Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Denon AVC-X4700H vs. Marantz Cinema 40

Salve a tutti,
    vorrei un consiglio da parte vostra in merito ad un eventuale passaggio da Denon X4700H al Marantz Cinema 40.
    Vale spesa per l'impresa (costi/benefici)?
    Se si, cosa dovrei aspettarmi in più dal Cinema 40 rispetto al Denon?

P.s.: è possibile conoscere, in privato; lo street price del Cinema 40 e dove comprare?

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire.

Parlando in generale (non ho ascoltato i due apparecchi) non mi aspetterei nell'audio dei film significativi miglioramenti. Da quello che si legge un miglioramento dovresti averlo in ambito musicale. Però se vuoi migliorare in quest'ultimo ambito un miglioramento più significativo lo avresti aggiungendo un integrato stereo con ingresso ht.

Grazie della risposta.
    L’uso che ne farei è abbastanza “promiscuo”, ossia musica e film senza impegno.
    A dire il vero il cinema 40 sarebbe più per sfizio che per esigenze e, a tal proposito, mi/vi chiedevo se la spesa vale l’impresa.
    Insomma, al netto delle esigenze e facendo un parallelo automobilistico, se il Denon è una BMW serie 3, il marantz potrebbe essere una serie 5 oppure no?
    Trattati di up o side grade?

Se vuoi toglierti uno sfizio magari il nuovo cinema 30 oppure il passaggio al pre+finale potrebbe valere la pena. Penso che quando si fanno upgrade o sono di un certo livello o sono soldi buttati.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Penso che quando si fanno upgrade o sono di un certo livello o sono soldi buttati.
    Dunque credi che il Cinema 40, in confronto al 4700, non sia un vero upgrade?
    Butto i soldi?

Il punto è che il Denon x4700 è un'ottima macchina, di cosa non sei soddisfatto? Solo in base a questo si possono dare dei consigli

Come ho scritto, nessuna insoddisfazione o altro:

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    A dire il vero il cinema 40 sarebbe più per sfizio che per esigenze e, a tal proposito, mi/vi chiedevo se la spesa vale l’impresa.
    Mi interessa esclusivamente un parere in merito alle differenze tra le due macchine. Per fare un esempio ho fatto una parallello con le automobili:

Insomma, al netto delle esigenze e facendo un parallelo automobilistico, se il Denon è una BMW serie 3, il marantz potrebbe essere una serie 5 oppure no?
    Trattati di up o side grade?

Dunque credi che il Cinema 40, in confronto al 4700, non sia un vero upgrade?
    Butto i soldi?
    No, non ritengo che sia un upgrade che giustifica la spesa. Il 4700 è già un ottimo apparecchio. Un upgrade potrebbe essere il cinema 30 soprattutto da un punto di vista musicale che di quello della visione(ascolto) di un film.

Capisco, meglio lasciare le cose come stanno.

Io sono passato da un denon avc ax1v, top gamma 2006, a un cinema marantz 40: non c'e' paragone.

Se ti va leggi una piccola recensione su sezione amplificatori riguardante il marantz cinema 40............e se non abiti lontano e vuoi farti una piccola sessione d'ascolto per sentire come suona sei invitato a casa mia.

Abito a LODI 30 km da Milano
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie dell’invito, purtroppo sono abbastanza lontano.
    Ho visto la recensione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •