Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info su questi PROTON?

Info su questi PROTON?

Ciao a tutti, mi hanno regalato un pre della Proton, modello AP-400 ed un finale, sempre Proton modello AA-461 pro.
    Il finale ed il pre sono dotati di ingressi/uscite bilanciati. Il finale è un dual mono.
    Sono molto semplici, senza telecomando ne fronzoli vari, belli robusti e pesanti.
    Non trovo nessun tipo di informazione sulla rete...
    Nessuno che li conosca?
    Li sto provando e mi sembrano dotati di un bel suono!
    Emanuele

La proton era in auge quando avevo circa 15-20 anni ed era uscita alla ribalta in quanto, ora non mi ricordo proprio benissimo, costruiva le elettroniche ad un marchio rinomato in hi-fi (potrebbe benissimo essere nad o rotel ma ora non mi ricordo veramente).
    ad un certo punto uscì alla ribalta e fece ampli e pre di ottimo livello e si mise in proprio diciamo.
    era molto famosa per la potenza che riusciva a dare per quei tempi e la costruzione era molto solida nonchè improntata all'estrema razionalità.

erano ottimi pre e finali per i tempi, e credo ancora oggi non siano da buttar via, come un buon nad 3020 insomma.

se te li hanno regalati, cerca di farne tesoro e rimettili in condizione di funzionare al meglio.
    controlla ad esempio se i condensatori elettrolitici funzionano a dovere (stadio di alimentazione) e roba simile.

[puoi riconoscere la bontà di funzionamento se l'ampli ci mette pochi minuti a carburare.. se al contrario ci vogliono ore per far uscire il suono giusto allora forse c'è bisogno di metterci mano]
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Ciao e grazie per la risposta.
    Gli apparecchi sono in ottime condizioni, e so per certo che sono stati usati pochissimo. Per la tua esperienza i condensatori dello stadio di alimentazione si seccano principalmente a causa dell'usura da utilizzo, oppure è il tempo che li degrada indipendentemente dall'uso che se ne fa?

E' possibile che non ci sia un sito di riferimento per questi apparecchi per vederne le caratteristiche?
    Ciao

La proton mi pare che fallì, ma non ne sono sicuro..

Per quanto riguarda i condensatori, il dielettrico non è eterno, si parla di materiali come carta, ceramica, mica, poliestere ecc. quindi certo più si utilizza l'apparecchio più si consumano prima, ma non è indicativo al 100% tutto ciò.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

mixersrl Guest
    Se ho connesso bene le sigle sono ottimi prodotti pur non recenti

...Un sito della PROTON esiste ancora, ma sembra venda solo tv LCD.
    Peccato...
    Comunque il finale in quanto a potenza sembra ne abbia molta da vendere

Ci puoi giurare,300+300 su 4 ohm,200 su 8.Li pubblicizzavano dicendo che anche le grandi case possono fare in serie quello che i cantinari "esoterici" fanno in piccoli numeri,facendosi strapagare.Questi due giocattoli costavano nella prima metà dei '90 circa 3,5 milioncini,penso che li valevano tutti.Goditeli,ciao Mino

Ho ancora un integratino proton am1 che scelsi una quindicina d'anni fa in confronto con il nad 3020...
    Per me suonava proprio bene.
    Ale

Grazie a tutti per le informazioni, vorrà dire che me li terrò stretti, anche perchè mi piacciono!
    Ciao
    Emanuele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •