Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Un paio di consigli per un neofita....

Ciao!

Tra qualche giorno arrivano le indiana line tesi 261 e 761. Adesso devo cercare un sintoamplificatore. sarei orientato al Denon Avrx-1600h con DAB. Vivo in Germania e lo trovo in diversi posti a circa 400 euro spedito o con ritiro in negozio. utilizzo previsto per il momento: Sky, Netflix, PS4

Siccome sono pesantemente ignorante in materia chiedo a voi un paio di informazioni:

1) leggendo il forum mi pareva di capire che Denon e le indiana line diano in genere risultati accettabili, motivo per cui mi sono orientato a questo modello di sintoamplificatore. ha senso il tutto secondo voi?

2) posso collegarci le due IL 261 e il centrale senza problemi o devo per forza attaccarci subwoofer e i due posteriori (subwoofer e posteriori li comprerò più avanti in ogni caso)? una volte collegate le casse, riconosce in automatico che ha collegato solo 3 casse e non 7 o 9?

3) c'è un ipotetico rischio che mentre si pulisce il mobiletto dove sono appoggiate le casse si prenda la scossa? avrei addocchiato quei connettori "a banana" ma non capisco se una volta inseriti poi conducono corrente anche solo toccandoli esternamente. ho una bambina di 14 mesi...potreste consigliarmi la soluzione "più sicura" o comunque con meno rischi di prendere la scossa? magari sono paranoico io ma quando si è ignoranti....sorry non ci capisco niente è il mio prima sistema audio, fino a ieri (anzi oggi) mi son affidato alle casse delle tv e ad una soundbar da 100 euro.

Grazie in anticipo per le risposte!
    Ultima modifica di cireufo; 24-06-2020 alle 15:06

Ciao,

1 - solitamente è un' accoppiata consigliata. Quindi direi che va bene.

2 - non ci sono problemi, il sinto riconosce i diffusori collegati.

3 - direi di non preoccuparti............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

>denon + I.L. va bene, sempre che tu non desideri un suono più "squillante". Le IL vanno molto in Italia, è possibile che in Germania nella stessa fascia di prezzo si preferisca altro di più non ti saprei dire

>l'apparecchio riconoscerà automaticamente le casse che gli avrai collegato in fase di setup (prima accensione) che è guidata non devi fare altro che seguire le istruzioni e funziona anche con due sole casse (tre nel tuo caso).

>l' uso delle banane non è obbligatorio (sui morsetti si possono mettere i cavi spellati senza banane né connettori di altro genere) le banane sono raccomandate quando si pensa di attaccare / staccare i cavi molto spesso (per fare prove o altro)

>sui cavi delle casse non ci sono tensioni pericolose, l' apparecchio è certificato in base alle norme di sicurezza vigenti né più né meno che qualsiasi altro apparecchio elettrico che puoi acquistre oggi nella U.E. Se l'apparecchio è posizionato all' interno di un vano è improbabile che un bambino vada ad infilare le mani fin laggiù, immagino però che per un principio di cautela tutto l'apparecchio (non solo i cavi) dovrebbe essere tenuto fuori della portata di bambini molto piccoli... purtroppo le cose si faranno più complicate con il subwoofer (che sta in terra) ma mi sembra che molti appassionati hanno bambini ed incidenti - in realtà ci si preoccupa molto di più che non sia il bambino a danneggiare il subwoofer piuttosto che il contrario - non mi sembra siano mai stati segnalati su questo forum
    Ultima modifica di pace830sky; 24-06-2020 alle 15:30
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie delle risposte!!!

Procedo all´acquisto

Valuta le Heco come ottima alternativa alle IL...e sono tedesche!!!
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Valuta le Heco come ottima alternativa alle IL...e sono tedesche!!!
    Troppo tardi eheh venerdì arrivano le indiana line. un buon compromesso dai, casse comprate in italia, amplificatore in germania. così gira l'economia in due paesi

EDIT gugolando qua e la ho trovato che i denon hanno spesso problemi con lo sky q e che l'unico modo di aggirare il problema è quello di usare il cavo ottico. cambia qualcosa a livello di resa acustica?
    Ultima modifica di cireufo; 24-06-2020 alle 18:06

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da cireufo Visualizza messaggio
    i denon hanno spesso problemi con lo sky
    Prima di pensare ad alternative direi che sia il caso di verificare se il tuo impianto ricade nella casistica dei problemi, se proprio fosse così puoi allora usare tranquillamente il cavo ottico (per l'audio, ovviamente).
    Ultima modifica di Nordata; 25-06-2020 alle 00:55
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Troppo tardi eheh venerdì arrivano le indiana line. un buon compromesso dai, casse comprate in italia, amplificatore in germania. così gira l'economia in due paesi

EDIT gugolando qua e la ho trovato che i denon hanno spesso problemi con lo sky q e che l'unico modo di aggirare il problema è quello di usare il cavo ottico. cambia qualcosa a livello ..........[CUT]
    io non ho alcun problema con SkyQ in hdmi al tv e ampli denon (collegato in earc)
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

incoraggiante sentire che non hai problemi. ho letto le differenze tra cavo ottico e HDMI. ma con il cavo ottico e sky q ci perdo qualcosa in termini di qualità audio (in ottica che tra qualche mese aggiungo subwoofer e le due posteriori)? questo non sono riuscito a capirlo
    Ultima modifica di cireufo; 24-06-2020 alle 20:26

incoraggiante sentire che non hai problemi. ho letto le differenze tra cavo ottico e HDMI. ma con il cavo ottico e sky q ci perdo qualcosa in termini di qualità audio (in ottica che tra qualche mese aggiungo subwoofer e le due posteriori)? questo non sono riuscito a capirlo
    ad oggi non dovresti perdere nulla come qualità
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

grazie a tutti delle risposte. leggevo proprio su questo forum che un utente con il 1600h ha dei problemi con Sky Q. sky q rappresenta il 90% di utilizzo per me...

In internet trovo solo grane e commenti negativi di incompatibilità tra Denon (diversi modelli, discussioni anche vecchiotte....) e Sky Q...se anche dovesse funzionare il 1600 con lo sky q attuale può sempre essere che o cambio il decoder più avanti (si rompe o che ne so) o che a seguito di un aggiornamento cominci a non funzionare in maniera "fluida". vorrei evitare di dover accendere tutto l'ambaradan con la sequenza giusta, pena dover staccare la corrente e compagnia bella.

qualche anima pia sa consigliarmi qualche alternativa (non denon) su circa 400 euro? avrei adocchiato qualche onkyo o yamaha...

tipo Onkyo TX-SR494(S)? o Yamaha RX-D485, forse meglio...
    Ultima modifica di cireufo; 26-06-2020 alle 00:40

Il mio altro marchio come produzione attuale in questa fascia di prezzo è Yamaha, credo però che RX-D485 sia un modello inferiore al Denon (salta all' occhio che ha 5 canali invece di 7) perché il Denon è in offerta mentre Yamaha no (almeno non mi sembra).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

È vero il 1600h DAB a 420 è in offerta. Lo Yamaha invece è più o meno il suo prezzo. Per il 7.1 non mi interessa dato che dove andrebbero messe le due in più per fare il salto ho rispettivamente una finestra grossa e l'ingresso al divano. Almeno lo Yamaha citato sopra ha un minimo di connettività in più dell'onkyo che risulta proprio nudo e crudo. Che poi a vedere non userò mai le funzioni aggiuntive il sintoamplificatore, mi serve solo ed esclusivamente per vedere Sky e un po' di PS4 qualche oretta al mese quando non è estate.

Edit mi correggo sul Mediaworld tedesco prezzo di listino Yamaha 530 contro 600 del denon. Come prezzo di partenza siamo li
    Ultima modifica di cireufo; 26-06-2020 alle 06:34

Valuta qualche Anthem usato...io di problemi non he ho...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Grazie ma vorrei comprare tutto nuovo. Ho addocchiato anche il RX-S602...un paio di giorni e poi decidi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •