Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto collegamenti Denon AVR-X2300W e periferiche

Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per chiedere consiglio per il problema che riscontro da tempo con il mio Denon AVR-X2300W, nel collegamento con la tv Lg C9, SkyQ e relative periferiche come Ps5 e lettore Sony 4k UBP-X800.

Il problema inizialmente riguardava soprattutto la visione dei film tramite lettore Sony collegato direttamente all'amplificatore, durante la visione schermo nero e salto dell'audio, per poi ritornare improvvisamente; stessa problematica l'ho riscontrata anche tramite film visto in 4k su skyQ, quest'ultimo però collegato direttamente alla TV che poi passa l'audio attraverso il Denon.

E' un problema dei miei collegamenti, di qualità dei cavi? settaggio del Denon (ne ho provati di tutti i tipi) oppure è il Denon che è tropo datato per rapportarsi bene con la TV, e dovrei pensare ad un upgrade?

Vi ringrazio sempre per l'attenzione ed aiuto.

"Da tempo" nel senso che prima funzionava ed da un certo momento in poi ha smesso di funzionare oppure nel senso che non ha mai funzionato?

Senz' altro potrebbe essere un problema di cavi, vuoi come qualità vuoi perché troppo stretti ad un cavo di altro genere che veicola alte frequenze (a me capitarono problemi perché avevo infilato HDMI e cavo energia interessato dal segnale powerline stretti insieme in una canalina per quasi un metro).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

scusami per essermi spiegato male, non ha mai funzionato da quando ho cambiato Tv, prima funzionava sempre senza problemi.

Quindi consigli di risistemare tutti i cavi e cercare di isolarli maggiormente?

Il lettore Sony ha due uscite HDMI: perché mai dovresti collegare il lettore al TV passando per il sinto? Collega direttamente l'uscita HDMI1 del lettore al tv e la HDMI2 (solo audio) al sinto; idem per il decoder sky, collega l'uscita HDMI al tv e usa un cavo ottico per collegare il decoder al sinto, tanto non ti cambia nulla in termini di qualità audio per SKY
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Va bene provo cosi, ovviamente il lettore all'uscita dvd del Denon cosi da selezionarla al momento della visione del film; e provo anche con il decoder con il cavo ottico, grazie ancora, vediamo se si risolve il problema.

a questo punto la tv non la collego più al sinto giusto?
    Ultima modifica di pierpa83; 17-01-2023 alle 18:32

Citazione Originariamente scritto da pierpa83 Visualizza messaggio
    ... isolarli maggiormente?
    No, è sufficiente che non siano proprio a contatto fisico per un lungo tratto della loro estensione, come ere invece nel mio caso.

... la tv non la collego più al sinto giusto?
    Non usi nulla del Tv (né canali né app "smart")?

Il collegamento è comunque indispensabile per il menu OSD del sinto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    No, è sufficiente che non siano proprio a contatto fisico per un lungo tratto della loro estensione, come ere invece nel mio caso.

Ok allora risistemo anche tutti i cavi cosi cerco di evitare "interferenze".

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non usi nulla del Tv (né canali né app "smart")?

Il collegamento è comunque indispensabile per il menu OSD del sinto.
    Hai ragione non ci avevo pensato

Insomma, mica starai a modificare le impostazioni del sinto ogni volta che accendi il tv?
    Ribadisco, non ha alcun senso collegare il lettore alla tv passando per il sinto, soprattutto perché ti perderesti il Dolby Vision (per quei dischi che lo usano, ovviamente, cioè la maggior parte), di cui manca la compatibilità al Denon
    Ultima modifica di bradipolpo; 18-01-2023 alle 09:46
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

A me sembra che il 2300 sia compatibile con il DV , ed in ogni caso collegare tutti gli apparecchi al sinto e dal sinto si va al tv è la scelta migliore , salvo mancanza supporto di qualche protocollo HDMI

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    A me sembra che il 2300 sia compatibile con il DV , ed in ogni caso collegare tutti gli apparecchi al sinto e dal sinto si va al tv è la scelta migliore , salvo mancanza supporto di qualche protocollo HDMI
    Cosi facevo prima con la vecchia tv Sony, da quando sono passato al C9 sono iniziati i problemi, ora verifico con i collegamenti consigliati separatamente.

Mi allaccio alla discussione.
    Ho un denon x4400 e una tv lg c1. Se collego la mia nvidia passando attraverso il sinto non ho il dolby vsion ma glia audio in hd (truehd ecc) e quelli in dts. Al contrario se collego la periferica alla tv e in hdmi in earc al sinto perdo dts e audio hd. C'è una soluzione?

Cosi facevo prima con la vecchia tv Sony, da quando sono passato al C9 sono iniziati i problemi
    Io ho C8 e yamaha e non ho problemi, l'unica prova è la solita
    Stacchi tutto alimenti la tv , e dopo qualche minuto alimenti il sinto e poi un apparecchio alla volta e speri che funzioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •