Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio collegamento

Consiglio collegamento

Buongiorno. Sono in fase di trasloco, e ahimè dovrò rinunciare al mio impianto 5.1 perché nella nuova sistemazione non riuscirò a farci stare le casse. Sono in procinto di acquistare una soundbar Sonos arc. premetto che ho un denon x2400h collegato a xboxX per guardare netflix, e un Vpr. mi viene un dubbio. La soundbar, devo collegarla all’uscita hdmi arc dell’ampli per gestire l’audio in uscita, mentre il vpr alla secondo uscita video? La configurazione è corretta, e da menu è possibile impostare l’uscita audio e video sulle 2 hdmi separate?
    Grazie per il consiglio…vorrei essere certo di poterla gestire, prima di procedere con l’acquisto.

E' la prima volta che sento ipotizzare la connessione di un sinto ad una soundbar, non è chiaro cosa vuoi ottenere e soprattutto perché, dismettendo le casse, intendi invece conservare il sinto.

Se (come immagino) la sonos ARC ha un ingresso HDMI si collegherà la xbox a quello e l'uscita HDMI della Sonos al proiettore senza necessità di fare altro.

Forse hai anche altri dispositivi come decoder o simili?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In effetti, Forse ho fatto una domanda stupida. La soundbar posso collegarla a xbox e xbox direttamente a vpr. A quel punto il denon non mi servirà più. Devo capire se collegando anche la tv a un ingresso xbox, riesce a veicolarmi l’audio alla soundbar, a xbox spenta.
    Quindi usare sia xbox che tv con l’audio alla Soundbar. La Sonos arc ha una sola hdmi arc, non ha altri ingressi.
    VPR panasonic at5000 AMPLI denon 1911 SCHERMO screen line inceiling 307cm MY SKY HD
    TV panasonic pv500 CASSE indiana line tesi BLURAY panasonic bdt 350 HTPC

unica soluzione è questa https://hdfury.com/product/4k-arcana-18gbps/ + hdmi estractor + hdmi switch.

Altrimenti ti serve un altra SB con ingresso HDMI.
    Sonos arc ha solo 1 uscita HDMI-ARC, non ha ingressi, cosa che molti detestano.
    Ultima modifica di ovimax; 05-04-2022 alle 13:17
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

@cliors credo di aver capito che ciò che ti serviva del Denon era la doppia uscita HDMI (mi sembra che il 2400H ce l' abbia, giusto?)

Credo che si debba ragionare sull' aggiunta di un HDMI switch magari cercando di non spendere 500 euro per l' HD fury cioè di più di quanto ricaveresti vendendo il Denon.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Esatto. Credo di capire che sia necessario tenere l’ampli (che confermo avere doppia uscita, una delle quali arc)…
    Io vorrei collegare la tv e l’xbox alla soundbar.
    L’xbox la collegherò a sua volta al Vpr, mentre la tv resterebbe a se.
    A questo punto i collegamenti sarebbero, e qui chiedo conferma:
    Xbox-hdmi -> ingresso denon
    Tv-hdmi arc -> ingresso denon
    Uscita arc denon -> soundbar Sonos
    Uscita hdmi denon -> vpr
    L’uscita arc del denon dovrebbe gestire i 2 ingressi audio, corretto
    Il video della tv resta alla tv
    E il video xbox, tramite denon, passerà a Vpr.
    Corretto?
    Dal denon sarà possibile configurare l’audio delle 2 sorgenti, che esca da hdmi arc?
    VPR panasonic at5000 AMPLI denon 1911 SCHERMO screen line inceiling 307cm MY SKY HD
    TV panasonic pv500 CASSE indiana line tesi BLURAY panasonic bdt 350 HTPC

credo che si parli di uno switch HDMI a matrice (più ingressi HDMI e più uscita HDMI) ne vedo uno 4k @60fps (2 ingressi 2 uscite) su amazon sui 40 euro ma se mi sfugga qualcosa non lo so attendi altri pareri.

non so se ho capito bene ma un amplificatore senza carico non lo lascerei.

dal sito Sonons

HDMI eARC

Collega il cavo HDMI in dotazione alla porta HDMI eARC/ARC della TV. Se la TV ha solo un’uscita ottica, usa l’adattatore audio ottico Sonos in dotazione
    Quindi volendo ha anche la possibilità di collegarsi a un uscita digitale ottica.

Nel tuo caso considerando il proiettore Full HD l'oggetto suggerito da Ovimax ( o simile ) è la cosa che deve prendere il posto del Denon nel tuo pensiero.

Ha 3 uscite che presumo siano configurabili attive (verificalo) , una la usi per TV , una per la Sound bar e l'ultima per il VPR.
    Ha 4 ingressi che dovrebbero coprire le tue esigenze.

Invece al posto della soundbar (cha ha un costo importante ) potresti valutate di tenere il Denon e farti un 3.0 o 3.1 usando questo centrale Polk o il modello inferiore che hanno dimensioni da sound bar a quale aggiungere due diffusori piccoli (esempio) per coprire il fronte anteriore , per il sub esistono soluzioni salva spazio come Jamo.

ciao
    luca

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da CLIORS Visualizza messaggio
    Tv-hdmi arc -> ingresso denon