|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Richiesta chiarimento collegamenti Denon AVC-X3700H
-
20-11-2020, 21:58 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2020
- Messaggi
- 25
Richiesta chiarimento collegamenti Denon AVC-X3700H
Ciao,
setup attuale: TV Samsung QLED 55" QE55Q64TAUXZT con un mese di vita, Denon AVC-X3700H con due giorni di vita :-)
Fino appunto a due giorni fa avevo un altro (vecchio) AV, motivo per il quale il ricevitore sat e una Amazon Fire stick TV 4k erano collegati direttamente alla TV e da questa partiva un cavo ottico verso l'AV.
Ora, avendo preso il Denon, ho collegato il ricevitore sat e la chiavetta Amazon direttamente al Denon, e ho collegato la porta eARC del Denon con la eARC della TV. Ho chiaramente abilitato eARC e HDMI-CEC su TV e Denon come consigliato da entrambi i manuali, ed ora mi trovo in questa situazione (tutti aspetti positivi):
- telecomando della TV che, se seleziono da TV la sorgente Denon, riesce a controllare il menù del Denon;
- se accendo la TV da telecomando TV: accensione di entrambi, se spengo da telecomando TV: spegnimento di entrambi;
- audio della TV che si sente tranquillamente dal Denon, anche in caso di utilizzo di App sulla TV, AirPlay verso la TV, Youtube da smartphone su TV.
Sembrerebbe quindi andare tutto bene, ma:
- se sulla TV lascio come sorgente la TV stessa, non vedo il menù del Denon;
- se sulla TV imposto sorgente Denon riesco a selezionare come sorgente la fire stick (è addirittura utilizzabile con il telecomando della TV!) o il ricevitore SAT, ma solo agendo sul telecomando del Denon (o via smartphone con l'app di controllo remoto);
- se sulla TV imposto sorgente Denon e dal Denon seleziono "TV audio" si oscura lo schermo, la TV segnala la mancanza di segnale (loop?), e l'audio è inesistente.
Sono quindi obbligato ad utilizzare due telecomandi. Potrei risolvere il secondo problema ricollegando chiavetta Amazon e ricevitore SAT alla TV, tanto con l'eARC l'audio dovrebbe passare tranquillamente al Denon, ma rimarrebbe il problema 1, e non capisco perché ci sarebbero 7 HDMI dietro il Denon...
Per i collegamenti ho usato 3 cavi HDMI che ho trovato in casa (qualcosa di vecchio, qualcosa di quasi recente), non vedo sigle se non "HDMI": potrebbe essere colpa di quelli?
C'è qualche configurazione consigliata in alternativa? Sto sbagliando (sicuramente) qualcosa?
-
21-11-2020, 04:40 #2
per i miracoli ci stiamo attrezzando.
I limiti che hai elencato (spero di non averne confuso qualcuno) sono concettuali, a problemi come "se sul TV metto come sorgente il Denon e sul Denon come sorgente il Tv vedo uno schermo nero e non sento niente" avranno una risposta tecnica quando sarà stata trovata una risposta filosofica. Eppure anche questa impostazione ha una utilità pratica, quella consentire di rivedere le impostazioni del sintoamplificatore (ovviamente muto).
p.s. un po' tutti usiamo i due telecomandi (e teniamo a portata di mano quelli delle sorgenti, non si sa mai), ma occorre ammettere che quello del sinto non si usa quasi mai.Ultima modifica di pace830sky; 21-11-2020 alle 04:42
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-11-2020, 10:33 #3LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
23-11-2020, 06:41 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 228
-
23-11-2020, 21:53 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2020
- Messaggi
- 25
Le impostazioni dell'AV le posso vedere su qualsiasi sorgente io selezioni dell'AV, non solo "Audio TV". Chiaramente, solo mentre dalla TV seleziono come input la eARC. Non posso però che darti ragione sulla questione filosofica: il mio infatti è un salto da un vecchio mondo in cui non esisteva l'HDMI ad ora, dove pensavo che ormai l'AV fosse in grado di leggermi nel pensiero
Sono d'accordissimo su questo, inoltre sto usando l'app quando serve per cambiare qualche impostazione al volo per fare delle prove (tipicamente Auissey piuttosto che la modalità audio/codifica), ma chiaramente è la foga da smanettamento iniziale, confido anch'io di smettere a breve. Il problema è: se sto guardando la TV (che ha pure RaiPlay, Youtube, Prime Video, DLNA, insomma, parecchie cose!), come faccio operativamente ad ascoltare un CD, o a vedere il sat o la chiavetta di Amazon? Ad oggi l'unica è cambiare con il telecomando della TV mettendo sorgente il Denon, e poi con il telecomando del Denon (o con l'app) selezionare la sorgente corretta. E' questo che continuo a non capire come mai sia ancora così... cosa sbaglio?
-
23-11-2020, 21:57 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2020
- Messaggi
- 25
Cioè? Questo mi interessa, potrebbe risiedere proprio qui il problema. Stai dicendo che dalla TV dovrei poter cambiare le sorgenti del Denon (Fire TV, sat, CD) agendo dal telecomando della TV? E' possibile che il malfunzionamento risieda nel cavo di collegamento? Visto che non ricordo nemmeno più la provenienza (e l'età), ne ho preso uno nuovo fiammante su Amazon, vediamo se così risolvo.
-
23-11-2020, 22:03 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2020
- Messaggi
- 25
A quel punto tanto vale lasciare il solo cavo ottico (si, lo so che l'eARC ha una banda superiore, ma per ora non credo di avere sorgenti in grado di sfruttarla) e fare un salto indietro di 20 anni, lasciando 7 HDMI sole solette... non voglio ancora arrendermi
Probabilmente è una questione di limiti, o di configurazione, o di cavo.
Ci riprovo nel fine settimana, vediamo se risolvo qualcosa.
-
23-11-2020, 23:52 #8
non credo che dal TV tu possa selezionare le funzioni del Denon (anche se alcuni modelli cercano di offrire anche questa possibilità, tasto destro rosso del magic remote, ma la trovo macchinosa e richiede di essere configurata correttamente col modello del sinto...).
più che altro il funzionamento standard sarebbe quello che dal momento in cui attivi un ingresso hdmi cec compatibile sul denon, il TV dovrebbe attivare automaticamente l'ingresso hdmi collegato a questo.
il classico uso, quando accendi il BR e inserisci il disco, il Denon attiva l'ingresso BR e il TV commuta sul Denon...
se sia utile o meno dipende da te...Ultima modifica di Falchetto; 23-11-2020 alle 23:54
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
30-12-2020, 15:33 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 207
Buongiorno, questo post l'ho inviato in un'altra discussione, non me ne vogliate dato che sto immezzendo per trovare la soluzione. Ho anch'io acquistato il denon in questione, dopo che il precedente 3313 mi ha abbandonato causa temporale. Dopo aver effettuato la procedura di installazione compresa di assetto audio, mi sono accorto che 2 delle 4 sorgenti installate si vedevano a tratti e con interferenze, mentre le altre due subivano interferenze ogni qualvolta accendevo le luci tramite relè di una parte della mia casa, Con l'aiuto di un elettricista ho eliminato i difetti, ma il problema è che ora il denon non mi trasmette niente al televisore e neanche al video proiettore. Se collego le fonti collegate al denon direttamente al televisore o al videoproiettore si vedono, ma ovviamente non si sentono perché baipasso l'ampli. Devo sver sicuramente impostato un qualcosa che ovviamente mi sfugge. Non credo che sia un problema di ampli dato che la prima sera ho visto sky al proiettore senza problemi, però non capisco il rimedio. Aiutino?
denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress
-
30-12-2020, 21:17 #10
prima cosa, ricontrolla i collegamenti, estraendo e reinserendo i connettori e prestando attenzione che si inseriscano in modo corretto.
poi forse puoi provare a reimpostare i dati di fabbrica...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
31-12-2020, 12:13 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 207
la prima parte è stata provata e riprovata con cavi hdmi nuovi, reimpostare i dati di fabbrica mi è difficile farlo se non vedo niente a schermo, uffa
denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress
-
31-12-2020, 12:14 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- UDINE
- Messaggi
- 243
TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB
-
31-12-2020, 15:08 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2020
- Messaggi
- 25
Reset da pannello frontale:
http://manuals.denon.com/AVCX3700H/E...SYvyalrwrt.php
-
31-12-2020, 19:18 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 207
Il problema che non ho accesso alle mie due fonti video. In un video su YouTube ho visto che prima si spegneva, poi si tenevano contemporaneamente premuti pure direct e sound mode, sempre tenendoli premuti si spingeva il tasto di accensione per far comparire initialized...l'anno prossimo si pensa
denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress
-
03-01-2021, 19:02 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 207
Aggiornamento: dopo tanto penare, mi sono accorto che si vede e si sente tutto ciò che è collegato SOLO IN ZONA 2 4K
denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress