Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze

Upgrade Denon AVR X4500H

Buongiorno, il mio impianto 5.1.4 (di cui sono abbastanza soddisfatto!) e' composto da Denon AVR X4500H casse Tannoy DC6T Signature compreso il centrale ed i surround e SUB SVS SB-3000 in una stanza di 4,5 X 5 mt h.2.5 circa.
    Ora, come premesso, pur essendo abbastanza soddisfatto di come suona.... mi stavo domandando se facendo un upgrade del Sintoampli avrei potuto fare un salto qualitativo (ovviamente tangibile!!!) rimanendo con questa configurazione 5.1.4 (sono posizionati in maniera che sia godibile sia UPMIX di AURO-3D che Atmos)
    Quindi la domanda che faccio al Voi e' appunto...conoscendo le indubbie qualita' del Denon 4500, aggiungo che prima di lui ho avuto nell'ordine un Anthem 310 e poi un 710, cosa potrei considerare per appunto sostituire il mio Denon?
    Budget? intanto, senza esagerare, vediamo cosa potrebbe esserci... poi valutiamo ovviamente anche la questione euri !!! grazie in anticipo a tutti
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

Credo che non siano molti ad esser passati da Anthem a Denon, più che per rispondere (oltretutto ho un impianto di fascia inferiore) intervengo per chiedere se hai notato peggioramenti - d'altro canto uno dei candidati naturali per la sostituzione è appunto Anthem sarebbe interessante sapere se non l'hai considerato per questioni di budget o perché ritieni che nel precedente passaggio non ti sei perso nulla.

Avendo ascoltato il Marantz Cinema 40 come risposta "in topic" vorrei suggerire di trovare il modo di ascoltarlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao, capisco ed immaginavo un'affermazione del genere riguardo al passaggio da Anthem a Denon e anch'io ero molto dubbioso quando decisi di provare. Ma, allo stato dei fatti e nel mio ambiente, il 4500 mi ha dato qualcosa in piu' (non da avere chissa' quale stupore eh!!) ma un miglioramento generale nell'ascoltare c'e' stato. Si e' aperta di piu la scena, gli effetti sono migliorati, il suono riprodotto (bassi compresi un po' piu' presenti fermi granitici!) mi e' piaciuto un po di piu' e, pur con qualche mio dubbio iniziale, L'XT32 non e' assolutamente da meno rispetto all'ARC Genesis di Anthem.
    Insomma, affermo con convinzione che sono rimasto contento del passaggio da Anthem 710 a Denon AVR x4500H.
    Per quanto riguarda Marantz, mah non so che pensare.. potrebbe essere... ma ho piu' di un dubbio considerando che le differenze tra i due sono sempre state molto marginali (non prendo in considerazione affermazioni tipo il Marantz suona piu' musicale visto che per me "musicale" suona solo con un ampli stereo dedicato e anche Anthem su questo mi faceva sorridere!!) comunque grazie del consiglio.. se avro' la possibilita' certo che faro' una prova !!
    Forse un ARCAM ?? non ho mai avuto modo di ascoltarlo...
    Ultima modifica di marco68; 24-11-2023 alle 07:38
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

Se vuoi fare un upgrade è il suono Denon ti piace penso che a questo punto dovresti valutare lo x8500, non di meno.

@Marco68: grazie per il feedback su Anthem.

Una precisazione sul marantz: vero, lo SR7015 che occupava nel precedente catalogo la posizione del Cinema 40 era una rivisitazione del tuo Denon cosa che si poteva riscontrare visivamente dalla foto dell' apparecchio aperto (per quello che vale un riscontro del genere, ovviamente), il Cinema 40 invece, tra quelli della nuova serie, sembrerebbe quello ripensato più a fondo, con differenze che emergono già dal riscontro visivo dell' apparecchio aperto.

Ovviamente non è questo sufficiente a decidere se sia o meno un upgrade significativo (al di là dei proclami del costruttore) però mi sembra abbastanza per cercare una occasione per ascoltarlo.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-11-2023 alle 08:43
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @Marco68: grazie per il feedback su Anthem.

il Cinema 40 invece, ..........[CUT]
    Interessante....

Vuoi fare il vero salto di qualità?
    Valuta la separazione dei componenti, prendendo un pre+finale, ti si aprirà un mondo...
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Vuoi fare il vero salto di qualità?
    Valuta la separazione dei componenti, prendendo un pre+finale, ti si aprirà un mondo...
    ... e' gia' !!! immaginavo questo, anzi ne sono sicuro!!... ma pensavo che rimanendo su un unico componente ci fosse qualcuno che ha avuto un Denon 4500 ed ha cambiato, nella stessa catena ed ambiente, con altro di cui e' rimasto soddisfatto avendo avuto reale miglioramento..
    insomma, possessori di Denon AVR X4500H qualcuno di Voi che ha migliorato 'esperienza cinematografica si faccia avanti.. se c'e'

... e comunque, aprendo alla possibilita' dei due telai.. pre + finale rimanendo su "cifre umane", considerando rapporto qualita'/prezzo anche e soprattutto sull'usato a cosa potrei guardare ?

@Marco

Prima di entrare in tema, ti chiedo: conosco bene i componenti dell’impianto che leggo in firma (Tannoy col concentrico, Tannoy senza concentrico, audio pro ego), sono per caso quelli attuali?
    Perché si tratterebbe di un bel minestrone incoerente di diffusori.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

@Fedezappa
    eh si..e lo so.. ma non credere che sia poi cosi deleteria la cosa...

insomma... mi sembra di capire che dal Denon 4500 per fare un salto "ben udibile" bisogna passare al due telai...

Citazione Originariamente scritto da marco68 Visualizza messaggio
    @Fedezappa
    eh si..e lo so.. ma non credere che sia poi cosi deleteria la cosa...
    Mi permetto di farti notare che, secondo me, prendere un DC6 LCR è il miglior upgrade possibile. Il centrale mercury è molto equilibrato, onestissimo, ma non credo possa competere per l’impatto, la fedeltà e la ricostruzione precisissima del DC6 LCR. Ci sarebbe anche il “ripiego” DC4 LCR più facile da trovare anche se meno performante.

Per l’ampli, dopo aver sistemato la questione centrale, voto anch’io per pre e finale.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Mi permetto di farti notare che, secondo me, prendere un DC6 LCR è il miglior upgrade possibile. Il centrale mercury è molto equilibrato, onestissimo, ma non credo possa competere per l’impatto, la fedeltà e la ricostruzione precisissima del DC6 LCR. Ci sarebbe anche il “ripiego” DC4 LCR più facile da trovare anche se meno perform..........[CUT]
    ..Grazie.. valutero' con attenzione

@ Marco

Il miglioramento della parte audio 2 canali potrebbe essere la tua soluzione?

https://www.avmagazine.it/forum/8-am...lificatore-a-v

Oppure ti interessa l’HT/multicanale tout court?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •