proprio a livello di implementazione?
    Magari LG aggiornerà la gamma 2018 per supportare eARC? (che mi pare di aver letto sia uno standard, piuttosto che il selvaggio west che è ora dove ogni produttore lo implementa come vuole).

Vabé, stasera farò altre prove e domani mi arriverà un nuovo hdmi che sicuramente supporta 2.0b e lo S/PIDF nel caso in cui non si risolva col cavo...
    Vi tengo aggiornati :-)

Grazie ancora!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •