|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
03-08-2022, 11:50 #1
Junior Member
Amplificatore per casse passive con ingressi Tv, H.T., Pc.
Ciao a tutti,
cortesemente vi chiedo di aiutarmi a scegliere un piccolo amplificatore
per collegare due casse (per il giardino) jbl da 100 w con impedenza 8 Ohm.
L'ampli mi deve permettere di collegarci il Sony Home Theater System BDV-E290 Blu-ray Disc
che ha già i collegamenti con tv, pc, sky Q.
Grazie mille
-
03-08-2022, 13:36 #2
Non è chiaro l'obbiettivo il sony BDV-E290 ha già le uscite per i diffusori non le puoi sfruttare ?
In caso contrario di serve obbligatoriamente una uscita PRE. Non ho trovato foto del posteriore del Sony quindi dovresti guardare sul manuale per verificare se è presente. (dubito).
Nel caso ci fossero prenderei un amplificatore come il Nobosound che dispone anche dell'ingresso Bluetooth che in giardino potrebbe essere utile.
Qui trovi un recensione
ciao
luca
-
04-08-2022, 11:48 #3
Junior Member
L'obiettivo è ascoltare dalle jbl tutti i contenuti disponibili su tv pc e h.t. da gestire tutto dall'interno ma soprattutto poter separare le casse esterne quando non servono. Ovviamente non separarle meccanicamente, ora ascolto e vedo ogni cosa attraverso il semplice uso del mouse.
-
04-08-2022, 12:20 #4
perdonami ma sono ancora più confuso ... il discorso sul mouse poi non lo capisco proprio.
se leggi iil mio POST dovrebbe dare le indicazioni necessarie se ti sono chiare siamo a posto altrimenti prova a indicare cosa non ti è chiaro.
Ciao
Luca
-
04-08-2022, 14:07 #5
Junior Member
È chiaro che non ci capiamo perché di questi impianti ci capisco proprio poco mentre tu sei un esperto.
Ho dovuto cercare in rete per capire cosa fosse un uscita pre che non è presente sul mio H.T..
Il discorso sul mouse cancellalo...spesso uso la tv come monitor.
Comunque io ti ringrazio molto per il tempo speso per me.
-
04-08-2022, 15:04 #6
Ciò che desideri ottenere è commercialmente indicato come funzione "Zona 2" di apparecchi (sintoamplificatori) mediamente più recenti e molto più cari di quello che hai. Su questi l'operatività della Zona 2 è controllata con il telecomando (se ci si trova di fronte all' apparecchio) o con una app su telefonino (dovunque ci si trovi purché si riesca ad agganciare il router wi-fi).
Una altra funzione utile presente su apparecchi attuali è il multiroom wi-fi cioè la possibilità di inviare il suono da un apparecchio principale (ma non tutte le sorgenti, molto probabilmente non il TV) a casse wi-fi collocate altrove. Questo si può trovare anche su soundbar.
Si può ottenere qualcosa di simile alla "Zona 2" basandosi sul tuo Sony? No, perché manca appunto una uscita per agganciare un secondo amplificatore con relative casse (o casse amplificate che è lo stesso).
Ci possono essere altri punti a cui collegare questo amplificatore o, in parole semplici, si può "accroccare" qualcosa?
Forse, ma sarà pur sempre un accrocco, non si può pretendere né che sia una soluzione "compatta" né "pulita" né che sia di facile controllo.
Io rimanderei il tutto al giorno in cui deciderai di rinnovare la soluzione audio principale, prendendone appunto una con la zona 2 ma, ahinoi, purché tale rinnovo avvenga con un budget sostanzioso.Ultima modifica di pace830sky; 04-08-2022 alle 15:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-08-2022, 15:44 #7
Junior Member
Se ho capito bene usare un adattatore per collegare i due amplificatori è un accrocco...Però potrebbe funzionare?
Grazie ancora, valuterò la cosa.
-
04-08-2022, 17:44 #8
"adattatore" da attaccare dove, nel sony?
Se stai pensando ai morsetti delle casse frontali laterali: ci sono dei dispositivi in uso nel car audio (speaker to line level converter) però le casse da cui "prelevi" il segnale dovrebbero essere accese, il volume di uno dei due amplificatori (il sony o quello delle casse esterne) andrebbe messo in posizione fissa (per usare l'altro). La soluzione non sarebbe troppo diversa dal collegare le casse esterne direttamente al sony (con uno switch meccanico che passi dalle casse interne alle esterne).
Ci potrebbe essere una uscita audio anche sul TV (quasi sicuramente sì) però verrebbe attivata con il telecomando del Tv e riprodurrebbe l'audio del TV. Detto per inciso potrebbe bastare una cassa bluetooth abbastanza vicina al Tv da fare il pairing (a anche un ampli con ingresso bluetooth).Ultima modifica di pace830sky; 04-08-2022 alle 17:48
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)