Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Incompatibilità (?) tra ONKYO TX-NR696 e Fire TV Stick 4K

Ho collegato la mia Fire TV Stick 4K all'ingresso PC (HDMI5) dell'Onkyo indicato in oggetto. Utilizzando le app Netflix e Disney+ ho riscontrato il seguente malfunzionamento: lasciando le impostazioni di risoluzione della Fire Stick TV 4K in automatico (fino a 2160p, fino a 12 bit, spazio colore YCBCR), dall'Onkyo esce un segnale 1080p, anche in Dolby Vision (se presente). Collegando la chiavetta direttamente ad una HDMI della TV, invece viene rilevato un segnale 2160p.

Inoltre, e questo l'ho notato con l'app Disney+, il Dolby Vision è un po' ballerino e ogni tanto sembra che cambi la temperatura del bianco, dando luogo a colori più o meno freddi.

Qualcuno ha riscontrato comportamenti simili?
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

[RISOLTO]

Il problema è risolto e pubblico quanto ho scoperto.

In pratica, la gestione della risoluzione 4K con HDR va abilitata manualmente e, purtroppo, la cosa non è documentata.
    Per farlo occorre tenere premuto il tasto corrispondente dall'ingresso BD/DVD nella parte anteriore e il tasto ON/OFF. Superfuo dire che questa funzione di default non è attiva.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •