Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Decoder OFF

Decoder OFF

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di aiuto, non riesco a capire quale potrebbe essere la problematica. Ho acquistato un nuovo tv sony KD-65XH9096, a questo ho collegato un sistema yamaha htr-2067 tramite ingresso HDMI arc. I problemi sono molteplici:

- quando accendo la tv, o sky, o la ps4 si accende il decoder, ma subito dopo il classico "click" che fa, appare sul display dell'ampli "DECODER OFF", per farlo funzionare devo passare al canale audio2 dell'ampli e tornare ad audio1, appare sul display "Dolby Digital+" e si sente perfettamente, ogni volta che spengo e riaccendo, stessa identica cosa, con la vecchia tv non lo faceva.
    - l'altro problema è che quando provo ad avviare un contenuto 4k uhd hdr (ho provato un film dall'app disney+ scaricata sulla tv) non appena parte, sento un piccolo strappo dai diffusori, e riappare la scritta decoder off sul display, in questo caso i contenuti 4k uhd hdr non si sentono nemmeno passando ad audio2 e tornando ad audio1.

Qualche soluzione per risolvere questi problemi?

Grazie mille anticipatamente.

Dai per scontato che hi ti legge sappia cosa sia questo "decoder" (Sky? modello?) e che modello sia il Tv...

...parlando sulle generali se: hai attivato "HDMI control" potrebbe anche essere normale che selezionando come sorgente il TV una altra sorgente inutilizzata (è questo il caso del decoder?) vada in standby ma poi si dovrebbe riaccendere.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Perdonami hai ragione, ho sbagliato a scrivere, volevo dire che quando accendo la tv si accende anche l'amplificatore, invece ho scritto il decoder...in pratica l'amplificatore parte ma non riesce a decodificare subito il segnale e mi appare decoder off, se cambio il canale audio poi parte e funziona in dolby digital +.
    Riguardo il modello del televisore è scritto, è un sony KD-65XH9096

Capisco. Purtroppo il fatto che con il vecchio Tv andava fa pensare che i settaggi siano corretti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Leggendo su internet trovo gente che suggerisce la sostituzione del cavo hdmi con uno 2.1, e questo domani mi arriva e provo, altri invece parlano del fatto che l'amplificatore non supporta l'hdcp2.2 e di collegare un commutatore...ma nel caso fosse necessario, collegando il commutatore cosa cambierebbe? Abbasserei la qualità del suono in generale?

comunque nello Yamaha "decoder off" significa che non arriva segnale audio al relativop chip.

Ti posso diro che saltuariamente capita anche a me e devo "fare qualcosa" per fargli agganciare il segnale audio. Altre volte durante la riproduzione ci sono delle interruzioni casuali di mezzo secondo. Fortunatamente sono cose che capitano di rado

Non credo proprio che il problema sia il cavo, prova comunque.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Il fatto strano è che questa cosa succede tutte le volte che lo accendo, da quando ho cambiato la tv, prima lo faceva raramente come dici tu, è come se non riuscisse a collegarsi da solo quando riceve il segnale DD+, perchè con la vecchia tv DD+ non mi è mai apparso

Allora dando per scontato che lo Yamaha sia collegato all'ingresso hdmi-arc della TV controlla nelle impostazioni una cosa, vai sulla home-impostazioni-audio-assegnazione priorità sistema audio, se è attivato disattivalo e in questo modo lo Yamaha non dovrebbe più accendersi con la TV......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Si, è collegato alla porta arc, ma il problema non è che il decoder si accende quando accendo la tv, quello mi sta bene, il problema è che quando si accende sul display del sintoamplificatore appare la scritta decoder off, una volta che switcho canale audio tutto va benissimo, se cambio fonte e passo da tv a ps4 o sky, di nuovo si disattiva e devo ri-switchare, oggi mentre guardavo un film su disney+, portando avanti il film di nuovo appare decoder off, e ho dovuto switchare di nuovo, lo fa sempre... Ho messo un cavo hdmi2.1 ma niente, solita cosa

Hai provato a staccare la corrente sia alla tv che allo yamaha per un paio di minuti?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

No, proverò stasera stesso, vorrei provare anche il factory reset dell'ampli, ma non sono riuscito a trovare in rete come si fa...sai per caso come farlo?

pagina 50 e 51 advanced setup, passi 1 2 e 3, al 3 devi scegliere "INIT" e scegliere "ALL"

https://www.manualeduso.it/yamaha/htr-2067/manuale?p=50
    Ultima modifica di marklevi; 23-10-2020 alle 22:42
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Buongiorno, ho effettuato il reset come suggerito da yamaha stessa ma niente, non si è risolto, cercando un pò in rete ho letto che questo ampli non supporta hdcp2.2, potrebbe essere questa la motivazione? Tra l'altro in alcuni casi ho notato che l'audio da l'impressione di essere robotico, non sempre ma mi da sta sensazione...mi hanno suggerito di acquistare un commutatore che cambi il segnale da hdcp2.2 a 1.4, facendo questo immagino che la qualità audio scenda...a cosa si rinuncia facendo questa operazione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •