Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

consiglio, sintoamplificatore a 500€

Buongiorno, vorrei un cosiglio come miglior sinto... sui 500€ io ho pensato al pioneer vrx-933 ... voi cosa consigliate? o anche stare su un usato... mi interessa solo per guardare film e fiction e non per la musica..

Ti interessano le ultime codifiche ( Dolby Atmos e DTS X) oppure basta un lineare Dolby True HD?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi associo alla richiesta di ellebiser.
    Coi canali a soffitto non saprei.
    Senza direi i Nad e i Rotel top di gamma con hdmi in versione 1.4.
    Senza hdmi, andando più indietro nel tempo, oltre a Nad e Rotel, Harman Kardon avr 8500, 7300, 745.
    Tutti con ottima erogazione in corrente e grandi capacità di pilotaggio.

si se possibile si ... le dico che lo uso principalmente per sky e netflix ma a volte qualche blury... quindi tutti i dolby prima di atmos e tutti i dts

Se hai già provveduto all'acquisto non ti servono consigli, in caso contrario direi che prima devi valutare diversi parametri, tipo: dimensione della stanza, casse che andrai ad utilizzare, tipo di collegamento (2.0, 5.1, 7.2), tipologia d'ascolto (qui ti sei già espresso dicendo che lo utilizzerai solo per film).
    Fatte queste considerazioni si potrà valutare meglio il sintoamplificatore più adatto al tuo scopo.
    L'impianto dev'essere "equilibrato" in tutte le sue componenti, altrimenti è come comprare una Ferrari e montarci le gomme della Panda...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

nell'usato valuterei un Anthem MRX300
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Se hai già provveduto all'acquisto non ti servono consigli, in caso contrario direi che prima devi valutare diversi parametri, tipo: dimensione della stanza, casse che andrai ad utilizzare, tipo di collegamento (2.0, 5.1, 7.2), tipologia d'ascolto (qui ti sei già espresso dicendo che lo utilizzerai solo per film).
    Fatte queste considerazioni si pot..........[CUT]
    Per la stanza è di 20 m2 ma non è detto che un domani cambi il posto dove lo uso.... mi interessava per cominciare un 5.1 e le casse ho già 4 bose 301, mi dovrei prendere solo il sub e il canale centrale... mi interessa anche che sia un buon sono dettagliato ma non eccelso, pensavo di prendere il denon avr-x2600h/2500h

che diffusori hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che diffusori hai?
    4 bose 301

CVD = Come Volevasi Dimostrare (riferito a coloro che ti hanno consigliato Nad, Rotel, Harman Kardon e Anthem)...
    Purtroppo la passione, a volte, ci rende "sordi" e diamo dei consigli senza ascoltare attentamente quello che viene richiesto.
    Infatti, non capisco il senso di consigliare dei sintoamplificatori vecchi di 6/7 anni ad uno che è interessato solo ai film, senza tra l'altro sapere quali diffusori verranno abbinati.
    Detto questo, a mio parere, la scelta di puntare ad un Denon AVR-X2600H/2500H è senz'altro buona, ma a causa della particolarità dei tuoi diffusori non garantisco sul risultato finale.
    Potresti provare, al limite se non funziona puoi vendere quelle casse e passare ad altre concepite espressamente per l'Home Cinema.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    CVD = Come Volevasi Dimostrare (riferito a coloro che ti hanno consigliato Nad, Rotel, Harman Kardon e Anthem)...
    Purtroppo la passione, a volte, ci rende "sordi" e diamo dei consigli senza ascoltare attentamente quello che viene richiesto.
    Infatti, non capisco il senso di consigliare dei sintoamplificatori vecchi di 6/7 anni ad uno che è..........[CUT]
    Il mio consiglio (come penso quello di ellebiser) deriva da un minimo di esperienza sul campo, e il quesito dell'autore del 3d era generico, non specificando le casse collegate.

La mia risposta infatti era "migliore a prescindere dalle casse collegate" (in parametri come trasformatore, erogazione in corrente, stabilità con carichi più bassi, costruzione, affidabilità, mantenimento del valore nel tempo, mettiamoci nei più recenti anche features importanti come correzione ambientale, ecc).

Dal momento che non l'hai ascoltato in abbinata, sei sicuro che il Denon faccia bene con diffusori che dichiarano impedenza di 4-8 ohm (che in genere a determinate frequenze scendono anche più in basso)?

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...bose-301-v.htm

https://www.avmagazine.it/forum/142-...usicale/page11

Quel 3d è riferito proprio a diffusori come le Bose, dichiarati a 4-8 ohm...

https://www.hifix.co.uk/mordaunt-sho...-906i-speakers
    Ultima modifica di fedezappa; 30-04-2020 alle 08:54

Se si potessero confrontare sonicamente il Denon è l’Anthem che sono di due categorie diverse, ma oggi si posso accattare più o meno allo stesso prezzo, si direi che l’Anthem è una Ferrari in confronto. Gli entri level moderni hanno un sacco di features ma non sono prestanti come dei “vecchi” ampli di buona qualità di 6/7 anni fa...

Ci sono delle "incongruenze" se permettete. Parliamo di cinema, ma attualmente si possiedono 4 casse. Personalmente sono passato da 2 canali, a 3 e poi a cinque. il numero delle casse va rivisto. A questo punto va rifatta la sezione frontale e questo cambia di molto le cose.
    Ampli: ne ho cambiati 4 negli ultimi anni e tutti di rinomatissime marche, 2 cosiddetti entry level e due di fascia superiore, 700-1.000eur. Credo che gli entry level entro una determinata fascia siano ottimali solo per ascolto HT configurazione 5.1 bookshelf. Principalmente le torri a questo livello le escluderei.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Leggi il post #7...

Citazione Originariamente scritto da filippo1981 Visualizza messaggio
    ... mi interessava per cominciare un 5.1 e le casse ho già 4 bose 301, mi dovrei prendere solo il sub e il canale centrale... mi interessa anche che sia un buon sono dettagliato ma non eccelso, pensavo di prendere il denon avr-x2600h/2500h
    eccoci, siamo in linea direi. Bisogna procedere con una sezione frontale + sub e sinto. Non capisco cosa significhi suono dettagliato ma non eccelso
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •