|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Yamaha TSR400 domanda da neofita
-
07-09-2021, 13:29 #1
Junior Member
Yamaha TSR400 domanda da neofita
Buongiorno,
oggi provvederò a montare l'impianto HOME con amplificatore TSR-400 della Yamaha e sistema 5.1 sempre della YAMAHA.
Ho due domande da porvi:
1)Considerato che come sorgente audio/video esterna alla TV ho solamente una PS4 Pro che collegherò a questo punto, anzichè alla TV, all'amplificatore tramite HDMI. Se dovessi tenere spento l'amplificatore e volessi utilizzare le casse della TV per giocare alla PLAY .. devo fare qualcosa? O l'amplificatore stando spento automaticamente fa gestire l'audio alla TV?
2) L'amplificatore mi può fungere come base per il KARAOKE.. nel senso .. posso accoppiarci microfoni bluethoot collegati direttamente all'ampli senza alcuna "base" che faccia da intermediazione?
Grazie
-
07-09-2021, 14:36 #2
Alla domanda 1) la risposta è sì se sullo Yamaha è selezionato l'ingresso della PS4 potrai vedere e sentire l'audio solo sul TV.
alla domanda 2) meglio indirizzare la domanda a YAMAHA, notoriamente non sono prodotti che hanno ingressi per microfono, tuttavia via airplay o bluetooth in teoria si potrebbero collegare.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-09-2021, 14:48 #3
Junior Member
Ciao,
scusa alla risposta 1 ti chiedo di essere più preciso. Come faccio a selezionare ingresso PS4 se l'ampli è spento? non funziona il passtrought?
-
07-09-2021, 15:08 #4
Advanced Member
Dovresti poter selezionare l'ingresso dall' app senza accendere il sinto , sui modelli precedenti era così
-
07-09-2021, 15:10 #5
Se non è selezionato non lo potrai sentire...per selezionarlo dovrai accendere e subito spegnere lo YAMAHA.
Se avevi utilizzato la PS4 con YAMAHA l'ultimo utilizzo, e quindi l'ingresso fosse già selezionato, è sufficiente accendere consolle e TV...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-09-2021, 15:16 #6
Junior Member
Bene, ho capito.
E se avessi selezionato per ulttimo ingresso PS4 e invece volessi ascoltare un canale TV dalla TV? Devo fare sempre la solita solfa? Cioè accendere Yamaha selezionare TV e poi spegnere?
-
07-09-2021, 15:20 #7
No, beh se ascolti solo la TV accendi quella è sufficiente...
Wise men speak because they have something to say,
-
07-09-2021, 15:21 #8
Junior Member
ok gentilissimo.
-
07-09-2021, 21:52 #9
Junior Member
Ciao, ho appena montato tutto.
Domanda... Come mai se guardo la TV si attivano solo i 2 diffusori frontali e non anche il centrale e i posteriori che rimangono muti? Se invece avvio la PS4 il suono della Ps4 lo sento in tutti i diffusori. Grazie
-
08-09-2021, 07:30 #10
Advanced Member
Avrai attiva la modalità stright sull' ingresso tv , e quindi , se è 2.0 esce 2.1
-
08-09-2021, 07:52 #11
Junior Member
Da dove si modifica? Dall'impostazione Ampli o impostazione TV? E se dall'ampli.. da dove?
Se apro netflix sulla TV dovrebbe andarmi in 5.1 anche con la modalità straight?
Inoltre sapreste dirmi come funziona GOOGLE ASSISTANT con l'ampli?Ultima modifica di Terrasini; 08-09-2021 alle 07:55
-
08-09-2021, 08:26 #12
Generalmente l'audio del TV è stereo (straight = diretto) se selezioni questa modalità sentirai solo in stereo, se vuoi attivare i surround dovrai scegliere uno dei tanti DSP di Yamaha da menu (vedi pag. 78 del manuale). Ti consiglio di scaricare l'app YAMAHA gratuita sia per OS sia per Android e dal cellullare puoi controllare tutto in modo facile.
Non ho mai utilizzato la funzione su un Sinto AV ma credo che il funzionamento sia simile a quello dei sistemi in vendita, per ascoltare i vari network musicali, previa installazione della app MusiCast Controller.
Per questo meglio dare un occhiata al manuale a pag 66.
Link al manuale
https://it.yamaha.com/files/download...ug_G_It_C0.pdfWise men speak because they have something to say,