Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Diffusori per DENON Avr-x1600h dab

Salve a tutti e grazie anticipatamente per la pazienza.
    Premetto che sono un neofita quindi non ho competenze in merito e per questo chiedo il Vostro supporto e la vostra comprensione.
    Ho un Denon AVR X1600H DAB al quale al momento ho abbinati dei frontali Magnat Monitor Supreme 802, due posteriori Magnat Monitor Supreme 102, Centrale Magnat Supreme Center 252 e Sub Aiwa TS-W60EZ
    Il tutto in un living di circa 30 mq
    Per il cinema funziona perfettamente ma essendo un appassionato di musica, quando pompo l'impianto la resa mi sembra mediocre nel senso che vorrei un volume molto più alto, a pari qualità ovviamente
    L'impianto l'ho praticamente costruito io quindi è possibile che sia completamente sbagliato
    Vi chiedo innanzitutto cosa non va in questa configurazione e poi vi chiedo anche se, secondo Voi, sostituendo le casse attuali con delle altre che mi consigliate voi, posso raggiungere il mio obiettivo. Nessun problema di budget, vorrei solo mantenere il Denon visto che lo possiedo da meno di un anno.
    Ritenete sia fattibile.
    Grazie mille a tutti

Il punto debole è proprio il DENON….
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il punto debole è proprio il DENON….
    Grazie della rapida risposta, puoi aiutarmi a capire meglio per favore?, magari suggerendomi la soluzione alla problematica da me proposta?

Grazie ancora

Saluti

Verifica se nel setup del Denon le 802 sono impostate "grandi" (=senza sub).

Se sì, prova ad impostarle "piccole" e ad assegnargli un crossover di 80Hz. Tutte le frequenze più basse andranno sul sub dando (almeno così si spera) un po' di respiro ai finali del sinto.

Alternative "vere" non ne vedo se non affiancare un integrato stereo per la musica switchando le casse tra i due con uno switch meccanico.

Per dirla tutta a suo tempo osservando le Magnat per un acquisto scartai le 802 per le 1002 (poi ho virato su casse da scaffale prendendo le 202 che ho tenuto per alcuni mesi) dopo aver letto recensioni online che facevano preferire le sorelle maggiori.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Elsis77 Visualizza messaggio
    Grazie della rapida risposta, puoi aiutarmi a capire meglio per favore?, magari suggerendomi la soluzione alla problematica da me proposta?

Grazie ancora

Saluti
    Per migliorare l’ascolto musicale devi affiancare per forza un integrato stereo, purtroppo il DENON non avendo pre out necessita di uno switch per commutare gli altoparlanti tra DENON ed eventuale stereo. In questo modo potrai ascoltare come si deve i tuoi brani preferiti
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie a tutti per il supporto.
    Da quello che leggo capisco che le casse vanno bene ma l'amplificatore è troppo "piccolo" per loro. È corretto?
    Vi chiedo inoltre se mi potete suggerire uno stereo potente ed adatto a farle lavorare bene da acquistare e lo switch di cui mi parlate.
    Ultima domanda: in questo modo, ascoltando qualcosa di musicale dalla TV lavorerebbero solo le due casse anteriori?, ed il sub?
    Grazie ancora
    Saluti

Che budget hai a disposizione?

Non ho grossi problemi di budget

Puoi iniziare a valutare un CAMBRIDGE AUDIO EVO75

Grazie molte del suggerimento. Ti chiedo una cosa banale (ma non per me): in questo momento Sky, TV, ps5 sono tutti collegati con HDMI al Denon, nel momento in cui istallo questo stereo, come faccio a portare i segnali di input su di lui, mantenendoli anche nel Denon?

Credo necessiti un po' di chiarezza.

Nel mio intervento, dove suggerivo di aggiungere un ampli stereo ed uno switch, davo per scontato (ma non l'ho scritto!) che il TV sarebbe rimasto collegato con il Denon ed altre eventuali sorgenti musicali (CD, giradischi, "musica liquida") fossero riprodotte con l'amplificatore stereo. L' ascolto musicale dal Tv sarebbe "sacrificato", d' altro canto la qualità salvo rari casi non è eccelsa.

Detto per inciso: in questo scenario il sub resterebbe collegato al Denon, del resto le Monitor Supreme 802 sono casse "a torre" e si spera non ne abbiano bisogno più di tanto.

Il Cambridge Audio EVO 75 ha un ingresso HDMI/ARC quindi si presta a sostituire il Denon collegandolo anche al Tv (tramite HDMI), salvo il fatto che riprodurrà solo in stereo.
    Averli entrambi collegati al Tv non avrebbe molto senso anche se tecnicamente in qualche modo si potrebbe arrangiare.

Ci sono anche altre possibilità (come ad esempio fare un upgrade del Denon passando al modello superiore), ma ciò che mi trattiene dal proporle è che le pur ottime Magnat sono casse low cost alle quali [imho] non so se andrei a collegare elettroniche da 1.500 euro.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-11-2022 alle 09:41
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie molte del suggerimento. Ti chiedo una cosa banale (ma non per me): in questo momento Sky, TV, ps5 sono tutti collegati con HDMI al Denon, nel momento in cui istallo questo stereo, come faccio a portare i segnali di input su di lui, mantenendoli anche nel Denon?
    Il Cambridge audio collegando le sorgenti al TV può svolgere anche la parte del DENON per ascolti in 2.1
    Se invece decidi per le tenere separate le due opzioni allora basta acquistare uno switch per selezionare su quale sistema far funzionare gli altoparlanti frontali mantenendo gli attuali collegamenti

Salve a tutti e grazie anticipatamente per la pazienza.
    Premetto che sono un neofita quindi non ho competenze in merito e per questo chiedo il Vostro supporto e la vostra comprensione.
    Ho un Denon AVR X1600H DAB al quale al momento ho abbinati dei frontali Magnat Monitor Supreme 802, due posteriori Magnat Monitor Supreme 102, Centrale Magnat Supr..........[CUT]
    io ho un AVR1400h che è sostanzialmente lo stesso ampli. Anche io ho fino dall'acquisto ho notato la poca dinamica. Pero' posso dire che una volta calibrato con audyssey e impostato Dynamic EQ le cose migliorano sensibilmente in stereo.
    Mi sono lamentato anche con l'assistenza autorizzata DENON .. dichiarati 80 w rms a canale in stereo ma ai miei tempi ( 25 anni fà) un ampli che aveva tale potenza poteva pilotare di tutto ed aveva una discreta dinamica.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi iniziare a valutare un CAMBRIDGE AUDIO EVO75
    mi sa che è un tantino esagerato consigliare un EVO150 .. poi l'anello debole saranno i diffusori che possiede . Non mi sembra che siano una gran cosa.

In effetti sarà pur vero che la qualità non si misura in euro ma attaccare diffusori da 340 euro la coppia (quotazione delle Supreme 802 amazon di oggi, esplicitamente indicato trattarsi del prezzo per una coppia) ad un ampli prezzato 5/6 volte tanto non so quanti lo farebbero.

Certo che se poi seguisse un upgrade delle casse sarebbe un' altra storia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •