|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
18-12-2024, 23:30 #1
Junior Member
CON QUALE SINTOAMPLIFICATORE FACCIO SUONARE DELLE MAGNAT SUPREME???
Ciao a tutti,
sono in cerca di aiuto e spero che qui ci sia qualcuno che mi possa aiutare!
Ho ereditato 4 diffusori Magnat Monitor Supreme 202, 2 diffusori Magnat Monitor Supreme 802 ed 1 diffusore Monitor Supreme Center 252 sempre della Magnat e un subwoofer della Onkyo. Erano collegati ad un Onkyo TX-Nr575E ma da quanto ne capisco io non suonano correttamente essendo i diffusori da 8 hom.
Quindi vorrei cambiare l'Onkyo TX-Nr575E con qualcosa che le faccia suonare bene, cosa mi consigliate dato il tipo di diffusori?
Al sinto ho la necessità di connettere un giradischi e una apple tv 4k.
Al momento il giradischi lo ho connesso con un Cambridge Audio Topaz AM10 che fa suonare benissimo 2 Monitor Supreme 202.
Grazie a chi saprà aiutarmi!
-
19-12-2024, 09:24 #2
Senior Member
Non capisco il problema dei diffusori a 8ohm. Diciamo che forse la maggioranza dei diffusori sono dichiarati ad impedenza 8 ohm. Il problema può esserci con diffusori ad impedenza inferiore. Per es. un diffusore ad impedenza 4 ohm potrebbe essere pilotato con difficoltà da un certo amplificatore. Nel tuo caso non mi sembra che ci siano problemi. Una cosa invece da tenere in considerazione è la sensibilità del diffusore. Più è bassa e più l'ampli fatica.
-
19-12-2024, 09:31 #3
Junior Member
Ciao!
Grazie della risposta.
Avevo letto sulla scheda tecnica dell’Onkyo “ 7 X 135 W A 6 Ω (1 CANAL)” e avendo questi diffusori da 8 Ω ho pensato non fossero adatti. Per quello pensavo di vendere entrambi gli amplificatori per comprarne uno adeguato.
Quindi sbagliavo ?
-
19-12-2024, 09:52 #4
Quella indicazione dovrebbe servire a indicare l'impedenza minima consigliata dal produttore , ma secondo ma se non fai cose strane e presti attenzione puoi collegare anche diffusori 4 ohm , l’attenzione serve a evitare danni al diffusore.
Perché scrivi che non suonano corretti ?
-
19-12-2024, 10:32 #5
Junior Member
Ciao,
Il suono è buono, forse non posso sentire ad altissimo volume come rende perché mi potrebbero cacciare dal condominio…
La mia unica preoccupazione è avere un piccolo impianto che sia in armonia tra diffusori e amplificatore. Per questo ho scritto qui. Meglio chiedere a chi ne sa di più e farsi consigliare…
Grazie di tutte le vostre risposte!
-
19-12-2024, 16:37 #6
Senior Member
Ho avuto tempo per dare una rapida occhiata in internet alle caratteristiche dell'Onkyo e degli 802. Da quel che leggo l'Onkyo non ha problemi con diffusori che scendono fino a 4 Ohm; quindi da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Invece i 202 hanno una sensibilità di 85db, che è un po' bassa. Comunque usati come surround non dovrebbero esserci particolari problemi. Usati come frontali con i 35 watt del Topaz invece avrei qualche dubbio. Però non ho mai ascoltato questi componenti.