Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2023
    Messaggi
    5

    Marantz Cinema 60 o 50?


    Buongiorno a tutti, ho montato a casa da qualche giorno un Marantz Cinema 60 del quale ne sono soddisfatto, premetto che ha sostituito un ormai vecchiotto Denon 2807, il Cinema 60 mi è stato dato dal rivenditore dicendomi comunque che se entro una decina di giorni massimo decido per il Cinema 50 posso renderlo e pagare solo la differenza per portarmi a casa quello superiore.

    Detto questo io il Sintoamplificatore lo uso principalmente per guardarci film e serie Tv, poi in seconda battuta per giocare alla PS5 e ogni tanto ci ascolto ovviamente un pò di musica (anche se ho in previsione di attaccarci a breve un giradischi).

    Per ora come casse ci sono attaccate tre B&W FPM5 come frontali e centrale, due FPM2 come posteriori e un sub PV1.


    Cosa mi consigliate? ....tengo questo essendone comunque soddisfatto o finche posso molto meglio passare al Cinema 50???


    Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano decidere.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Lasciando da parte il diverso numero di canali (magari avendone 5.1 che il sinto ne gestisca 7 o 9 non interessa) differenza di maggior rilievo

    >maggiore generosità nella erogazione effettiva di potenza del 50 rispetto al 60
    >audyssey XT32 e possibilità di acquistare Dirac Live sul 50
    >cinema 50 non mi risulta avere una versione DAB (per la verità non dovrebbe avere nemmeno fm, a differenza di quanto detto nel link sotto, che forse è per modelli extra europei). Vedi anche (ma fa fede quanto indicato sul sito marantz):

    https://www.zkelectronics.com/compar...ntz-cinema-60/

    Quanto detto fa veramente la differenza? Per me casse B&W meritano un amplificatore migliore ed audyssey XT32 potrebbe migliorare la "pulizia" della gamma subwoofer se questa fosse problematica a causa di una cattiva risposta ambientale. Se i bassi sono già abbastanza "puliti" ed il volume preferito è contenuto potrebbe non cambiare granché.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-09-2023 alle 17:02
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •