Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Onkyo tx-sr503 Vs Harman-kardon avr130 Vs denon avr1906

Innanzitutto salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto per una questione un po' delicata. -Ho già provato a sentire diversi commessi di negozi ma nessuno mi ha dato l'impressione di essere davvero competente, ma più che altro hanno sempre solo un paio di minuti da dedicarti.. che mi sembrano un po pochi per un acquisto di 400/500 euro-

Sto cercando un ampli che lavori 70% in HT e 40% in musica e sono indeciso tra l'onkyo tx-sr503, l'Harman-kardon avr130 e il denon avr1906. So bene che sono prodotti differenti sia come potenza che come numero di canali (io userei cmq il 5.1 per motivi di spazio) e il problema della scelta nasce dalle casse che ho a disposizione: 2 Rcf teens 2 (10-100W su 8 ohm, sospensioni pneumatiche) come frontali, il centrale lo acquisto assieme all'ampli e i posteriori.. beh quelli verranno..

1) Non potendoli ascoltare con le mie casse quale ampli scegliereste a "scatola chiusa"? (oppure mi sapreste dire brevemente i punti di forza e i difetti dei 3 modelli?)
    2) Che centrale prendereste poi stando sulle 130/150 Euro?

La mia paura è che le mie casse -non essendo di qualità- facciano cmq fatica con un ampli troppo potente.. da qui l'inclusione dell'harman k. che sulla carta ha il wattaggio minore (nonostante lavori ad alta tensione).

Grazie a tutti in anticipo, anche solo per aver letto fino qui!

Marco

Ciao Marco come mai nella tua lista dei desideri non c'è lo Yamaha? Vista l'alta percentuale di HT e il budget dovresti fortemente prenderlo in considerazione

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Marco come mai nella tua lista dei desideri non c'è lo Yamaha? Vista l'alta percentuale di HT e il budget dovresti fortemente prenderlo in considerazione
    Ciao!
    Non parlo di Yamaha perchè non mi entusiasma molto come suono -non te la prendere! ho letto un bel po' di post e ho visto come ci tieni alla yamaha!- Tieni conto che cmq io ho provato i due modelli entry level (scusa non ricordo la sigla, da 230€ circa), li ho trovati piuttosto freddi per la musica e molto "puntigliosi" per l'ht. Probabilmente in parte era dovuto alle casse, quelle del kit con l'ampli, ma non mi ha fatto un'ottima impressione ad essere sincero.
    Tra le due, parlando della stessa fascia di prezzo degli yamaha che ho provato, ho trovato migliore il kit con casse della onkyo (tx-sr303 + casse) nonostante non sia niente di eccezionale.
    Salendo di fascia con la yamaha, diciamo di stare sempre sulle 400-500€, trovo dei buoni amplificatori secondo te? A paragone con l'onkyo tx-sr503 e l'harman-kardon avr 130 che differenze ci sono?

Ciao e grazie mille!

Marco

Marco ci mancherebbe che me la prendessi!!!
    Anzi ti ringrazio per la spiegazione.
    Ognuno ha il suo orecchio, è giusto sia così

X precisare!

Ho riletto il mio post e non è chiarissimo, il mio budget è di 400/500 euro per l'ampli e 150 (circa) per il centrale

Per favore datemi un consiglio!

Marco

Per favore rispondetemi!

Per cortesia, qualcuno mi dica almeno che amplificatore metterebbe con due Rcf (10-100w su 8 ohm) come frontali!

su af digitale di gennaio parlano dell harman.......sicuramente molto più potente di un denon o di un onkio dello stesso prezzo.

Dunque...
    Dei tre modelli secondo me la scelta è tra HK (più musicale) e Onkyo (più HT). Denon sugli entry-level, secondo me, non fa buoni prodotti.
    Il vero problema, tuttavia, non è sull'ampli, ma sui diffusori!
    Per fare una cosa a modo dovresti mettere come centrale un altro RCF, altrimenti perdi coerenza timbrica e nell'HT avresti un risultato orrido (immagina la voce che cambia di tono a seconda che chi parla si trovi alla destra, al centro o a sinistra).
    Inoltre bisogna sempre provare l'ampli con i diffusori. L'acquisto a scatola chiusa è rischiosissimo, anche perchè onkyo, denon e HK hanno caratteristiche enormemente diverse (onkyo è freddo, denon tende a indurirsi molto col volume, HK è molto musicale). Infine considera che HK dichiara meno watt degli altri, ma in realtà è quello più generoso di tutti!

ciao Marco,
    perchè escludi a priori Marantz?
    Non ti piacciono?
    Ciao

x lost001
    Penso che lo escluda per il maggior costo (gli altri li trovi a 300-350 euro, mentre il marantz in Italia a meno di 450 è difficile da reperire)

A dire la verità non ho mai avuto la possibilità di ascoltare alcun Marantz, ho girato solo ipermercati e almeno qui a Bo non ne ho trovati..

Grazie mille delle vostre risposte, siete stati davvero utili!
    Un ultima cosa vorrei chiedervi, secondo voi le mie rcf (10-100w 8ohm) riescono a supportare amplificatori tipo H/k 130 dove i watt dovrebbero essere veri? Ve lochiedo perchè a primo avviso non mi sembrano delle gran casse, e ho paura che un ampli -anche se entry lev- possa rovinarle.. ?

Grazie ancora a tutti!

Marco

Ps: è molto meglio il h/k 230 del 130 a parte gli ingressi component?

Scusa Marco se mi intrometto, ma se devi comprare l'ampli "a scatola chiusa" perchè non te lo compri su internet? Ci sono tanti siti sia italiani che tedeschi dove risparimiresti un bel po. In piu con quello che risparmi ci potresti comprare un'altra coppia di casse, cosi avresti un 5.1.
    Io, ad esempio, ho appena ordinato il pioneer 1015 black su un ebay tedesco a 450€ (non mi è sembrato male il prezzo).
    Pensaci.........

Mi ero dimenticato di dirti che tempo fa ero andato a mediaworld della mia zona e mi ero fatto sentire i seguenti apparecchi :
    HK avr 230 (in offerta, veniva quanto il 1906), denon 1706 e denon 1906, tutti e tre con il solito sistema Polk Audio di dimensioni piccole e tutti e tre con Star Wars III.
    Bhe il 1706 mi ha fatto veramente vomitare, il 1906 non era male, e l'HK mi è piaciuto un pochino di piu del denon 1906. Secondo me l'HK spinge un po di piu sulle frequenze basse ed è un po piu coinvolgente come ricostruzione della scena rispetto al denon 1906 (il 1706 non lo prendo neppure in considerazione).
    In piu, se ti puo aiutare, un mio amico ha sentito l'HK avr 135(che è il modello nuovo del 130) e non gli è piaciuto per niente.
    ciao

Grazie mille squaletto, a dir la verità ci avevo pensato a prenderlo su internet, ma mi fa un po' paura ad essere sincero! (come fai a non averne tu?? )
    Ho paura sia perchè si tratta di oggetti (e cifre) delicati sia perchè se lo compro in un iper almeno ho 8 giorni per farmelo cambiare sull'istante se ci dovessero essere problemi o se semplicemente non dovesse suonare bene con le mie casse (per poi cambiarlo con un altro modello ovviamente)

Qualcuno mi saprebbe dire su che fascia di qualità si trovino le mie Rcf? (si chiamano teens2, 10 - 100w 8 ohm) Possono aver problemi se gli attacco uno degli ampli di cui vi ho chiesto?

Grazie mille della vostra pazienza!

Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •