Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Collegamenti tra TV e sintoampli..

Buongiorno.. scrivo per chiarirmi un dubbio riguardo ai collegamenti tra la tvb appena acquistata Sony 75x90L e il sintoampli Denon 2400h

Fino ad ora la tv Samsung è collegata così: cavo da hdmi out del denon a hdmi 3 della tv. Sky Xbox e Swatch si rispettivi ingressi del amplificatore.

Ora volendo sfruttare tutti le funzioni della tv (hdr etc) posso lasciare tutto così oppure devo collegare tutto in maniera diversa.

La tv nuova supporta eARC mentre il denon solo arc comporta qualcosa.

Vorrei sapere qual è la migliore connessione per usare le mie indiana Line tesi in 5.1.

Grazie a tutti

I chiarimenti sulla compatibilità con le codifiche avanzate come HDR, HLG e Dolby Vision sono qui:

https://support-uk.denon.com/app/ans...-compatibility

(la versione inglese è la prima che è saltata fuori ed ho linkato quella)

Si suppone che la mancanza della connessione eARC non consenta il passaggio della codifica Atmos (presente su qualche contenuto delle piattaforme online), la cosa è discussa (o discutibile) ma visto che hai un 5.1 puoi semplicemente ignorare questo aspetto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ARC normale passa le codifice Atmos dei servizi di streaming, che si basano su DD+.
    Non passano le codifiche audio HD.
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

dipende che Xbox hai?
    se hai una serie X ti perdi le funzioni le funzioni del HDMI 2.1: ALLM, VRR ecc.. , la devi collegarla alla TV e impostare audio in DD o DTS.

se hai Xbox one la puoi collegare al 2400h

TV , Sky e Switch è irrilevante come le colleghi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie a tutti delle risposte.

Quindi se ho capito bene collego L Xbox serie x alla porta hdmi 120hz eARC della tv. Sky lo lascio collegato al denon e poi dal Denon esco dalla seconda porta e vado di nuovo nella te nella seconda porta hdmi 4k 120hz giusto?

si, controlla bene le porte che m,i pare che non tutte sono HDMI 2.1 fullband sui sony.

Se vuoi avere i PCM 5.1 della xbox puoi provare estrattore audio HDMI - eARC
    https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...cx_mr_hp_atf_m
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Interessante.. quindi quello switch farebbe passare in segnale earc dalla tv al Denon. Così facendo quando vedo i blu-ray tramite Xbox l audio di ritorno della tv passa dallo switch e il denon riproduce il pcm

Mi sono dimenticato di aggiungere che le piattaforme streaming le vedo tramite decoder Sky quindi presumo che il decoder Sky collegato direttamente al Denon non riproduca i formati audio complessi

Modifico per chiedere: il cavo HDMI deve essere eARC o normale high speed. Perché ho già i cavi high speed arc non sono sicuro vadano bene lo stesso
    Ultima modifica di gheggo; 30-08-2023 alle 10:26

NO non è uno switch, è estrattore audio HDMI - eARC.
    https://m.media-amazon.com/images/I/...L._SL1500_.jpg

Citazione Originariamente scritto da gheggo Visualizza messaggio
    Così facendo quando vedo i blu-ray tramite Xbox l audio di ritorno della tv passa dallo switch e il denon riproduce il pcm
    No per i bluray passa il bitsetream: true HD /DTS-HD

xbox usa il PCM 7.1/ATMOS(MAT) per i giochi.

PS: Cosa cambia tra PCM 7.1 e DD/DTS sulle console non l'ho mai capito, io sulla PS4/PS5 no mai sentito differenze.

Ho preso l estrattore suggerito è un paio di cavi hdmi nuovi poi vi R Piero le scatole per i collegamenti XD

Chiedo qui visto che L argomento è pertinente. Da anni ho un fastidioso problema con Sky. Non so se dipenda dal ampli o da decoder perché prima avevo un ampli Onkyo è un decoder vecchio e lo faceva lo stesso. In pratica a volte non sempre mentre uso l Xbox per giocare, quindi il sinto sta usando ingresso game e decido tramite la manopola di passare a Sky questo non ne vuole sapere di partire. Schermo nero. Sono obbligato a togliere l alimentazione a Sky e tutto riparte. Il decoder Sky q black. Ora credo, ma non lo so per certo, che se spengo l Xbox e poi passò a Sky di solito non ho problemi. Qualcuno ha lo stesso problema? Sembra che il denon girando la manopola su cbl/sat non commuti L ingresso. Il che però mi sembra strano perché come scritto se stacco la spina a Sky e la ricollego questo parte..

Consigli?
    Ultima modifica di gheggo; 30-08-2023 alle 20:41

a volte si è leto di problemi di decoder sky con HDMI CEC.
    Colega sky alla TV,tanto non cambia nulla

Ti arrivato..tralasciamo la consegna pessima di Amazon.. sto collegando i cavi all’ estrattore ma ovviamente non ho capito niente. Allora dalla tv uscita hdmi d’arco collego il cavo diretta,ente alla Xbox. E fin qui la riconosce. Ora non ho capito come collegare l estrattore per avere il Pcm. Il selettore earc L ho messo su in quello edid su off. Dalla te uscita 4k 120hz però non arc dove vado? E dove attacco Sky? Non ho il cavo lungo abbastanza per arrivare alla te

È quello che ho fatto però lo schema mi dice: hdmi Earc —> Xbox e funziona.. poi però sul tv non ho un altro ingresso arc per collegarlo al estrattore e qui il problema.

Sul tv ho 4 hdmi 1 e 2 normali 3 arc vrr etc e il 4 è 4k120hz

Qualche anima pia che mi da una mano prima di lanciarlo dalla finestra?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •