Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Yamaha rx-v6a

Yamaha rx-v6a

Ciao a tutti... Finalmente sono arrivati e ne ho preso uno, spero di aver fatto un buon acquisto. Qualche consiglio o informazione particolare da chi lo possiede? Grazie!
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Dopo una lunga attesa, ordinato in un negozio fisico, è arrivato anche a me.
    Il venditore, peraltro gentilissimo, mi ha detto che gliene stanno arrivando altri, evidentemente si sarà sbloccata la produzione.
    Mi è arrivato con il firmware "*version 1.58" e quindi con la scheda HDMI già aggiornata.
    Adesso provo a vedere come si comporta a livello di "digeribilità" con il mio PANASONIC 55JZ1500E
    - TV OLED Panasonic TX-55JZ1500E
    - PS3 FAT 60Gb + CHINOPPO M9205v2 + EGREAT A10 custom FW
    - YAMAHA RX-V6A
    - 5.1 Speakers QUADRAL 330 + SUB YAMAHA SW45
    - Cavi Monster Cable + CAVI HDMI 8K ULTRA Certificati

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... Finalmente sono arrivati e ne ho preso uno, spero di aver fatto un buon acquisto. Qualche consiglio o informazione particolare da chi lo possiede? Grazie!
    ricorda di attivare (gratuitamente) l'estensione di garanzia registrando il prodotto sul sito YAMAHA
    - TV OLED Panasonic TX-55JZ1500E
    - PS3 FAT 60Gb + CHINOPPO M9205v2 + EGREAT A10 custom FW
    - YAMAHA RX-V6A
    - 5.1 Speakers QUADRAL 330 + SUB YAMAHA SW45
    - Cavi Monster Cable + CAVI HDMI 8K ULTRA Certificati

Citazione Originariamente scritto da lucapat Visualizza messaggio
    ricorda di attivare (gratuitamente) l'estensione di garanzia registrando il prodotto sul sito YAMAHA
    Perfetto grazie. Per altri trick scriviamo qui��
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ampli arrivato... Che bestiolina, anche molto bello. In attesa dell'arrivo dei cavi nuovi sto aggiornando il firmware e iniziando i primi collegamenti. Il decoder di sky l'ho lasciato collegato al tv mentre ho collegato all'uscita hdmi dell'ampli l'ingresso hdmi eArc del tv. Ho fatto bene o è meglio collegare il decoder all'ampli? Altra cosa veloce. Il pure direct dovrebbe servire per ascoltare la musica in stereo, ma si possono fare correzioni di alti/bassi ecc.? Grazie a tutti ma è il mio primo ampli HT

Solitamente si collega la sorgente al sintoamplificatore e da qui alla tv. Il purè direct si usa principalmente per l’ascolto stereo ma anche di musica multicanale. Talvolta può capitare di provare ad usarlo anche con i film; in questa maniera si sente la colonna sonora senza elaborazioni è ovviamente non si possono fare correzioni.

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Il pure direct dovrebbe servire per ascoltare la musica in stereo, ma si possono fare correzioni di alti/bassi ecc.?..........[CUT]
    Il pure direct in ambito HT va ignorato , in quanto escludi tutto compresa la correzzione ambientale , se vuoi sentire la traccia audio senza i dsp devi impostare straight

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Il pure direct in ambito HT va ignorato , in quanto escludi tutto compresa la correzzione ambientale , se vuoi sentire la traccia audio senza i dsp devi impostare straight
    Intendevo usare il pure direct per l'ascolto di musica fuori dall'HT

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Solitamente si collega la sorgente al sintoamplificatore e da qui alla tv. Il purè direct si usa principalmente per l’ascolto stereo ma anche di musica multicanale. Talvolta può capitare di provare ad usarlo anche con i film; in questa maniera si sente la colonna sonora senza elaborazioni è ovviamente non si possono fare correzioni.
    Come ho fatto io cambia qualcosa in ambito qualità video/audio?

Io non mai fatto prove e ti ho riportato l’opinione comune (anch’io faccio così). Per quanto riguarda il “pure direct” io lo uso nei concerti di musica classica (anche multicanale) dove in genere lo preferisco allo straight, che comunque usa lo ypao. Nei film invece uso solitamente la modalità IA che il tuo modello non ha.

Io non mai fatto prove e ti ho riportato l’opinione comune (anch’io faccio così). Per quanto riguarda il “pure direct” io lo uso nei concerti di musica classica (anche multicanale) dove in genere lo preferisco allo straight, che comunque usa lo ypao. Nei film invece uso solitamente la modalità IA che il tuo modello non ha.
    Per la musica liquida o cd/vinile sto provando ad ascoltarla con il programma 2chstereo. Sembra al mio orecchio migliore del pure direct.

Non ho mai usato questa modalità. Però sul manuale del mio sinto viene indicata per "convogliare sorgenti multicanale su 2 canali".

tu come l'ascolti la musica con il tuo yamaha?

Come dicevo sopra o usando la modalità “straight” o di preferenza la modalità “pure direct”. In realtà ho anche un impianto stereo per cui lo uso prevalentemente in ambito ht e talvolta per concerti in multicanale. Per es. ieri ho ascoltato e ovviamente visto il concerto tenuto a Vienna da Johm Williams (compositore di molte colonne sonore di film molto famosi), che fra l’altro contiene anche la registrazione in dolby atmos. Sicuramente niente male.

Come dicevo sopra o usando la modalità “straight” o di preferenza la modalità “pure direct”. In realtà ho anche un impianto stereo per cui lo uso prevalentemente in ambito ht e talvolta per concerti in multicanale. Per es. ieri ho ascoltato e ovviamente visto il concerto tenuto a Vienna da Johm Williams (compositore di molte..........[CUT]
    Da provare.... Voglio trovare qualche concerto di Hans Zimmer

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •