Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ricevitore Bluetooth

Ricevitore Bluetooth

Buongiorno,
    esiste un ricevitore Bluetooth da collegare ad un ingresso digitale del mio vecchio sintoamplificatore Yamaha e che non costi più del valore dell'Ampli?
    Risulterebbe comodo per riprodurre file digitali, senza perdita, dei molteplici dispositivi BT che ho in giro per casa.

Saluti
    wide

Su Amazon ne trovi tanti ,però considera che

riprodurre file digitali, senza perdita,
    non va d'accordo con Bluetooth.

Per lo sesso prezzo di ricevitore trovi L'Arylic S10 che oltre che farti da ricevitore ti permette di leggere i file da diverse sorgenti , purtroppo solo collegamento analogico. Simile leggermente più costo con la possibilità del collegamento digitale trovi il WIIM ( mi pare in offerta) , verifica bene il discorso Bluetooth perché il primo lo possiedo è l'ho usato come ricevitore BT mentre il secondo , che non ho mai visto dal vero, non ricordo tutte le specifiche.

ciao
    Luca

A 100€ puoi trovare il wiim mini, che oltre a poter ricevere streaming tramite Bluetooth, è uno streamer di rete ad alta definizione (24 bit /192 khz max) ed un client Dlna.
    Ha uscita digitale ottica.
    Ultima modifica di slave1; 06-03-2023 alle 17:10

Grazie delle info.
    Leggevo di qualcuno soddisfatto...

saluti

Io ho il wiim mini e sono più che soddisfatto, io però non lo uso con il bluetooth ma tramite streaming da piattaforma Amazon music unlimited e da server dlna (nas).

A me servirebbe per inviare all'amplificatore, attraverso collegamento ottico, un flusso audio digitale di qualità proveniente da dispositivo BT, lasciando la conversione DAC all'amplificatore.
    Non ho ancora compreso bene se è nelle possibilità di questi dispositivi.

Saluti

Certo che si può fare con il "wiim mini" , il bluetooth non è il mezzo migliore per inviare audio di alta qualità , in quanto è un protocollo compresso, ma si può fare tranquillamente.
    Bluetooth 5.0, codec SBC e AAC, ricevitore e trasmettitore BT
    Ultima modifica di slave1; 06-03-2023 alle 19:52

Citazione Originariamente scritto da widemediaphotography Visualizza messaggio
    un flusso audio digitale di qualità proveniente da dispositivo BT
    sono due cose che non possono stare nella stessa frese, QUALSIASI BT è compresso oltre mp3/AAC non ha senso usarlo.

come ti hanno già detto in casa si usa il DLNA , il BT va bene per le cuffiette e far guadagnare i produttori di fantomatici prodotti hifi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •