|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
29-05-2019, 23:06 #1
Marantz SR5012 (ma in generale tutti i modelli): SURROUND PARAMETERS e SOUND MODES
Sto impazzendo... :-)
Nel manuale è scritto che "le impostazioni dei parametri surround sono memorizzate per ciascuna modalità audio". Ciò significa quindi che i valori in SURROUND PARAMETER si applicano indipendentemente dalla sorgente di ingresso, pertanto non posso avere impostazioni per SURROUND PARAMETER diverse per ogni sorgente (esempio: non posso impostare CINEMA EQ su ON per SAT e su OFF per HEOS).
A questo punto mi chiedo...
Domanda1
------------
Data una certa modalità audio (esempio: Dolby Surround) qual è la differenza tra il selezionare questa modalità audio dal pulsante MOVIE o dal pulsante MUSIC? (Esempio: cosa cambia tra spingere il pulsante MOVIE e scegliere Dolby Surround e tra spingere invece il pulsante MUSIC e scegliere sempre Dolby Surround?) Mi aspetterei un'equalizzazione diversa ma a me sembra che non ci sia differenza.
A questo punto non capisco l'esistenza dei pulsanti MOVIE, MUSIC e GAME..
Domanda 2
------------
Data una certa modalità audio, c'è un modo per impostare valori diversi in SURROUND PARAMETER quando la stessa modalità audio è selezionata dal pulsante MOVIE o dal pulsante MUSIC?
Quello che sto cercando di ottenere è avere in SURROUND PARAMETER il valore di CINEMA EQ su ON se una modalità audio viene selezionata dal pulsante MOVIE e su OFF se la stessa modalità audio è selezionata dal pulsante MUSIC.
GrazieTV: Panasonic 65GZ1000
Ampli: Marantz Cinema 50
Casse: Monitor Audio Silver 7G (100 X 2 + C270 + 50 X 2) + REL Quake + REL T7x
-
22-06-2019, 20:13 #2
Advanced Member
Non é di rassicurazione ma non ho mai capito come fare. In teoria gli smart menù dovrebbero essere di aiuto ma non sono mai riuscito ad usarlo bene.
Io avrei bisogno di salvare 2 set, uno con dyn vol su light e lfc su 2 per gli ascolti serali e uno con quelli disattivati.TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1
-
23-06-2019, 05:37 #3
L'utente poi ha postato qui ed ha trovato una sua soluzione per le sue esigenze ma non su questa impostazione. Vedi se dalla discussione seguita ne cavi qualcosa anche se ne dubito.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)