|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Rendere SMART un vecchio sinto-ampli Denon
-
15-04-2022, 09:14 #1
Rendere SMART un vecchio sinto-ampli Denon
Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.
Mi rivolgo a voi esperti per avere un parere tecnico.
Ho un Oled LG E6 con uscita HDMI Arc ed un vecchio sinto-ampli della Denon (AVR 2805) che non ha nessun ingresso HDMI. Vorrei rendere SMART il Denon utilizzando un estrattore audio da HDMI Arc che collegherei all'ingresso digitale del Denon stesso. Inoltre vorrei ascoltare Spotify dal mio telefonino utilizzando il Bluetooth.
Vi chiedo se esiste un apparecchio che fa tutte queste cose e che soprattutto abbia il Bluetooth bidirezionale (TX/RX).
Ricapitolando dovrebbe avere: 2 ingressi HDMI (di cui 1 Arc); il Bluetooth in Tx e Rx ed un uscita digitale (ottica o elettrica). Qualcuno ha scovato e provato un apparecchio di questo genere?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Raffaele
-
15-04-2022, 09:21 #2
Ti serve un estrattore/splitter HDMI audio, prova a fare una ricerca su Amazon.
Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
15-04-2022, 10:15 #3
Il modo più semplice è collegare la TV in ottico al Denon (AVR 2805).
Estrattori HDMI-ARC 5.1 non credo che esistono.
Bluetooth per la televisione non va bene, soffre di problemi di ritardi oltre che la compressione degrada audio.
Per rendere SMART ti consiglio il wiim, è un pò più caro di un ricevitore Bluetooth(non tanto se ne prendi uno buono), ma è molto più versatile.
Anche per la musica il Bluetooth non è il massimo, ti arriva una chiamata
Se vuoi usare il Bluetooth per non pagare Spotify premium puoi provare Yamaha WXAD-10 con MusicCast , sul mio Yamaha Spotify connect funziona acnhe senza premium.
Oppure cerca una chromecast audio.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
15-04-2022, 12:17 #4
@raf66 io utilizzo per le cuffie il bluetooth del Tv e non mi lamento per come va, ti basta un normale ricevitore bluetooth (da collegare in analogico ad uno degli ingressi del denon) per collegare il telefonino.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)